Differenze tra le versioni di "Meringa"

55 byte aggiunti ,  12:51, 11 mag 2023
m (Sostituzione testo - "S19" con "S19")
==Storia==
[[File:Meringa e Serena.png|thumb|left|220px|Meringa e Serena]]
Meringa fa il suo debutto in ''[[XY026|Lottare m'è dolce!!]]''. Si avvicina ad {{Ash}} e ai {{ashfr}} dopo che la sua {{TP|Meringa|Slurpuff}} ha rubato i {{DL|Poké io&te|Pokébignè}} appena cucinati di {{an|Serena}} per mangiarseli. Dice a Serena che il suo Pokémon trova i suoi dolcetti "abbastanza buoni". La cosaL'affermazione offende la ragazza, che inizia subito a disprezzare Meringa. Dopo essersi presentata al gruppo, gliper permettescusarsi didell'accaduto, Meringa provareoffre alcunii suoi Pokébignè, finendo presto per litigare con Serena, così {{an|Clem}} propone allead dueentrambe di affrontarsi al [[concorso di Pokébignè]] che si terrà lo stesso giorno. Meringa dicerivela chedi eraaver già suaeffettuato intenzione iscriversil'iscrizione, quindi Serena accettasi launisce alla sfida.
 
Dopo il round preliminare, le due vengono ammesse alla finale. Successivamente, Meringa vasi dirige al mercato per cercare gli ingredienti da usare il giorno dopo, ma scopre che tutti i negozi hanno terminato le scorte. Raggiunge quindi Ash ed i suoi amici, che hannoriscontrano lo stesso problema. Il gruppo decide allora di dirigersi nella vicina foresta, per cercarsicercare da soli le [[bacche]]. Qui, Serena corre avanti per cercare i frutti, mentre Meringa decide di usarechiedere laaiuto alla sua Slurpuff, datoin chegrado riesce adi percepire facilmente l'odore delle bacche. Proprio in quel momento, i ragazzi sentono Serena urlare.
 
Scoprono che la ragazza è sotto l'attacco di un gruppo di [[Swirlix]] arrabbiati. Dopo che la [[Delphox di Serena|Fennekin di Serena]] li ha fatti scappare, la ragazza concludeipotizza che i Pokémon hannoabbiano mangiato tutte le bacche della foresta, dato che non se ne trovano. Meringa lesmentisce, dice allora chepoiché la sua Slurpuff pensa che sia in errore, dato che Slurpuff èrappresentando la forma evolutiva di Swirlix e cosìcomprendendo, hadunque, potutoi capirliloro allareali sentimenti, percepisce che la causa è perfezionediversa. Slurpuff, improvvisamente, percepisce un nuovo profumo, che lei ed il gruppo seguono. Sulla cima di un dirupo, trovano una distesa di alberi da frutta, ma vengono raggiunti di nuovo dagli Swirlix, questa volta spaventati da qualcosa. Si scopre che sono inseguiti dal {{TRT}}, che è il responsabile della sparizione di tutte le bacche del mercato e della foresta. Meringa ordina allora a Slurpuff di aiutare gli altri a sconfiggere i cattivi e a recuperare le bacche.
 
Il giorno dopo, Serena e Meringa partecipano al round finale del concorso di Pokébignè. Per l'occasione, la ragazzaMeringa prepara un dolcetto condito con un pezzo di [[Baccamodoro]]. Tuttavia, non è sufficiente per vincere, dato che lei e Serena vengono battutibattute dai [[fratelli Cucinabacche]]. Dato che entrambe hanno perso, le due superano le loro divergenze e diventano amiche. Meringa decide di continuare il suo viaggio ed i suoi studi sulla cucina dei Pokébignè. Suggerisce quindi a Serena di dire ad Ash quello che prova veramente per lui o gli dirà quello che prova lei, facendo arrossire la nuova amica.
 
Ricompare in ''[[XY079|Una performance dal fascino ardente!]]'' per competere nel [[Varietà Pokémon]] di Categoria Esordienti di [[Frescovilla]]. Lei e Serena rimangono in migliori termini d'amicizia rispetto a prima, anche se a Meringa piace prendere in giro Serena per la sua cotta per Ash, facendola arrossire ed arrabbiare ogni volta.
1 227

contributi