Differenze tra le versioni di "Pokémon esclusivi in base alla versione"

m
Punto sbagliato (non è una curiosità, è letteralmente uno dei motivi principali per cui esistono), scritto in un italiano orribile e senza fonte.
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
m (Punto sbagliato (non è una curiosità, è letteralmente uno dei motivi principali per cui esistono), scritto in un italiano orribile e senza fonte.)
 
È importante notare che l'esclusività riguarda i Pokémon catturabili nel singolo gioco senza alcun "aiuto" esterno: di conseguenza non sono inclusi i Pokémon ottenibili tramite [[modalità dual-slot]] in {{gioco2|Diamante|Perla|Platino}}, così come i [[Pokémon evento]].
 
<!--Il principale motivo dell'esclusività di alcuni Pokémon fin dalla [[prima generazione]] è stata quella di incentivare gli scambi tra i giocatori. [serve la fonte di questo passo, era una intervista ma non ricordo da dove uscisse]-->
 
==Prima generazione==
 
==Curiosità==
* I videogiochi Pokémon vennero creati in versioni diverse tra loro, con Pokémon esclusivi per versione, per incentrare gli scambi tra i giocatori.
* Dato il grande numero di [[Pokémon selvatico|Pokémon selvatici]] che possono essere catturati solamente nella [[Foresta Bianca]], che è un area esclusiva di [[Pokémon Nero e Bianco|Pokémon Bianco]], quest'ultimo gioco è la versione che ha più Pokémon esclusivi di qualsiasi altro titolo.
* In [[terza generazione]], i [[Cercapokémon]] utilizzano Pokémon esclusivi in base alla versione di gioco.
21 438

contributi