Differenze tra le versioni di "Infernape di Ash"

m
Sostituzione testo - "Sfida a tre possibilità" con "Sfida con tre possibilità"
m (Sostituzione testo - "Due Team da sconfiggere" con "Due team da sconfiggere")
m (Sostituzione testo - "Sfida a tre possibilità" con "Sfida con tre possibilità")
In ''[[DP053|Lacrime di paura!]]'', Ash e i suoi amici fanno un picnic. Chimchar guarda i Pokémon divertirsi e comincia ad avere flashback di quando era ancora nella squadra di Paul, riflettendo su come il suo precedente Allenatore lo trattasse male in confronto a quanto fa Ash. Lotta poi brevemente contro il [[Piplup di Lucinda]] e se la cava egregiamente nonostante lo svantaggio di tipo, ma ha la peggio dopo che il suo Lanciafiamme viene surclassato dal [[Bollaraggio]] di Piplup. Il Pokémon Scimpanzé pensa che verrà sgridato, ma tutti si complimentano con lui, così Chimchar piange lacrime di felicità perché capisce che viene trattato con gentilezza e pazienza dal suo nuovo Allenatore e dai {{Ashfr}}. Nello stesso episodio, Chimchar supera la sua morbosa paura verso gli Zangoose per salvare gli altri Pokémon da tre Zangoose.
 
In ''[[DP068|Sfida acon tre possibilità!]]'', Ash usa Chimchar nella sua lotta in Palestra contro la Capopalestra di [[Rupepoli]], [[Marzia]]. Chimchar lotta contro [[Meditite]], colpendola con [[Graffio]], ma Meditite si cura con [[Assorbipugno]]. Il Pokémon Scimpanzé la colpisce con un altro Graffio seguito da un Lanciafiamme, ma viene richiamato dopo che Meditite lo ha confuso con [[Confusione]]. Viene quindi usato contro {{TP|Marzia|Lucario}}, che ha già sconfitto Staravia, avendo così il vantaggio del tipo a causa del tipo Acciaio di Lucario. Nonostante riesca a colpirlo con un superefficace [[Ruotafuoco]], viene paralizzato da [[Palmoforza]], colpito da una superefficace [[Ossoraffica]] e sconfitto da [[Ferrartigli]] dopo che il suo tentativo di usare [[Fossa]] viene contrastato da una [[Forzasfera]].
 
In ''[[DP081|Il Chimchar infuocato!]]'', Ash e compagni si incontrano con Paul. Ash e Paul hanno una grande discussione al culmine della quale un arrabbiato Ash sfida Paul a lottare. Chimchar si offre volontario ed affronta [[Ursaring di Paul|il suo Ursaring]]. Ursaring e Paul usano tattiche brutali, e Chimchar è spinto al punto di attivare [[Aiutofuoco]]. Chimchar sconfigge facilmente Ursaring con Ruotafuoco, ma diventa incontrollabile dalla furia, così Ash corre verso di lui afferrandolo, pregandolo di smettere. Chimchar continua a cercare di liberarsi, mordendo ad un certo punto Ash. Alla fine, viene abbracciato dal suo Allenatore e riesce a calmarsi.
In ''[[DP102|Il controscudo!]]'', Ash sviluppa la sua strategia, il [[Controscudo]], e ricordando come [[Zoey]] abbia affrontato Mismagius, che usava mosse di tipo [[Psico]] e [[Fogliamagica]], manda in campo Chimchar come suo secondo Pokémon contro il [[Mismagius]] di [[Fannie]]. Chimchar usa Ruotafuoco e, nonostante l'attacco venga schivato, salta dietro l'avversario, che però lo colpisce con [[Psiconda]], annullando l'attacco. Chimchar usa poi Lanciafiamme, creando un Controscudo di fuoco che causa danni a Mismagius e gli impedisce di avvicinarsi o di annullarlo con Psiconda, ma il Controscudo viene comunque distrutto da Fogliamagica. Chimchar usa una combinazione di Ruotafuoco e Lanciafiamme e, quando Mismagius usa [[Neropulsar]], solo Lanciafiamme viene annullato, sconfiggendo così il Pokémon Stregone con Ruotafuoco. Fannie rivela il suo ultimo Pokémon, {{TP|Fannie|Drifblim}}, e Ash richiama Chimchar, per poi farlo tornare in campo contro di lei dopo che ha sconfitto sia Pikachu che Buizel. Il Pokémon Scimpanzé usa Ruotafuoco, venendo colpito e sopraffatto da [[Fuocofatuo]], così usa Lanciafiamme, con Drifblim che risponde con il suo Contro-Controscudo che aveva usato contro Pikachu: un Fuocofatuo potenziato da [[Psichico]], ma Lanciafiamme assorbe Fuocofatuo, diventando viola e causando gravi danni a Drifblim. Chimchar usa poi Fossa per schivare il [[Funestovento]] di Drifblim, poi la afferra per un braccio, schiantandola al suolo, e la colpisce con Lanciafiamme prima che possa usare [[Ipnosi]], sconfiggendola e facendo vincere ad Ash la {{medaglia|Vestigia|Sinnoh}}.
 
In ''[[DP108|Trattare con chi sta sulla difensiva!]]'', viene usato nella lotta contro il {{TP|Ferruccio|Bastiodon}}, il [[Bronzor]] e lo [[Steelix]] di [[Ferruccio]]. Il vantaggio di tipo di Chimchar è controbilanciato dall'abilità [[Antifuoco]] di Bronzor e dalla sua [[Pioggiadanza]], e dopo uno scontro tra Ruotafuoco e [[Vortexpalla]], entrambi i Pokémon sono ormai stanchi, ma solo Chimchar rimane in piedi, vincendo il round. Lotta poi contro Steelix, che ha già sconfitto Buizel, e lo intrappola usando ripetutamente [[Fossa]], per poi colpirlo con un Ruotafuoco in faccia, sconfiggendolo, ma è ormai troppo stanco dalle lotte precedenti e perde contro Bastiodon quando il suo Lanciafiamme viene ritorto contro di lui da [[Metalscoppio]]. Ciò rispecchia la precedente partecipazione di {{AP|Staravia|Staraptor}} in ''[[DP068|Sfida acon tre possibilità!]]'', il quale sconfisse i primi due Pokémon del Capopalestra per perdere poi contro il suo terzo.
 
In ''[[DP127|La settima medaglia!]]'', viene usato nella lotta in Palestra di [[Nevepoli]]. Chimchar affronta il terzo Pokémon di [[Bianca]], la sua [[Snover]], che ha sconfitto Gliscor. Dopo aver schivato un Geloraggio, Chimchar usa Lanciafiamme, ma il Pokémon Albergelo risponde con [[Ventogelato]], nascondendosi nel fumo. Ash dice così al suo Pokémon di stare calmo e percepire la presenza di Snover per poi colpirla con Lanciafiamme dopo averla trovata, sconfiggendola. Bianca rivela quindi il suo ultimo Pokémon, [[Abomasnow]], e la sua [[Bora]] surclassa il Lanciafiamme di Chimchar, che viene scaraventato contro un pilastro di ghiaccio, costringendo Ash a richiamarlo. Dopo che Abomasnow ha sconfitto facilmente sia Staraptor che {{AP|Grotle|Torterra}}, Chimchar ritorna contro Abomasnow, ma viene costretto subito sulla difensiva finché Ash, ispirandosi ai movimenti dello Sneasel della Capopalestra, non ha l'idea di usare un pezzo di ghiaccio per far spostare velocemente il suo Pokémon, che schiva così tutti gli attacchi dell'avversario e lo colpisce da dietro più volte con Lanciafiamme. A un certo punto, quando Abomasnow è ormai molto stanca, Chimchar usa Ruotafuoco, che il Pokémon Albergelo non riesce a contrastare con Bora, sconfiggendola e facendo vincere ad Ash la {{medaglia|Ghiacciolo|Sinnoh}}.
12 763

contributi