Differenze tra le versioni di "Lugia"

149 byte rimossi ,  10:29, 16 ago 2022
m
Tolto che al massimo dovrebbe andare in Lugia (F02) questa curiosità e non qua, ma dalla fonte sembra che originariamente non avrebbe dovuto essere né maschio né femmina. Poi ha cambiato idea pensandola come una creatura di sesso femminile...
(→‎Curiosità: Correzione di errore: punto aggiuntivo scritto sotto la curiosità sbagliata)
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
m (Tolto che al massimo dovrebbe andare in Lugia (F02) questa curiosità e non qua, ma dalla fonte sembra che originariamente non avrebbe dovuto essere né maschio né femmina. Poi ha cambiato idea pensandola come una creatura di sesso femminile...)
 
==Curiosità==
*Lugia è stato creato da [[Takeshi Shudo]] per [[F02|il secondo film]]. Il suo creatore si è detto stupito che la sua creatura è stata in seguito usata anche nell'anime e nei giochi.{{#tag:ref | [http://lavacutcontent.com/takeshi-shudo-ending-pokemon/]}}
[http://lavacutcontent.com/takeshi-shudo-ending-pokemon/]}}
* Lugia ha la seconda più alta Difesa Speciale di tutti i tipi [[Psico]], superato solo dalla forma Difesa di [[Deoxys]].
** Inoltre, a pari merito con [[Ho-Oh]], ha la più alta statistica base di Difesa Speciale di tutti i Pokémon di tipo [[Volante]].
* Quando la forma Shiny di Lugia viene mostrata in [[Pokémon Stadium 2]], è verde e non rosa.
* Lugia è la mascotte di tre giochi: [[Pokémon Oro e Argento|Pokémon Argento]], {{XD|short}} e [[Pokémon Oro HeartGold e Argento SoulSilver|Pokémon Argento SoulSilver]]. Questo fa di lui il Pokémon mascotte di più giochi.
* Nonostante Lugia sia considerato asessuato nei giochi, quando parla telepaticamente con Ash in ''[[F02|Pokémon 2: La Forza di Uno]]'' ha un'inconfondibile voce maschile. Condivide questo tratto con [[Mewtwo]]{{tt|*|Nel primo film, il Mewtwo del sedicesimo ha una voce femminile}}, [[Darkrai]] ed [[Arceus]].
** Si è poi scoperto dal blog e da un radiomessaggio di Takeshi Shudo, creatore di Lugia, che originariamente la sua voce doveva essere femminile.
* Lugia e [[Yveltal]] sono gli unici Pokémon non di tipo [[Drago]] che imparano [[Dragofuria]] salendo di livello.
** Curiosamente sono entrambi Pokémon leggendari di tipo Volante [[Mascotte dei giochi Pokémon|mascotte di un gioco]].
21 438

contributi