Differenze tra le versioni di "Team Rocket"

Nessun cambiamento nella dimensione ,  14:42, 21 lug 2023
m
Nei giochi di [[prima generazione]] ed {{pkmn|Rosso Fuoco e Verde Foglia|i loro remake}}, le attenzioni del Team Rocket sono focalizzate sulla loro regione natia, [[Kanto]]: distribuisce Pokémon come premi presso il [[Casinò di Azzurropoli]]. Il [[Rifugio Rocket]] è nascosto nel suo sotterraneo. A [[Monte Luna]], una delle tante Reclute che il giocatore incontra dichiara che hanno intenzione di vendere tutti i Pokémon fossili che stanno ricavando tramite gli scavi. Altri svaligiano una casa a [[Celestopoli]] per rubare una MT in possesso del proprietario e il tentativo di rubare il teschio di [[Cubone]] a [[Lavandonia]] sfocia nel rapimento di [[Mr. Fuji]] e la morte di [[Marowak]]. Un'altra missione con ostaggi si sviluppa poco dopo presso la [[Silph S.p.A.]] di [[Zafferanopoli]] con l'intenzione di rubare i piani per la [[Master Ball]], il cui prototipo è appena stato prodotto. Un reclutatore del Team Rocket è anche presente a nord del ponte sopra [[Celestopoli]] e chiede al giocatore di unirsi al Team dopo averlo sfidato.
 
Il giocatore ha il compito di espugnare le roccaforti dell'organizzazione, e facendolo, incontra infine il Boss del Team Rocket, [[Giovanni]]. Questi è deciso circa il successo dei suoi piani, ma non se ne sentirà più parlare dopo la Silph S.p.A. fino al ritorno del giocatore a [[Smeraldopoli]] per la sua ultima medaglia; infatti il Capopalestra ritornato non è altri che Giovanni, che ha l'incarico di dare l'ottava medaglia. Si scopre che giovanniGiovanni è uno specialista di Pokémon di [[Terra]]. Dopo che il giocatore l'ha sconfitto per l'ultima volta, Giovanni scompare senza lasciar traccia, giurando di smantellare il Team Rocket (anche se nella quarta generazione viene rivelato che il suo vero scopo era di farlo diventare più forte).
 
Tre anni più tardi, un membro del Team Rocket torna a Kanto per rubare un importante pezzo dalla [[Centrale Elettrica]]. Dato che nel piano è coinvolto solo questo membro, si presume che costui non sappia del secondo scioglimento del Team Rocket e che sia un membro indipendente. Curiosamente, in {{2v2|Oro HeartGold|Argento SoulSilver}}, dirà che farà ritorno nella sua patria per fondare nuovamente il Team Rocket, cosa che non avveniva nelle [[Pokémon Oro e Argento|versioni originali dei giochi]]. Questo stesso membro si ritrova nei giochi di quinta generazione nella città di Mistralopoli ad [[Unima]] dove rivela di aver rinunciato al suo progetto di rinascita del Team Rocket dopo essersi sposato.
92

contributi