Differenze tra le versioni di "Torre Campana"

m
===Storia===
[[File:Torre Campana Ho-Oh HGSS.png|thumb|right|Ho-Oh vola attorno alla torre]]
Sette secoli prima degli eventi dei giochi, due torri alte diecinove piani sono statefurono costruite, una di fronte all'altra, nella città di [[Amarantopoli]]., Questicon duelo edificiscopo erano stati costruiti perdi rafforzare il legame di amicizia tra umani e Pokémon. Si diceva che la vista dalla cima delle due strutture fosse magnifica.
 
SiStando diceva,alle inoltre,parole chedi laun torre[[Saggio]] adpresente estnell'accesso fossealla ilTorre luogoCampana, inla cuitorre eranoad presentiovest svegliava i Pokémon risvegliati, mentre in quella ad ovest, dove erano presentiest i Pokémon addormentatiriposavano, in modo simile a quello che succede nella regione di [[Hoenn]] rispettivamente con la [[Grotta dei Tempi]] e il [[Monte Pira]]. [[Ho-OhLugia]] si posòposava insulla cima alladella torre ad ovest, mentre [[Ho-Oh]] su quella ad est.
 
Tuttavia, intorno a 150 anni prima degli eventi dei giochi, la [[Torre Bruciata|torre ad ovest]] fu colpita da un fulmine che causò un enorme incendio che durò tre giorni e che fu placato solo da un improvviso acquazzone. Tre Pokémon senza nome morirono tra le fiamme, ma [[Ho-Oh]] discese dal cielo e li rianimò. Si narra che i tre Pokémon incarnino i tre eventi dell'incidente: il [[Elettro|fulmine]] che colpì la torre, le [[Fuoco|fiamme]] che la incendiarono e la [[Acqua|pioggia]] che spense il fuoco. Una volta tornati in vita, [[Raikou]], [[Entei]] e [[Suicune]] furonosuscitarono destinatiterrore anelle vagarepersone. lungoAlcuni laprovarono regionepersino ad attaccarli, ma i tre Pokémon li ignorarono, fuggendo via più veloci del vento.
 
===Sentiero Din Don===
31

contributi