Differenze tra le versioni di "Iris (serie animata)"

Nessun cambiamento nella dimensione ,  13:52, 24 ott 2023
m
Sostituzione testo - "L'orgoglio di un campione!" con "L'orgoglio di un Campione!"
m (Sostituzione testo - "L'orgoglio di un campione!" con "L'orgoglio di un Campione!")
Iris è un'[[Allenatore|Allenatrice]] esperta che ha già affrontato diverse lotte. Viene dipinta come una sorta di prodigio al [[Villaggio dei Draghi]] e riuscì a raggiungere la serie di 99 vittorie consecutive con il suo {{TP|Iris|Excadrill}} prima di perdere con il Maestro Drago [[Aristide]]. Queste esperienze sembrano aver avuto effetto su di lei, dato che ha un'alta opinione di sé e delle sue abilità. Forse per questo, Iris ritiene Ash un bambino e lo tratta spesso come un principiante quando fa dei piccoli errori, anche se ha già affrontato diverse avventure in passato. È ipercritica verso gli errori di Ash, anche se anche lei ne ha commessi di eguali. Questa visione critica verso l'amico sembra essere iniziata dal loro primo incontro, quando Ash l'ha scambiata per il suo Pokémon [[Axew]], cercando di catturarlo senza prima averlo affrontato. La sua abitudine di dargli dell'immaturo e di mostrarsi lei stessa più adulta derivano dal tempo passato all'Accademia da bambina, dove il suo stesso comportamento fanciullesco ed immaturo le impedivano di fare amicizia e di trovarsi a suo agio. Nonostante ciò, non si tira indietro nell'incoraggiare Ash durante le lotte in [[Palestra]] e contro gli altri Allenatori. Inoltre, il suo definirlo bambino è passato da un tono critico ad un tono scherzoso tra loro, soprattutto dopo che lei ha fatto i conti con la sua stessa immaturità.
[[File:Iris e Dragonite di Ash.png|thumb|250px|Iris comunica con il [[Dragonite di Ash]]]]
Iris adora la maggior parte dei Pokémon, abbracciandoli spesso quando li incontra. In alcune occasioni è un po' invasiva, cosa che rende nervosi i Pokémon, che alle volte la attaccano (come nel caso del [[Pikachu di Ash]]). Ha un forte interesse nel comprendere i {{tipo2|Drago}} e tende ad eccitarsi in loro presenza, senza mostrare alcuna paura anche verso un [[Druddigon]] infuriato. A causa di questa sua forte passione, vuole diventare una Maestra Drago come molti della sua [[città natale]]. Gli unici che non gli piacciono sono i tipo [[Ghiaccio]], di cui ha un forte timore dato che i loro attacchi sono superefficaci contro i Drago. [[Diapo]] dice che questa sua paura è irrazionale, dato che anche le [[Mossa|mosse]] Drago sono superefficaci contro i tipo Drago. Iris risponde, però, che non le piace il freddo. Tuttavia, desidera superare questa sua paura, come quando sfida il [[Beartic di Georgia]] ed il [[Mamoswine di Lucinda]]. In {{aniserie|EP}}, sembra aver superato questa sua paura, dato che osserva lottare l'[[Aurorus]] di [[Diantha]] in ''[[PM116|L'orgoglio di un campioneCampione!]]'' senza dare segni di timore.
 
Nonostante la sua conoscenza del tipo Drago, Iris non conosce la varietà dei Pokémon di questo tipo non originari di [[Unima]] e spesso assume che alcuni Pokémon siano dei tipo Drago solo in base all'aspetto. Ciò viene mostrato quando Iris presume che {{AP|Charizard}} sia un Drago in ''[[BW116|Un ritorno fuoco e fiamme!]]'' e lo stesso con un [[Gyarados]] in ''[[BW141|Alla prossima cari amici!]]'' finché non viene corretta da Spighetto.
12 736

contributi