Differenze tra le versioni di "Quarta generazione"

m
Sostituzione testo - "serie Stadium" con "serie Pokémon Stadium"
m
m (Sostituzione testo - "serie Stadium" con "serie Pokémon Stadium")
Così come la [[seconda generazione]] seguiva la [[prima generazione|prima]], la quarta generazione segue la [[terza generazione|terza]], anche se a differenza della seconda generazione essa non è un sequel diretto ([[Hoenn]] non è esplorabile in nessun gioco di quarta generazione). Come ogni altra generazione, la quarta introduce una nuova regione principale: Sinnoh, esplorabile in [[Pokémon Diamante e Perla|Pokémon Diamante, Perla]] e [[Pokémon Platino|Platino]] per [[Nintendo DS]], usciti rispettivamente nel 2006 e 2008 (2007 e 2009 per le versioni occidentali). Inoltre la quarta generazione mantiene un certo livello di compatibilità con i giochi della terza, e introduce molti nuovi Pokémon legati in qualche modo a quelli delle passate tre generazioni.
 
Così come la terza generazione conteneva i remake dei giochi di prima generazione, Oro e Argento hanno ricevuto i loro attesi remake sottoforma di [[Pokémon Oro HeartGold e Argento SoulSilver]]. Come già successo per le precedenti generazioni, a questi cinque giochi portatili sono stati affiancati dei giochi sulla console casalinga Nintendo [[Wii]]: trattasi di [[Pokémon Battle Revolution]], che prosegue il discorso iniziato dalla [[Pokémon Stadium|serie]] [[Pokémon Stadium 2|Stadium]], e di [[My Pokémon Ranch]], che invece funziona in maniera simile a [[Pokémon Box Rubino e Zaffiro]].
 
Gli eventi della quarta generazione avvengono in contemporanea con quelli narrati in [[seconda generazione]] e tre anni dopo quelli di [[terza generazione]].
21 412

contributi