Differenze tra le versioni di "Beniamici"

nessun oggetto della modifica
m (Sostituzione testo - " é " con " è ")
 
==Storia==
[[File:Santuario I Beniamici.png|250px|thumb|Il santuario dei beniamici nel Parco dei beniamici]]
I Pokémon che formavanoformano i beniamici erano diversi in origine: [[Okidogi]] era un Pokémon debole e mingherlino, [[Munkidori]] era un Pokémon un po' tonto e duro di comprendonio e [[Fezandipiti]] era un Pokémon dalle penne corte e i colori smorti. In un momento imprecisato, questi incontrano il Pokémon Pecharunt, che esprimeesaudisce i loro desideri dando loro muscoli d'acciaio, un cervello sopraffino e una magnifica livrea che rispettivamente desideravano, ma i tre presto si ritrovano sotto il controllo di Pecharunt tramite le sue catene tossiche.
 
A Nordivia, un uomo e un [[Ogerpon|orco]] stavano guadagnando notorietà per le loro quattro squisitebelle maschere. La loro fama raggiunse presto anche regioni remote. Avendo forse sentito parlare di queste rare maschere brillanti, i beniamici, giunsero a Nordivia, insieme a Pecharunt., Sisi introdussero nella grotta in cui vivevano l'uomo e l'orco e tentarono di trafugare le maschere che erano gelosamente custodite in quel luogo. L'uomo, che per fatalità si trovava lì, riuscì a proteggere una sola delle maschere, la [[Maschera Turchese]]. Ma, ma ormai privo di forze, non riuscì a impedire che i Pokémon assalitori rubassero le tre restanti: la [[Maschera Pozzo]], la [[Maschera Focolare]] e la [[Maschera Fondamenta]].
 
Dopo un po', l'orco tornò alla grotta, dove trovò solo la maschera di colore turchese e le tracce dello scontro avvenuto. L’orcoL'orco indossò la maschera e scese in paese, forse con il proposito di cercare l’uomol'uomo. Trovò invece i tre Pokémon, intenti a ostentare con gioia il loro bottino, e li debellò. Gli abitanti del paese, ignari dei fatti, non comprendevano cosa fosse accaduto. Tutto ciò che i loro occhi videro fu la figura di un orco infuriato, e ne furono terrorizzati. Credettero così che i tre Pokémon avessero protetto il paese dall’attaccodall'attacco dell’orcodell'orco. Li chiamarono affettuosamente "beniamici" e li seppellirono con tutti gli onori. L'area circostante sarebbe stata conosciuta come "lo spiazzo dei beniamici", successivamente ribattezzata [[Verdegiada#Parco_dei_beniamici|Parco dei beniamici]]. Inoltre, per onorare quelli che credevano fossero i sacrifici dei tre Pokémon, gli abitanti incorporarono questa storia nella tradizione della [[Festa delle maschere]].
 
Solo il mascheraio del villaggio, che aveva regalato le maschere all'orco e all'uomo, capì cosa era accaduto tra i beniamici e l'orco. Tuttavia, gli altri abitanti del villaggio lo considerarono un eretico per aver tentato di spiegare la verità. Per proteggere la sua famiglia dall'ira del villaggio, hail tenutomascheraio tenne la verità nascosta a tutti tranne che ai suoi familiari, che l'hanno tramandata ai loro discendenti come segreto di famiglia. Da quel momento in poi, i beniamici furono ingiustamente venerati come eroi dalla gente di Nordivia per generazioni.
 
Secondo gli abitanti di [[Verdegiada]], chi venera i beniamici ha diversi benefici: chi venera Okidogi è graziato da una gentilezza d'animo che favorisce i rapporti interpersonali, chi venera Munkidori si sente più ricco e talentuoso e chi venera Fezandipiti arrideviene labaciato dalla fortuna e capitano solo cose belle.
 
<gallery>
Prima del rilascio dell'aggiornamento 2.0.0, i beniamici potevano essere visti su un poster a [[Mesturia]], che anticipava la futura espansione.
 
I beniamici appaiono principalmente in [[La maschera turchese]]. Vengono improvvisamente resuscitati ed emergono dalla loro tomba. Si dirigono verso [[Centro Nordivia]], dove vengono nutriti dagli abitanti del villaggio e riottengono le maschere di [[Ogerpon]] che avevano rubato, custodite dagli abitanti del villaggio. Successivamente, i tre si dirigono nell'[[Antro del Terrore]] per combattereaffrontare di nuovo Ogerpon, ma vengono fermati dal [[Personaggio_giocabile|giocatore]], costringendoliche li costringe a fuggire. Volendo aiutare Ogerpon a recuperare le sue maschere, il giocatore forma una squadra chiamata "raccattamaschere" con [[Rubra]] e [[Riben]], studenti glie ultimiabitanti duedi sonoNordivia discendenti del produttore di maschere che haaveva fornito a Ogerpon le sue maschere.
 
A causa dei [[mochi]], che avevano ricevuto in precedenza, i beniamici diventano [[Pokémon dominante (Paldea)|Pokémon dominanti]] e richiedono alche il giocatore e a Rubra di lottarelottino insieme per sconfiggerli. Alla fine, vengono sconfitti e costretti a lasciare le maschere rubate.
 
Dopo aver completato la storia principale, il giocatore può riaffrontare e catturare i beniamici nelle stesse aree in cui hanno combattutolottato in precedenza, come accade per i Pokémon dominanti nella storia principale di Scarlatto e Violetto.
 
<gallery>
50 594

contributi