Differenze tra le versioni di "Professoressa Olim"

m
Vedi sotto
(→‎Nei giochi: Aggiunte informazioni in base ai dossier nelle stazioni di monitoraggio.)
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
m (Vedi sotto)
 
==Nei giochi==
La professoressa Olim èera una un'ex studentessa dell'[[Accademia Arancia]], orache staha svolgendosvolto ricerche nell'[[Voragine di Paldea|Area Zero]] di Paldea, ovvero nella voragine al centro della regione.
{{spoiler}}
La professoressa Olim è un'ex studentessa dell'[[Accademia Arancia]], ora sta svolgendo ricerche nell'[[Voragine di Paldea|Area Zero]] di Paldea, ovvero nella voragine al centro della regione.
 
ContattaInizialmente contatta il giocatore appenaperché entratosi all'Accademia Arancia, chiedendo di prendersiprenda cura di un [[Koraidon]] per aiutarlo a riprendere le forze. Successivamente, registra il proprio contatto sullo [[Smart Rotom]] del protagonista, così da poterlo contattare ogni volta che Koraidon riacquista una nuova abilità.
 
Una volta che Koraidon ha completamenteriacquistato recuperatoi lesuoi forzepoteri, ottenendo il suo ultimo potere, chiederàchiede al giocatore di riportare il [[Libro scarlatto]] nel suo laboratorio nell'Area Zero. Nel tragitto per raggiungerlaQui, la professoressa rivelerà di aver costruito una [[Macchina del tempo|macchina del tempo]] con cui ha portato nel presente diversi [[Pokémon Paradosso]], inclusi due esemplari di Koraidon, da un passato remoto.
 
Secondo i dossier presenti nelle stazioni di monitoraggio, la professoressa scopriha scoperto la [[teracristallizzazione]] tramite un collegamento tra l'energia dei cristalli e iluna [[■■■■■■|Pokémoncreatura misterioso]]misteriosa dallapresente corazza a placche esagonali sulnel fondo della voragine., Graziecreando alun primo prototipo della [[Terasfera]], la Lega Pokémon finanziò le sue ricerche, lei improvvisò un laboratorio nel faro di Dosilla, anche se sperava di tornare il prima possibile nella Voragine di Paldea. Olim riprese le sue ricerche sui cristalli e per il progetto Tera trasferì le sue ricerche al Laboratorio Zero, l'influenza dei cristalli creavano instabilità negli esperimenti, riducendo il suo team per le ricerche. L'energia dei cristalli creava timore a quelli ai piani alti, ma lei pensò che sfruttandola adeguatamente i risultati sarebbero stati utili per la sua ricerca. Con la macchina del tempo da lei costruita, riuscìha a portareportato nel presente un Koraidon, il primo Pokémon proveniente dal passato, e, fortunatamentein per lei, a breve sarebbe arrivato un nuovo membro della famiglia per lei, suo marito e Koraidon. Dopo il primo successo, riuscì a portare nel presenteseguito altri [[Pokémon Paradosso|Pokémon dal passato, ricreando il "paradiso" che aveva visto nel Libro Scarlatto dove avrebbe potuto vivere felice con la sua famiglia]]. Tuttavia,In prestoseguito sialla ritrovònascita senza nessun altro collega per i suoi studi nel laboratorio e quando nacquedi [[Pepe]], leiil epadre [[Turum]]abbandona divorziaronola professoressa. Così,In ritenendoseguito inutilecrea assumereuna altro personale, creò un'{{wp|IA}} con tutti i suoi ricordi e le sue conoscenze scientifiche e un corpo robotico uguale a lei,. raddoppiandoIn quindi la produttività eseguito trasferendotrasferisce un altro esemplare di Koraidon dal passato più aggressivo del primo.
 
Arrivato al [[Laboratorio Zero]], il giocatore scopriràscopre che la vera professoressa venneè stata uccisa da uno dei Pokémon Paradosso, e coleifino chea stavaquel parlandomomento èha uninteragito con il robot controllato dadalla un'intelligenza artificiale creatacon adle immaginesembianze della professoressa ed alimentata dal potere dei cristalli [[Teracristal]]. Il desiderio della vera professoressa Olim era quello di far arrivare nel presente sempre più Pokémon Paradosso, ma lL'IA è contraria a questa idea per preservare l'ecosistema di Paldea, e chiede dunque al giocatore di aiutarla a spegnere la macchina del tempo. Tuttavia, l'IAanche se è statacostretta programmataa per difendere la macchina del tempodifenderla a tutticausa idella costi,sua eprogrammazione. controAl latermine suadella volontàlotta affrontal'IA ilcomprende giocatore.che Unafinché voltasarà sconfittaattiva, illa sistema di sicurezzamacchina del laboratorio blocca tutte le [[Poké Ball]]tempo non appartenentipuò allaessere professoressa,spenta. costringendoViaggia ilquindi giocatore ad affrontarenel Koraidonpassato, l'ultimosalutando Pokémonper del robot, consempre il propriogiocatore Koraidon,e chei l'ha accompagnato per tutta l'avventura asuoi Paldeaamici.
 
Sconfitta definitivamente, l'IA capisce che è impossibile spegnere completamente la macchina del tempo finché lei sarà presente per riavviarla, e decide dunque di viaggiare nel passato che la vera professoressa voleva visitare, salutando per sempre il giocatore e i suoi amici.
 
===Pokémon===
21 596

contributi