Apri il menu principale

Pokémon Central Wiki β

Modifiche

EP003

42 byte aggiunti, 13:51, 19 nov 2011
m
Sostituzione testo - 'Misty' con 'Misty'
==Trama==
{{SpoilerAnime}}
[[Ash]], con uno sforzo, cattura il [[Caterpie]] a cui aveva lanciato una [[Poké Ball]] nell'ultimo episodio. [[Misty (anime)|Misty]] è spaventata dai Pokémon di {{tipo2|coleottero}}, quindi mostra il suo disappunto verso Caterpie, al quale invece piacciono molto le gambe della ragazza. Ogni volta che il Pokémon bruco le si avvicina, lei comincia ad urlare. Ash le dice che non c'è nulla da avere paura ma lei non ne sembra affatto convinta.
Poco dopo, Ash scorge ancora un altro Pokémon, un [[Pidgeotto]]. Ash manda in campo il suo Caterpie per indebolire il Pokémon, ma dato che il {{tipo2|volante}} ha un vantaggio sul tipo coleottero, Pidgeotto sconfigge facilmente Caterpie. Ash allora manda [[Pikachu]] a combattere. Pikachu indebolisce Pidgeotto con l'uso di un [[Tuonoshock (mossa)|Tuonoshock]], e rende facile ad Ash la cattura. Misty spiega poi ad Ash che i tipi Coletottero sono deboli contro i tipi Volante, e che dovrebbe utilizzare tecniche più strategiche nelle lotte.
===Umani===
*[[Ash]]
*[[Misty (anime)|Misty]]
*[[Jessie]]
*[[James]]
*È il primo episodio in cui viene mostrata un'[[evoluzione]].
*Questo è finora l'unico episodio dove il personaggio cattura due Pokémon di specie diverse.
*Secondo una citazione in questo episodio, [[Misty (anime)|Misty]] sembra odiare i Pokémon di tipo Coleottero, le carote e i peperoni.
**Inoltre, Misty rivela di avere dieci anni, ma lo dice solo nella versione originale.
*Questa è la prima volta che un personaggio cattura un Pokémon e lo fa evolvere nello stesso episodio. La stessa cosa è accaduta più di cinquecento episodi dopo: in [[DP080|''Una cattura difficile'']]!
4 374
contributi