Differenze tra le versioni di "GS Ball"

288 byte rimossi ,  16:35, 26 ago 2011
Sono sicuro al 100% che questa pagina l'aveva scritta un inglese che non conosce l'italiano e si è aiutato col traduttore Google.
(Sono sicuro al 100% che questa pagina l'aveva scritta un inglese che non conosce l'italiano e si è aiutato col traduttore Google.)
La '''Sfera GS''' (Japanese, Pokémon Crystal: '''ジーエスボール''', anime: '''GSボール''' ''GS Ball'') è una speciale e misteriosa [[Poké Ball]]. È colorata di oro e di argento e ha le lettere "GS" scritte sopra. GS sta per [[Pokémon Oro e Argento|Oro e Argento]] (''Gold and Silver'' nella versione inglese), eranoi quali sono i primi due {{pkmn|[[giochi}} Pokémon]] della serie principale della [[Secondaseconda Generazionegenerazione]].
 
==Nei giochi==
===In Pokémon Cristallo===
Nella versione giapponese di [[Cristallo]], i giocatori usavano il [[Pokémon Mobile System GB]] per ottenere la sfera GS [[event item]]Ball che avrebbero potuto ottenere nel [[Bosco di Lecci]]. Utilizzarla al santuario della foresta avrebbe prontaportato a un incontro selvaggiocon in cui sarebbe comparsoun [[Celebi]] dove poteva essere {{pkmn2|caught|catturato}}selvatico. Tuttavia, nessun evento equivalentesimile è stato mai offerto ai giocatori della versione inglese del gioco, rendendo così la sfera GS uno strumento inutilizzabile, e in circostanze normali, uno strumento irraggiungibile. Una versione modificatemodificata dell' [[Uovouovo di celebi]]Celebi provvedepuò afar crearesi unache sferale GS comeBall possano [[strumento tenuto|essere tenute da un Pokémon]].
 
==Nell'anime==
[[Image:GS-ball.png|thumb|right|Immagine della GS Ball nel laboratorio della Prof.Ivy]]
Nell'[[anime]], illa [[ProfessorProf.ssa Ivy]] era il primo personaggio a possedere la GS Ball. Lei ha chiamato in suo aiuto il {{an|ProfessorProf. Oak}} per studiarla, ma non riusciva a capire come aprirloaprirla o trasmetteretrasmetterla in altri luoghi via [[PC]]. ProfessorNell'episodio Oak''[[EP083|Arrivederci haBrock]]'', chiestoil aProf. Oak chiede ad {{Ash}} di andare all' [[Isole Orange|Arcipelago delle isole Orange]] e di ottenerlariceverla dalla [[ProfessorProf.ssa Ivy]], che fece in ''[[EP083|Poké Ball Peril]]''. Dopo questo [[Ash]] richiede la partecipazione alla [[Lega Orange]].
 
Ad un certo punto, Ash ha cercato semplicemente di chiamare un Pokémon per essereuscire rilasciatodalla GS Ball, ma questo non ha funzionato.
 
Quando il professor Oak non poteva fare niente con essa, ada Ash èha statochiesto, ancora una volta chiesto, di consegnarla a [[Kurt]], un ricercatore di [[Poké Ball]] e di manufatti che vive a [[Johto]] ad [[Azalina]].
[[Kurt]], un ricercatore di [[Poké Ball]] e di manufatti che vive a [[Johto]] ad [[Azalina]]. E probabilmente ancora vi risiede fino ad oggi, e il suo scopo era sconosciuto , prima del 2008.
 
In un' [http://www.pokebeach.com/news/0708/second-pokemon-interview-with-masamitsu-hidaka-many-interesting-points intervista] con [[Masamitsu Hidaka]] nel 2008, è stato spiegato che la GS Ball doveva contenere [[Celebi]] che doveva essere il protagonista di un grande arco della saga di Johto. Tuttavia, è stato deciso che Celebi sarebbe il protagonista di [[M04 | ildel quarto film]], per cui l'arco della storia eraè vista come ridondanti estato accantonato. La sfera è stato lasciata a Kurt con la speranza che gli spettatori avrebbero dovuto non pensarci più. Questo pianofatto, tuttavia, non, come la sfera GS rimastorimase uno dei più chiacchierati misteri anime fino a quando non avvenne l'intervista.
 
==Nel manga==
==Nelle avventure Pokémon Manga==
LaIn sfera[[Pokémon Adventures]] la GS Ball è stata creata da un [[Uomouomo mascherato]] dalle piume di [[Lugia]] e [[Ho-Oh]] per catturare [[Celebi]]. Solo le piume di due [[Pokémon leggendari]] potrebbero contenere Celebi, e prevenire il loro titolare di subire gli effetti negativi del viaggio nel tempo. {{adv|GoldOro}} è stato in grado di usare il suo [[Pichu]] per distruggerla e lasciare [[Celebi]] libero.
 
{{Evento Pokémon}}
[[Category:Strumenti]]
[[de:GS Ball]]
[[en:GS Ball]]
[[pl:GS Ball]]
[[fr:GS Ball]]
[[ja:ジーエスボール]]
[[en:GS Ball]]