Differenze tra le versioni di "Onix"

2 451 byte rimossi ,  08:31, 27 set 2022
m (Pulizia/aggiornamento PokémonInfo)
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile Modifica da mobile avanzata
 
==Curiosità==
** Onix rimaneè il Pokémon più lungo e più pesante non evoluto e il Pokémon più lungo di tipo [[RocciaEvoluzione|evoluto]].
* In [[prima generazione]], Onix era il Pokémon più lungo, ma nella [[Seconda Generazione|seconda]] è finito al secondo posto preceduto dalla sua evoluzione [[Steelix]]. Con l'avvento della [[terza generazione]] il primato è andato a [[Wailord]], lasciandolo al terzo posto.
<!--DA VERIFICARE * Di tutti i Pokémon che si possono [[evoluzione|evolvere]], Onix ha la difesa base più alta.-->
** Onix rimane il Pokémon più lungo e più pesante non evoluto e il Pokémon più lungo di tipo [[Roccia]].
* Onix è il primo Pokémon nell'ordine del [[Elenco Pokémon secondo il Pokédex Nazionale|Pokédex Nazionale]] che ha ottenuto un evoluzione e che non si evolveva da o in nessun altro Pokémon nella prima.
* Nonostante abbia un corno visibile, Onix non può imparare [[Incornata]], [[Megacorno]] o [[Perforcorno]].
* Onix, in [[prima generazione]] è il Pokémon selvatico non leggendario ottenibile a livello più alto senza usare [[glitch]] di cui il Pokédex abbia informazioni sulla zona. Onix si trova nella {{ka|Via Vittoria}} di Kanto al livello 49.
** Comunque, possono essere trovati Ditto selvatici fino al livello 65 nella [[Grotta Celeste]], ma nei giochi di prima generazione, il Pokédex non dà indicazioni al {{Giocatore}} sui Pokémon presenti nella grotta, in quanto i Pokémon presenti solo lì mostrano semplicemente "Zona Ignota" nella sezione zona del Pokédex.
* Essendo appartenente a [[Bruno]] in [[seconda generazione]], Onix è uno dei pochi Pokémon non evoluti che si potrebbero evolvere nella stessa generazione del membro dei [[Superquattro]] a cui appartiene, gli altri sono [[Dragonair]], [[Shelgon]], [[Haunter]] e [[Sealeo]]. Però è l'unico Pokémon di cui il membro dei Superquattro non abbia anche la rispettiva evoluzione.
* Onix è noto tra i fan per la sua statistica di Attacco comicamente bassa: nonostante abbia l'aspetto di un enorme serpente di roccia, il suo Attacco è inferiore a quello di Pokémon molto meno temibili quali [[Piplup]] o [[Starly]].
* Di tutti i Pokémon che si possono [[evoluzione|evolvere]], Onix ha la difesa base più alta.
** Quanto tiene un'{{DL|Strumenti che migliorano le statistiche|Evolcondensa}}, Onix può raggiungere 690 di Difesa, la statistica più alta ottenibile senza modifiche alle statistiche o [[abilità]].
* Onix è il Pokémon più grande che possa schiudersi legalmente da un uovo e che non abbia pre-evoluzioni.
* Onix è uno dei quattro Pokémon che cambia il suo tipo ''primario'' con l'evoluzione (da [[Roccia]] a [[Acciaio]]). Gli altri sono [[Azurill]], [[Swablu]] e [[Eevee]].
** Onix, [[Azurill]], [[Swablu]] e [[Fletchling]] sono anche gli unici Pokémon a doppio tipo a cambiare il loro tipo primario durante l'evoluzione.
* La famiglia di Onix è l'unica in cui entrambi i membri possono essere ottenuti tramite [[Elenco degli scambi in-game|scambi interni al gioco]]. Però ciò è possibile solo in {{2v2|Oro HeartGold|Argento SoulSilver}} in cui il giocatore può scambiare [[Bellsprout]] per un Onix a [[Violapoli]] e qualunque Pokémon per [[Steelix]] a [[Olivinopoli]].
* Uno strumento neiLo [[videogiochi Pokémonstrumento]] chiamato [[Rallentocoda]] assomiglia alla fineparte finale della coda di un Onix.
 
===Origine===
28 964

contributi