Differenze tra le versioni di "Cartuccia di distribuzione"

m
La curiosità è falsa, e tra l'altro sono abbastanza sicuro che per determinate cartucce ci fossero anche dei requisiti nascosti (tipo la connessione a un server internet per checkare la data, ma non sono sicuro che fosse quello). Inoltre eviterei di tenere queste info in un wiki
m
m (La curiosità è falsa, e tra l'altro sono abbastanza sicuro che per determinate cartucce ci fossero anche dei requisiti nascosti (tipo la connessione a un server internet per checkare la data, ma non sono sicuro che fosse quello). Inoltre eviterei di tenere queste info in un wiki)
[[File:Cartuccia di distribuzione.jpg|thumb|right|Una cartuccia di distribuzione di [[Deoxys]]]]
Una '''cartuccia di distribuzione''' è una cartuccia di gioco speciale utilizzata da [[Nintendo]] per distribuire {{OBP|Pokémon|specie}} e [[strumenti]] evento attraverso la comunicazione Wireless DS. Tuttavia, è importante notare che questa forma di distribuzione potrebbe non essere più praticata da Nintendo in tempi moderni. Nonostante ciò, è ancora possibile ottenere Pokémon e strumenti in modo legittimo attraverso queste cartucce, purché se ne possieda una.
 
Le cartucce venivano dateconsegnate ai negozi per la distribuzione degli eventi e, non potevano essere vendute al dettaglio e dovevano essere restituite al termine dell'evento. Esse si limitano a contenere informazioni dell'evento, quindi non hanno dati di gioco reali o non è possibile salvare.
 
Le cartucce funzionano solo nel periodo dell'evento, superata la data non è più possibile ottenere il Pokémon o lo strumento che la specifica cartuccia distribuisce. Modificando la data nelle impostazioni della console DS, inserendo un giorno, un mese e un anno compresi tra l'inizio e la fine dell'evento, si può eludere questa limitazione e ottenere ancora il Pokémon o lo strumento distribuito tramite quella specifica cartuccia.
 
==Screenshot==
File:Distribuzione non avviabile.jpg|Distribuzione scaduta
</gallery>
 
==Curiosità==
* È interessante notare che una singola cartuccia di distribuzione, in periodi diversi, distribuisce un {{OBP|Pokémon|specie}} diverso.
 
==Vedi anche==
21 523

contributi