Differenze tra le versioni di "Tier"

1 080 byte aggiunti ,  18:40, 7 lug 2011
nessun oggetto della modifica
(→‎Not Fully Evolved: Little Cup non è un tier, è un metagame alternativo del tutto indipendente dallo standard e quindi non comparabile.)
===Not Fully Evolved===
Questo livello, conosciuto più comunemente come '''NFE ''', contiene la maggioranza dei Pokémon non evoluti, con l'eccezione dei pochi abbastanza usati da essere considerati NU o UU (o in alcuni casi addirittura BL, OU o Uber). Ad esempio, [[Hippopotas]] e [[Chansey]] sono utilizzati in NU e UU dato che le loro evoluzioni [[Hippowdon]] e [[Blissey]] sono OU e quindi vietati nei tier inferiori.
 
==Variazioni delle tier==
Alcuni Pokémon fanno parte di una tier, ma a volte vengono usati nel gioco competitivo al di fuori di essa perché nel corso dell'evoluzione avviene un cambiamento che modifica la loro disposizione in lotta in modo da permettere a loro di essere più efficienti, anche se non completamente evoluti.
 
*[[Porygon2]] ha le difese più alte della sua evoluzione, [[Porygon-Z]], e quindi può essere usato come wall, al contrario di quest'ultimo.
*[[Elettropalla]] aumenta l'attacco e l'attacco Speciale di [[Pikachu]], rendendolo più forte apposta per i suoi fan visto che è la mascotte del franchise Pokémon.
*[[Magneton]] era molto usato siccome possiede l'abilità {{a|Magnetismo}} che costringe i Pokémon di tipo {{t|Acciaio}} a restare in campo, un elevato attacco speciale e delle buone difese. Anche se nella quarta generazione è stato creato [[Magnezone]], la sua evoluzione, che ha difese e attacco speciale più alti, Magneton viene usato tuttora anche nelle lotte contro gli Uber siccome, nonostante tutto, ha più velocità di Magnezone.
 
==Link esterni==