Differenze tra le versioni di "Leggende Pokémon: Arceus"

m
Sostituzione testo - "Forma Origine" con "Forma Originale"
m (Sostituzione testo - "Forma Origine" con "Forma Originale")
 
A seconda che il giocatore sia andato a cercare i materiali della Catena Rossa con Damon o con Perula, [[Dialga]] o [[Palkia]] appaiono al tempio. Tuttavia, quando il giocatore tenta di usare la Catena Rossa, l'artefatto viene fatto a pezzi, costringendolo a confrontarsi personalmente con il [[Pokémon leggendari]]o. Succedendo nella cattura del Pokémon, si ritrova però davanti anche l'altro Pokémon leggendario, anch'esso apparso dallo squarcio, costringendolo quindi a ritirarsi. Poco dopo, grazie ad un'intuizione avuta dopo la comparsa dei leggendari, Laven crea l'[[Origin Ball]], una [[Poké Ball]] unica nel suo genere creata dai frammenti della Catena Rossa e un campione della [[Rocciorigine]], che i personaggi decidono di usare per fermare il Pokémon leggendario rimasto sul Monte Corona. Il giocatore ritorna quindi al Tempio di Sinnoh, dove il Pokémon leggendario si trasforma nella sua [[Dialga/Forme|Forma]] [[Palkia/Forme|Origine]], distruggendo il tempio nel processo, prima di affrontare il giocatore. Il giocatore lo sconfigge e usa l'Origin Ball per catturarlo, facendo finalmente sparire la spaccatura spazio-temporale e riportando il cielo alla normalità. Con l'apparizione sia di Dialga che di Palkia, i Team Diamante e Perla si rendono conto che le divinità da essi adorate erano entrambe vere e risolvono dunque il loro vecchio conflitto.
 
Dopo un festival indetto per celebrare il successo del giocatore, Ethelo gli chiede di indagare sulle lastre e raccogliere quelle che non possiede ancora. Il giocatore viaggia per Hisui e raccoglie le lastre rimanenti, la maggior parte delle quali viene ottenuta dopo la cattura di altri Pokémon leggendari. Dopo aver raccolto 17 delle 18 lastre, Ethelo gli racconta di [[Giratina]], un Pokémon leggendario potente come Dialga e Palkia, bandito in un [[Mondo Distorto|altro mondo]] a causa della sua crudeltà. L'uomo porta il giocatore alle rovine del Tempio di Sinnoh, dove rivela che è stato lui a far apparire la spaccatura spazio-temporale mentre cercava Giratina, nella speranza che l'apparizione di Dialga e Palkia avrebbe fatto apparire anche Arceus, che quindi gli avrebbe permesso di usare il suo potere per creare un nuovo mondo, distruggendo quello attuale. Ethelo sfida il giocatore in una lotta e perde, ma Giratina appare improvvisamente al suo fianco ed entra in lotta, trasformandosi anche nella sua [[Giratina/Forme|Forma OrigineOriginale]] durante lo scontro. Una volta che Giratina viene sconfitto, Ethelo consegna al giocatore la lastra finale; a quel punto il Flauto memordei del giocatore si trasforma nel [[Flauto cielo]]. Ethelo è sorpreso dal fatto che Arceus abbia scelto il giocatore invece di lui e se ne va con rabbia, giurando di conquistare un giorno il Pokémon Primevo e di creare un nuovo mondo, dovessero anche volerci secoli.
 
Dopo che il giocatore ha catturato almeno una {{OBP|Pokémon|specie|specie}} di ogni Pokémon non leggendario e non {{pkmn|misteriosi|misterioso}}, torna al Tempio di Sinnoh e suona il Flauto cielo, che gli garantisce l'accesso allo [[Spazio Origine]], dove Arceus lo sfida. Emerso il giocatore vittorioso, Arceus crea un frammento di se stesso, donandolo al giocatore come Pokémon, e gli dà la [[Lastraleggenda]], che permette a questo Pokémon di cambiare il suo [[tipo]] durante la lotta.{{#tag:ref|[https://legends.pokemon.com/it-it/ Leggende Pokémon: Arceus <nowiki>|</nowiki> Sito ufficiale <nowiki>|</nowiki> Pokémon]}}
21 424

contributi