Differenze tra le versioni di "Verso"

1 413 byte aggiunti ,  21:17, 11 set 2011
==Curiosità==
*Shaymin nel videogioco è il primo Pokémon con due versi diversi (uno per la forma Terra e uno per la forma Cielo).
*Anche se il verso di molti Pokémon di [[prima generazione]] possono sembrare uguali, sono semplicemente simili, in quanto hanno delle differenze di tono.
*Nonostante nella [[Prima Generazione]] i Pokémon siano 151, solo 37 grida sono completamente diverse dalle altre. Nella [[Seconda Generazione]] sono stati introdotti 30 nuovi versi.
*Nonostante nella prima generazione i Pokémon siano 151, solo 37 grida sono completamente diverse dalle altre. Nella seconda generazione sono stati introdotti 30 nuovi versi. Nella [[quinta generazione]] le tre [[scimmie elementali]] hanno lo stesso verso ma riprodotto in maniera diversa, questo vale anche per le loro rispettive [[evoluzioni]].
 
*In [[Pokémon Giallo]], il verso di [[Pikachu]] non è per niente digitalizzato, ma riproduce il suo verso nell'anime ("Pika" o "Pikachu"). La voce è di [[Ikue Ohtani]].
*Col passare delle generazioni, i versi dei Pokémon si fanno sempre più moderni e raffinati. Solitamente, si assomigliano i versi dei Pokémon che fanno parte della stessa gamma evolutiva.
*Nella prima generazione, un Pokémon con pochi [[PS]] mandato in campo riproduce il suo verso in maniera deformata. Questo deriva dal fatto che il gioco deve riprodurre l'allarme dei pochi PS e il verso del Pokémon contemporaneamente. Questo errore è stato corretto nella [[seconda generazione]].
**Questo errore si verifica sia quando il Pokémon viene mandato in campo che quando si consultano le sue informazioni.
**Nella [[terza generazione]], i produttori si sono ispirati a questo piccolo errore quando hanno fatto si che i Pokémon con pochi PS alterino il proprio verso col tono più grave e più lento.
*Nella terza generazione, i versi vengono riprodotti al .9x della velocità in più rispetto ai campioni originali.
[[Categoria:Pokémon]]