Differenze tra le versioni di "Comparse massicce"

Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Durante una comparsa multipla, in un'area si verificano molte comparse massicce (da 11 a 15). Le comparse multiple sono basate su una loro propria serie di comparse massicce, che presenta alcune sovrapposizioni con le specie osservate nelle normali comparse massicce, ma anche molte specie uniche. Inizialmente, ogni posizione delle comparse è visibile solo come punto interrogativo; l'entità dei Pokémon contenuti in esse può essere rivelata visitando ogni luogo o dando 5 [[Baccaguava]] al [[Munchlax]] di [[Riza]] (vicino all'uscita dell'area). Quando vengono rivelate, alcune posizioni possono essere evidenziate da un cerchio giallo, contrassegnato da una bacca o da una stella. Una stella indica che in quella posizione ci sono ondate extra per la comparsa massiccia. Una bacca indica che, ogni volta che un Pokémon di quella comparsa viene sconfitto o catturato, il giocatore riceverà una Baccaguava. Possono esserci zero o più posizioni con una bacca o una stella (ma mai con entrambe). Ogni luogo delle comparse massicce ha una probabilità del 10% di essere un luogo contrassegnato da bacca, ma solo se non è un luogo speciale.
 
Se un luogo di una comparsa multipla ha inizialmente una stella, genererà Pokémon in due ondate. Dopo aver eliminato tutti i Pokémon nella prima ondata, comparirà il messaggio "Si avverte la presenza di un nuovo gruppo..." e verrà generata una seconda ondata con Pokémon che sono versioni evolute dell'ondata originale (con una piccola possibilità che qualcuno sia un [[Pokémon alfa]]), una delle specie della prima ondata ma sempre come Pokémon alfa, o entrambi (ovvero versioni evolute dell'ondata originale, che sono tutti Pokémon alfa). Se la seconda ondata è composta da versioni evolute, l'icona della mappa per la posizione cambierà per mostrare ciò; in ogni caso, però, la stella rimarrà presente sulla mappa durante la seconda ondata. Una posizione ripulita che non ha una bacca o una stella ha la possibilità di produrre comunque una seconda ondata come se avesse una stella.
 
Tutti i Pokémon trovati nelle comparse multiple saranno almeno di livello 60, a meno che la specie del Pokémon non sia una specie che si evolve a partire da un livello specifico, nel qual caso i non-alfa di quella specie verranno trovati 1-3 livelli sotto il livello richiesto per l'evoluzione.
944

contributi