Differenze tra le versioni di "Team Rocket"

Nessun cambiamento nella dimensione ,  20:39, 8 nov 2011
m
Sostituzione testo - 'Quarta Generazione' con 'Quarta generazione'
m (Sostituzione testo - 'Seconda Generazione' con 'Seconda generazione')
m (Sostituzione testo - 'Quarta Generazione' con 'Quarta generazione')
Nei giochi di [[prima generazione]] ed {{gioco|RossoFuoco e VerdeFoglia|i loro remake}}, le attenzioni del Team Rocket sono focalizzate sulla loro regione natia, [[Kanto]], distribuendo Pokémon come premio presso il [[Casinò di Azzurropoli]] ad [[Azzurropoli]]. Il [[Rifugio Rocket (Azzurropoli)|Rifugio Rocket]] è nascosto nel suo sotterraneo. A [[Monte Luna]], una delle tante reclute che il giocatore incontra, dice che hanno intenzione di vendere tutti i Pokémon fossili che stanno ricavando tramite gli scavi. Parecchi membri, in oltre, svaligiano una casa a [[Celestopoli]] per rubare una MT in possesso del proprietario e una missione dedicata a rubare il teschio di [[Cubone]] a [[Lavandonia]] si evolve nel rapimento di [[Mr. Fuji]] e la morte di [[Marowak]]. Un' altra missione con ostaggi si svilupperà poco dopo presso la [[Silph SpA]] di [[Zafferanopoli]] con l'intenzione di rubare i piani per la [[Master Ball]], il cui prototipo è appena stato prodotto. un reclutatore del Team Rocket è anche presente a nord del ponte sopra [[Celestopoli]] e chiede al giocatore di unirsi al Team dopo averlo sfidato.
 
Il giocatore avrà il compito di espugnare le roccaforti dell'organizzazione, e facendolo, incontrerà infine il Boss del Team Rocket, [[Giovanni]]. Giovanni è deciso circa il successo dei suoi piani, ma non se ne sentirà più parlare dopo la Silph SpA fino al ritorno del giocatore a [[Smeraldopoli]] per la sua ultima medaglia; infatti il capopalestra ritornato non è altri che Giovanni, che ha l'incarico di dare l'ottava medaglia. Si scopre che giovanni è uno specialista di Pokémon di [[Terra (tipo)|Terra]]. Dopo che il giocatore l'ha sconfitto per l'ultima volta, Giovanni riconosce il giocatore come il miglior [[Allenatore]] e scompare senza lasciar traccia, giurando di smantellare il Team Rocket (anche se nella Quarta Generazionegenerazione sarà rivelato che il suo vero scopo era di farlo diventare più forte e quindi non ha sciolto completamente il Team).
 
Tre anni più tardi, un membro del Team Rocket torna a Kanto per rubare un importante pezzo dalla [[Centrale Elettrica]]. Dato che nel piano è coinvolto solo questo membro, si presume che costui non sappia del secondo scioglimento del Team Rockete sia un membro indipendente. Curiosamente, in {{2v2|HeartGold|SoulSilver}}, dirà che farà ritorno nella sua partia per fondare nuovamente il Team Rocket, cosa che non diceva nelle [[Pokémon Oro e Argento|versioni originali dei giochi]]. Il Team Rocket non si vedrà mai più, ma l'affermazione di questa recluta nei giochi remake, fa pensare che la Game Freak non abbia concluso con le trame del Team Rocket.
Nei giochi di [[seconda generazione]] ed i loro {{gioco|HeartGold e SoulSilver|remake}}, tre anni dopo la sconfitta di Giovanni per mano di [[Rosso]], qualche membro del vecchio Team Rocket prova a ristablire l'organizzazione ed a ricominciare le operazioni, aspettanto il ritorno del [[Giovanni|loro leader]], che apparentemente si è ritirato per allenarsi da solo.
[[Image:Interno Pozzo Slowpoke.png|thumb|right|Il [[Pozzo Slowpoke]] invaso dal Team Rocket]]
Questo nuovo Team Rocket inizia da piccole missioni, la prima delle quali è il sequestro di [[Slowpoke]] da [[Azalina]] per tagliare le loro code e rivenderle sul mercato nero. Cominciano le loro operazioni, guidati da [[Milas]], nel [[Pozzo Slowpoke]], dove hanno dimora tutti gli Slowpoke locali. In ogni caso, con l'aiuto di [[Franz]], il giocatore riuscirà a metterli in fuga e farà tornare gli Slowpoke alla città. Quando il giocatore arriverà a Fiordoropoli, un membro del Team Rocket sarà avviatato davanti alla [[Torre Radio di Fiordoropoli|Torre Radio]]. Nella Quarta Generazionegenerazione ad Amarantopoli, incontrerà una Recluta Rocket che molesta una "Kimono Girl" ed il giocatore dovrà sconfiggerlo. Infine, si reincontreranno a [[Mogania]], dove ha sede il quartier generale del Team nei sotterranei del negozio del paese, che ospita macchinari e ripetitori di suoni a bassa frequenza. Queste onde sonore fanno il lavggio del cervello ai Pokémon e inducono l'evoluzione dei [[Magikarp]] che vivono al [[Lago d'Ira]] a nord della città, trasformandoli in [[Gyarados]], che sono molto più redditizzi della loro forma pre-evoluta. Con l'aiuto del Campione della Lega, [[Lance]], il giocatore sconfigge l'organizzazione ancora una volta. Durante questa missione, il giocatore dovrà sconfiggere i due capi [[Maxus]] e [[Atena]].
 
In un ultimo tentativo di mettersi in contatto con il loro capo originario, Giovanni, il gruppo dirotta le trasmissioni della Torre Ragio di [[Fiordoropoli]], riempiendo l'aria con messaggi per Giovanni. [[Maxus]], che si era spacciato per il manager della stazione radio, si incontra con il giocatore, che lo sfida in una lotta, durante la quale, rivela il luogo nel quale tengono prigioniero il vero manager della stazione radio, nei Sotterranei di Fiordoropoli. Dopo aver liberato l'uomo dalle grinfie del Team Rocket, il giocatore si precipita ad incontrare [[Archer]], il capo provvisorio del Team Rocket, e lo sfida alla lotta finale. Sconfitto ancora una volta dal protagonista, il capo provvisiorio scioglie il Team ancora una volta. Tutti i capi provvisori del Team sono sfidati in questa missione. A diverse miglia di distanza, alle [[Cascate Tohjo]], Giovanni ha sentito il messaggio, e vorrebbe usarlo come pretesto per tornare, fino a quando viene sconfitto dal giocatore e [[Armonio]]/[[Cetra]], che ha viaggiato indietro nel tempo con [[Celebi]].
7 630

contributi