Differenze tra le versioni di "Città Nera"

720 byte aggiunti ,  21:50, 14 giu 2011
tratto dalla mia personale esperienza con la Città Nera
m
(tratto dalla mia personale esperienza con la Città Nera)
}}
La '''Città Nera''' è una città di [[Unima]] e a centro-ovest di essa. È connessa con [[Spiraria]] a nord tramite il {{rt|14|Unima}} e con [[Sciroccopoli]] a ovest tramite il {{rt|15|Unima}}. È raggiungibile solo su Pokémon versione Nera.
 
Quando il giocatore entra per la prima volta, il numero di abitanti è dato dal numero di giorni che il giocatore ha impiegato a raggiungerla.
==Meccaniche==
All'occupazione minima, la città ha 12 abitanti, quando invece l'occupazione e massima la popolazione è di 45. Il numero di abitanti determina anche la grandezza della città e il numero di oggetti comprabili nel mercato centrale, che sono molto costosi e a volte rari (ma è possibile trovare una [[Poké Ball]] in vendita a 10.000{{PDollar}}) Gli abitanti presenti sono inoltre allenatori da sfidare che usano le versioni evolute dei Pokémon rintracciabili nella [[Foresta Bianca]]. Questa città è raggiungibile solo su Pokémon versione Nera.
Quando il giocatore inizia la partita nella Città è presente un dato numero di allenatori scelti a caso. Ogni allenatore ha due valore numerici assegnati, uno fisso e l'altro variabile: quello fisso è il valore che, se raggiunto da quello variabile, fa andare via l'allenatore dalla Città Nera; il valore variabile invece diminuisce ogni giorno di 5, ma può essere aumentato di 3 entrando nella Città e di 10 sfidando l'allenatore. Ciò significa che più tempo il giocatore impiega ad arrivare nella Città, meno allenatori vi trova al suo primo ingresso: per ripopolare la Città è necessario far arrivare altri allenatori dalla Foresta Bianca di una cartuccia di [[Pokémon Bianco]], andando direttamente a parlar loro tramite l'[[Intramondo]]. Con tale metodo però solo una parte degli allenatori presenti in una Foresta Bianca accetterà di andare nella Città Nera del giocatore, cosicché che per raggiungere il tetto massimo di 10 allenatori, questi sia costretto a richiamare allenatori da due cartucce di [[Pokémon Bianco]] diverse.
 
== Geografia ==
La Città Nera si presenta come una città avanzata e ultramoderna, con grattacieli che sfiorano le nubi e la gente mai calma. Il numero e l'altezza degli edifici aumentano proporzionalmente agli allenatori presenti nella città, mentre altri 18 personaggi appaiono con il primo allenatore. Gli allenatori influenzano anche gli oggetti venduti al mercato, in particolare ogni allenatore rende disponibile un dato strumento.
 
==Punti di interesse==