Differenze tra le versioni di "Spille"

41 byte aggiunti ,  09:11, 12 set 2022
m
(Creata pagina con "{{ricerca in corso}} Le '''Spille''' sono uno dei merchandise Pokémon più rilevanti del brand Pokémon, appartenenti ai gadget d'abbigliamento decorativi; vengono applic...")
 
 
==Storia==
===1998===
La prima spilletta Pokémon documentata risale al 1998, prodotta per promuovere la Coppa del Mondo FIFA 1998 che si svolse in Francia.
===1999===
 
Le prime spillette Pokémon prodotte per il GCC (Gioco di Carte Collezionabili) risale al 1999. La spilla Lega Pokémon fu la prima spilletta pubblicitaria utilizzata per promuovere la Lega Pokémon del GCC Pokémon. Nello stesso periodo in territorio statunitense, Wizards of the Coast, organizza diversi eventi per promuovere la Lega Pokémon nei negozi di giochi locali, aveva organizzato dei tour nei centri commerciali nel 1999 in quei eventi furono distribuite le spillette della Pokémon Trading Card Game Mall Tour.
===2000===
 
Negli anni 2000 furono proposti due serie di spillette collezionabili note come [[Pokémon 2000 Collector Pins]], dei set di sei spille commercializzate per promuovere l'uscita del secondo film Pokémon 2 - La Forza di Uno, che raffigurano i Pokémon in uno sfondo a forma di Poké Ball con il logo Pokémon 2000 del film; e [[Pokémon 2000 Collect them all! Premium Collector Pins]], spillette singole raffiguranti i singoli Pokémon proposte in scatoline di plastica trasparente a forma di Poké Ball. Queste ultime furono distribuite in allegato come gadget attraverso la rivista americana Nintendo Power Magazine. Sempre nello stesso anno, utilizzati nella Lega Pokémon del GCC (Gioco di Carte Collezionabili). Queste spille note come "Medaglie della Lega" erano delle spillette basate sull'aspetto delle medaglie che apparivano nei giochi di prima generazione e nell'anime Pokémon. Lo scopo delle Medaglie della Lega era di riconoscimento degli obiettivi raggiunti nel gioco.
===2001===
 
Nel 2001 viene proposta una serie di spille a bottone dove vennero raffigurati le illustrazioni delle GCC Pokémon, la collezione [[Pokemon Center New York 2001 Collector Pin]] fu una collezione esclusiva del Pokémon Center New York.
 
7 797

contributi