Differenze tra le versioni di "Mawile"

1 453 byte aggiunti ,  14:24, 13 ago 2011
m (Sostituzione testo - '====Abilità speciali====' con '===Abilità speciali===')
==Biologia==
===Fisionomia===
Mawile è un piccolo Pokémon giallo e nero. Le sue gambe hanno dei rivestimenti gialli che danno l'impressione di una gonna o di pantaloni a zampa,mentre i piedi e le braccia sono neri. La sua caratteristica più famosa, comunque, è un paio di corna grosse e nere simili a mascelle dentate con un punto giallo visibile sulla sua superficie, corna che crescono dal retro della sua testa. Mawile è in grado di aprire e chiudere queste mascelle a suo piacimento per mordere o allontanare potenziali minacce. Ha anche delle estensioni nere cadenti ai lati della testa che presumibilmente sono le orecchie, e due occhi rossi.
Le fauci sulla schiena di questo Pokémon sono in realtà delle corna d'acciaio trasformate.
====Differenze tra i sessi====
Nessuna.
 
===Abilità speciali===
Le sue abilità vanno da {{a|Ipertaglio}}, che previene cali di potenza all'attacco, a {{a|Prepotenza}}, che abbassa il potenziale offensivo dell'avversario. Entrambe le abilità assicurano che Mawile sia sempre il Pokémon con il più alto attacco in battaglia.
 
===Comportamento===
Piuttosto che attaccare il nemico frontalmente, questo Pokémon tiene fede al suo soprannome, l'ingannatore; infatti, dà le spalle al nemico e furbamente utilizza le sue corna dall'aspetto di enormi mascelle per sembrare molto più pericoloso di quanto in realtà non sia.
 
===Habitat===
Mawile preferisce vivere in cave, grotte o altri posti bui e umidi.
 
===Dieta===
{{principale|Cibo Pokémon}}.
Le sue grossi mascelle potrebbero suggerire che sia carnivoro, ma in realtà non è stato accertato. Tuttavia, Mawile sembra apprezzare la [[Baccarancia]], visto che talvolta si trova con questo frutto.
 
===Abilità speciali===
 
31

contributi