Differenze tra le versioni di "Glitch ZZAZZ"

m
Sostituzione testo - "[[Dollari Pokémon" con "[[soldi"
m (Sostituzione testo - "[[Dollari Pokémon" con "[[soldi")
Il '''glitch ZZAZZ''' è un [[glitch]] presente nei giochi di [[prima generazione]] che corrompe i dati di gioco. Può essere attivato utilizzando il [[glitch di Mew]] con una statistica Speciali pari a 251, 252, 254 o 255. In particolare, in questo modo si può sfidare un [[Allenatore glitch]] che attiva il glitch.
 
Il glitch è causato da un errore nella routine che calcola il [[Dollari Pokémonsoldi|denaro]] ricevuto al termine di una lotta. In pratica, per eseguire questo calcolo il gioco moltiplica il livello dell'ultimo Pokémon nella squadra dell'allenatore per un valore base che varia a seconda dell'allenatore. Tuttavia, nel caso degli Allenatori glitch che attivano il glitch ZZAZZ, questo valore è generalmente molto alto, così come il livello dell'ultimo Pokémon (si consideri che, per questo calcolo, il livello 0 viene considerato come livello 256). Per risolvere questo problema, nel momento in cui la quantità di denaro ricevuta supera il valore massimo di {{PDollar}}9999, il gioco la riporta a quel valore. Tuttavia, a seguito di questa operazione, il valore del denaro ricevuto viene spostato di tre byte nella memoria di gioco, andando a sovrascrivere altri dati. Se ciò non causa troppi problemi qualora il valore non superi di molto il cap di {{PDollar}}9999, è invece significativo nel momento in cui il valore è superiore ai {{PDollar}}400000, poiché sovrascrive molti dati importanti, tra cui il nome del giocatore e il suo [[numero ID Allenatore]].<!-- Poiché il valore-->
 
L'Allenatore glitch solitamente manda in campo un [['M (FF)]]{{#invoke:sup|RB}} o un [[Q ◣]]{{#invoke:sup|G}} con una barra dei [[PS]] incredibilmente lunga; l'utilizzo di una mossa o la visualizzazione della squadra provoca l'istantaneo blocco del gioco. In ogni caso, è possibile fuggire dalla lotta utilizzando un qualsiasi strumento (escludendo quegli strumenti che permettono di visualizzare la squadra, come le [[Pozioni]]). Dopo la battaglia, è possibile notare che tutti i Pokémon della propria squadra eccetto il terzo sono diventati dei [[Bulbasaur]] di livello 153 che conoscono come prima, seconda e quarta mossa [[Esplosione]]. Inoltre, i caratteri del nome dell'allenatore, esclusi i caratteri multipli di 3, sono sostituiti da delle Z in maiuscolo (da cui il nome del glitch).
21 523

contributi