Differenze tra le versioni di "Trucco"

295 byte aggiunti ,  15:53, 22 ago 2011
nessun oggetto della modifica
m (Sostituzione testo - ' ,' con ',')
All'interno della comunità Pokémon un '''trucco''' (spesso chiamato ''cheat'' o ''hack'') consiste nell'utilizzo di bug interni al gioco oppure hardware non ufficiale al fine di duplicare oggetti rari, ottenere Pokémon speciali e altro.
 
==TipiTipologie di trucchi==
Esistono sostanzialmente due tipitipologie di trucchi: quelliquelle attuatiattuate tramite ''bug'', cioè difetti interni al gioco, e quelliquelle chiamatichiamate ''hack'' effettuati tramite hardware esterni.
 
===Bug===
Questi tipi di trucchi sono stati i più discussi, inventati, controllati e verificati all'interno della comunità Pokémon, soprattutto dopo l'uscita dei giochi di [[prima generazione]]: non vi era infatti un utilizzo massiccio della rete internet, utilizzo che oggi permette a chiunque di dissolvere i propri dubbi sulle dicerie riguardo ai giochi Pokémon. Spesso questi trucchi vengono presentati più che altro come [[Easter egg|Easter eggs]] (''[[wp:Easter egg|Uova di Pasqua]]'').
 
Famoso è il ''glitch'' che permette di catturare [[Mew]] poco a ovest di [[Lavandonia]] nei giochi di prima generazione.
 
===Hacking===
Considerati da quasi tutti non corretti e indicatori di una pessima morale di gioco, i trucchi basati sull'hacking si possono applicare solamente tramite hardware esterno in due maniere: utilizzando l'[[{{wp:|Action Replay]]}} (o altri strumenti come il {{wp|GameShark}}) per applicare il cheat all'interno di una cartuccia ufficiale (senza utilizzare quindi alcun computer) oppure utilizzando un estrattore di salvataggi per poter modificare Pokémon, strumenti e altro tramite software non ufficiale (Comecome ad esempio il [[Pokésav]]). Vi è poi una terza possibile via che involve l'utilizzo di [[{{wp:|flashcard]]}}: questo metodo però, oltre che immorale, è anche illegale.
 
Attraverso Action Replay o altri trucchi si possono:
*Ottenere Pokémon evento.
*CreareOttenere Pokémon con mosse, natura, IVs e EVs a piacere.
*Ottenere un qualsiasi strumento.
*Far salire velocemente un Pokémon di livello.
*Far sì che i [[Pokémon selvatici]] siano tutti [[shiny]].
*Modificare il livello dei Pokémon selvatici.
*Far diventare imbattibili i propri Pokémon.
*Camminare attraverso le pareti.
 
Non sempre però i trucchi sono utilizzati in quasta maniera: permettendo al proprio personaggio di camminare su qualunque terreno si possono infrangere i prerequisiti imposti dal gioco per l'accesso a ogni zona. Sempre grazie a un ''cheat'' in {{2v2|Rosso|Verde}} è possibile sfidare il Professor Oak.
 
 
[[en:Cheating]]
[[de:Cheaten]]
[[en:Cheating]]
[[Categoria:Hack]]