Differenze tra le versioni di "Pokémon"

13 byte rimossi ,  15:30, 26 giu 2011
m
nessun oggetto della modifica
m
== Controversie ==
I Pokèmon sono tutt'ora oggetto di pesantissime critiche.
•Gran*Gran parte delle critiche furono delle critiche religiose. A volte furono accusati ingiustamente ''satanici'' e furono anche considerati come demoni e la canzone (Gotta Catch'em all) ha perfino un messaggio subliminale se messo al contrario, che in verità non è vero.
•Ci*Ci furono anche critiche sul razzismo perchè [[Jynx]], come ha detto la scrittrice Carol Boston Weatherford, è una donna africana (e quindi fu anche cambiato di colore dalla Nintendo) anche se all'origine doveva essere basato sulla moda dei giapponesi, cioè il ganguro o il yamanba.
 
•Ci*Ci furono, poi, delle controversie legali, come il Pokèmon Kadabra, in giapponese Yungerer, è stato accusato da Geller una sua copia perchè come lui, sapeva piegare i cucchiai solo colla forza della mente.
•Ci furono anche critiche sul razzismo perchè [[Jynx]], come ha detto la scrittrice Carol Boston Weatherford, è una donna africana (e quindi fu anche cambiato di colore dalla Nintendo) anche se all'origine doveva essere basato sulla moda dei giapponesi, cioè il ganguro o il yamanba.
 
•Ci furono, poi, delle controversie legali, come il Pokèmon Kadabra, in giapponese Yungerer, è stato accusato da Geller una sua copia perchè come lui, sapeva piegare i cucchiai solo colla forza della mente.
 
== Anime ==
 
== Curiosità ==
*"Pokémon" è l' abbreviazione delle parole "Pocket" e "Monsters". Quindi il nome di tali creature doveva essere "Pockemon", ma fu cambiato per la presenza di un' altra azienda dal nome simile, Monster in my Pocket.
•Il*Il trentottesimo episodio della serie animata dei Pokemon ha causato più di 650 casi di epilessia nel solo territorio nipponico. Dopo questo evento la Nintendo decise di inserire le "Informazioni per la salute e la sicurezza" in ogni videogioco messo in commercio.
 
•Il trentottesimo episodio della serie animata dei Pokemon ha causato più di 650 casi di epilessia nel solo territorio nipponico. Dopo questo evento la Nintendo decise di inserire le "Informazioni per la salute e la sicurezza" in ogni videogioco messo in commercio.
 
== Vedi Anche ==
11 803

contributi