Differenze tra le versioni di "Lt. Surge"

Nessun cambiamento nella dimensione ,  20:59, 5 giu 2011
m
Sostituzione testo - 'chè' con 'ché'
m (Sostituzione testo - 'Sonnolaia' con 'Sonnolalia')
m (Sostituzione testo - 'chè' con 'ché')
Lt. Surge fa la sua prima e unica comparsa in "[[EP014|Un incontro da Elettroshock]]". Compare anche in un flashback in "[[DP074|Pikachu vs. Raichu!]]".
 
Lt. Surge è un uomo molto muscoloso e alto. Ha un carattere arrogante, forte e crudo, e si riferisce a tutti gli allenatori come "bambini" finchèfinché non riescono a sconfiggerlo. Surge guarda con molto disprezzo i Pokémon base, e preferisce farli evolvere al più presto possibile. È un combattente estremamente bruto, in quanto ogni Pokémon mandato contro di lui ne è uscito con gravi ferite, tra cui il [[Pikachu di Ash]].
 
La principale debolezza di Surge è stata quella di fare evolvere troppo presto il suo [[Pikachu]], senza aspettare di insegnargli attacchi di velocità. Anche se è riuscito a sconfiggere la prima volta [[Ash]] e Pikachu con la sola forza bruta, nella rivincita, Pikachu ha potuto contare sulla mossa [[Agilità]], che gli permise di aumentare la sua velocità e di avere la meglio sul [[Raichu]] di Lt. Surge, diventando il primo [[Capopalestra]] che dona ad Ash la Medaglia per averlo battuto in battaglia.
|desc=Raichu fa il suo debutto in ''[[EP014|Un incontro da Elettroshock]]'', quando Surge lo usa pnella lotta contro il [[Pikachu di Ash]].
 
Surge deride [[Ash]] perchèperché non vuole far evolvere Pikachu, pensando che i Pokémon evoluti siano i migliori. Con il suo potente attacco {{m|Tuonoshock}}, Raichu sconfigge facilmente Pikachu.
 
Tuttavia, Ash riesce a sconfiggere Surge in una rivincita, dimostrandogli che non sempre i Pokémon evoluti sono i migliori. Raichu, essendosi evoluto troppo velocemente, non ha potuto imparare attacci veloci. Pikachu approfitta di questo fatto utilizzando i suoi attacchi veloci per confondere Raichu. Pikachu riesce anche a schivare un potente attacco [[Fulmine]] usando la coda.
11 803

contributi