Kingfraqua

Iscritto il 3 ago 2017
un R4 contenete vari giochi.
Il gioco che avevo visto a quei tempi in televisione e che desideravo di più era il remake di oro, argento e cristallo, [[Pokémon Oro HeartGold e Argento SoulSilver|Pokémon Oro HeartGold]] e [[Pokémon Oro HeartGold e Argento SoulSilver|Argento SoulSilver]], ma dato che nella schedina non era presente nessuna delle 2 versioni, iniziai questa grande avventura con Pokémon Platino, il mio primo gioco in assoluto di Pokémon.
 
===Platino===
Mi ricordo ancora quando ero alle prime armi, un giocatore inesperto che faceva la maggior pate delle mosse a caso.
Mi divertivo così tanto a giocare, benché non conoscessi praticamente nulla dei Pokémon.
Evidentemente sapevo di aver trovato la mia più grande passione.
Completai il gioco in un lasso di tempo abbastanza lungo,"per colpa" dei miei Genitori che fino a qualche anno fa mi permettevano di giocare un tempo limitato al giorno (che io alla fine sforavo sempre XD)
E quando lo ebbi finito (ricordo ancora che l'ultimo Pokémon di [[Camilla]], mi pare [[Roserade]], aveva mandato il mio ultimo Pokémon [[Giratina]] a 7 HP, ed io avevo già provato un sacco di volte a rifare la sfida.
Ma non mi arresi e usai la mossa che mi fece vincere per la primissima volta una [[Lega Pokémon]]... [[Taglio]]! XD
Già, una delle mosse più inutili e deboli del gioco mi aveva permesso di mettere K.O. un Pokémon della potentissima Camilla... Ahah poveretta che umiliazione !
Comunque quando vidi che iniziavano i titoli di coda, (me lo ricordo troppo bene, come fosse stato ieri) ci rimasi malissimo! Pensavo che il gioco fosse finito del tutto e che non avrei più potuto continuare a giocare.
Così mi misi a piangere pensando che avrei dovuto catturare i Pokémon Leggendari prima di affrontare la Lega e che ora fosse troppo tardi (Ahahah tutto il contrario), ma poco dopo scoprii che l'avventura poteva continuare e ne fui troppo felice.
Così mi dedicai a tutto quello che riuscivo a trovare di nuovo da fare su quel fantastico gioco, e mi ricordo ancora che non avendo alcuna informazione su come alcuni Pokémon si potessero evolvere, ricordo che ho portato un [[Togetic]] a livello 64 sperando si evolvesse e poi ho capito che bisognava usare una pietra !
Per lo stesso motivo ho portato un [[Roselia]] a livello 60 circa e, udite udite, un [[Rhydon]] a livello 82 solo perché volevo ottenere un [[Rhyperior]] !
Quello purtroppo alla fine non lo ottenni mai.
Ma la cosa che più mi stupisce è che anche gli altri Pokémon che avevo in squadra ricordo di averli portati a livelli molto alti (sul 70,80 che per un bimbo di 6 anni e già molto) con delle mosse assurde tipo MN deboli e mosse completamente a caso!
E poi chissà quanto tempo ci misi... Non riesco proprio a farmi un'idea, vorrei tanto poter tornare nel passato per vedere come facevo! (ah l'unica cosa che ricordo e che usavo il [[cercasfide]]).
Poi, un po' dopo la fine del gioco successe una cosa che mi rese immensamente triste:
dovete sapere che le R4 per qualche oscuro motivo dopo un po' di tempo che vengono usate potrebbero autocancellare alcuni dati e mentre giocavo a Platino il gioco ha iniziato a bloccarsi frequentemente fino a cui una volta, riaccendendolo, mi è spuntata una strana schermata contenente un messaggio che appunto diceva che i dati di gioco erano irrimediabilmente danneggiati e quindi la storia in corso era stata cancellata.
In quel momento fui troppo triste e mi ci volle un bel po' di tempo per abituarmi al fatto che avevo perso tutti i dati del gioco (anche perché avevo appena ottenuto [[Darkrai]] con i trucchi che a quei tempi tolleravo, mentre ora ho capito che sono assolutamente sbagliati).
Così in seguito, sempre sulla' R4 iniziai il mio secondo gioco, [[Pokémon Mystery Dungeon: Esploratori del Tempo ed Esploratori dell'Oscurità|Pokémon Mystery Dungeon Esploratori del Tempo]]!
77

contributi