Differenze tra le versioni di "Campionato Mondiale 2023"

nessun oggetto della modifica
m (Non ci stava Pokkén, la pagina è moooooolto incompleta e Pokémon si scrive con l'altro accento)
I Campionati Mondiali di Pokémon 2023 si sono tenuti a {{wp|Yokohama}} dall'11 al 13 agosto 2023. Sono stati i diciottesimi campionati solo su invito per i giocatori del Gioco di Carte Collezionabili, i tredicesimi per i videogiocatori. Questa è stata la terza volta che i Campionati Mondiali di Pokémon si sono tenuti fuori dagli Stati Uniti, dopo il Campionato Mondiale 2013 a Vancouver e il [[Campionato Mondiale 2022]] a Londra.
Si sono tenuti al PACIFICO Yokohama Convention Center a Yokohama, in Giappone.
=Campionati di Videogiochi=
I giocatori hanno ricevuto gli inviti guadagnando abbastanza [[Championship Point]]s durante l'anno, con i migliori tra questi che hanno ricevuto anche inviti per il Day Two, o dai [[Campionato Mondiale 2022|Campionati Mondiali 2022]].
Le lotte si sono disputate nei giochi [[Pokémon Scarlatto e Violetto]] e sono state effettuate tutte nella modalità [[Lotta in Doppio]]. Si sono potuti usare tutti i Pokémon presenti nell'[[Elenco Pokémon secondo il Pokédex di Paldea]], eccetto per i Pokémon misteriosi e alcuni Pokémon leggendari. Inoltre è stato possibile utilizzare una serie di Pokémon non regolarmente disponibili a Paldea, ma che possono essere introdotti attraverso l'utilizzo di [[Pokémon HOME]]. I livelli di ogni Pokémon sono stati impostati al 50 e non sono stati previsti più di uno stesso strumento o più Pokémon della stessa specie.
I giocatori hanno avuto a disposizione 7 minuti di Your Time, 45 secondi di Move Time e 20 minuti di Game Time per lotta.
 
===Divisione Junior===
Kosaku Miyamoto era il campione difendente.
 
===Divisione Senior===
Yasuharu Shimizu era il campione difendente.
 
===Divisione Master===
Eduardo Cunha era il campione difendente.
È stato eliminato al primo giorno.
Shohei Kimura (Giappone) è diventato il nuovo campione del mondo dopo avere sconfitto in finale Michael Kelsh (Germania).
42

contributi