Differenze tra le versioni di "Nordivia"

m
nessun oggetto della modifica
m
 
==Nei giochi==
Una grossa montagna svetta su Nordivia e, ai suoi piedi, vivono gli abitanti di questa terra nel villaggio di [[Verdegiada]]. È un luogo caratterizzato da pacifiche distese naturali con risaie e meleti{{#tag:ref|[https://scarletviolet.pokemon.com/it-it/news/dlc_part_1_2/ Le tue nuove avventure si svolgeranno a Nordivia e presso l'Istituto Mirtillo. Pokémon Scarlatto e Violetto Sito ufficiale.]|name=Nuova Avventura}}. I [[Pokémon]] [[Okidogi]], [[Munkidori]] e [[Fezandipiti]] sono venerati come eroi dalla gente del villaggio poiché hanno protetto la terra nel passato, scacciando l'orco ([[Ogerpon]]){{#tag:ref|[https://scarletviolet.pokemon.com/it-it/news/new_pokemon/ Ti presentiamo i Pokémon leggendari che incontrerai in questi contenuti scaricabili. Pokémon Scarlatto e Violetto Sito ufficiale.]}}.
 
Il [[Personaggio giocabile|giocatore]] visita Nordivia in gita scolastica per unirsi ad un progetto di studio all'aperto tra la {{AccademiaAU}} e un altro istituto{{#tag:ref|[https://scarletviolet.pokemon.com/it-it/news/dlc_intro/ Sono in arrivo dei contenuti scaricabili: Il tesoro dell'Area Zero per Pokémon Scarlatto o Pokémon Violetto. Pokémon Scarlatto e Violetto Sito ufficiale.]}}. La gita coincide con una festa stagionale che viene organizzata regolarmente a Nordivia, per cui il villaggio di Verdegiada sarà pieno di venditori ambulanti e banchetti{{#tag:ref||name=Nuova Avventura}}. Durante la gita il giocatore incontra [[Riben]] e sua sorella maggiore [[Rubra]], entrambi studenti dell'[[Istituto Mirtillo]] che sono cresciuti a Nordivia.{{#tag:ref|[https://scarletviolet.pokemon.com/it-it/news/new_characters/ I personaggi che appariranno in questi contenuti scaricabili. Pokémon Scarlatto e Violetto Sito ufficiale.]}}
 
===Demografia===
La maggior parte delle persone che vivono a Nordivia è originaria della regione, come il creatore delle maschere di [[Ogerpon]], e raramente si vedono turisti. La maggioranza dei residenti di Nordivia non apprezza il turismo della regione, trattando i turisti provenienti da regioni lontane come degli "estranei". Nonostante ciò, dopo gli eventi de [[La maschera turchese]], molti abitanti diventano più aperti nei loro confronti.
 
===Luoghi d'interesse===
*Il [[Parco dei beniamici]], che ospita il luogo dei resti dei [[beniamici]].
*Il [[Monte Orco]], dove si trova l'[[Antro del Terrore]], il luogo in cui risiede Ogerpon.
*Il [[Centro Nordivia]], dove il giocatore trova le maschere di [[Ogerpon]] e può giocare alla caccia all'orco durante il festival delle maschere.
*I tre cartelli in cui si racconta la falsa versione della leggenda di Ogerpon e dei beniamici.
 
87

contributi