Differenze tra le versioni di "Pokémon Candy Container"

nessun oggetto della modifica
'''Pokémon Candy Container''' è un prodotto di [[Topps]] distribuito tra il 1999 e il 2000 in diversi Paesi europei.
 
Il prodotto proponeva delle sfere di plastica a forma di [[Poké Ball]] contenenti ciascuna delle caramelle ed un modellino statico che raffigurava unoun Pokémon. La collezione era composta da 16 modellini statici che raffiguravano [[Bulbasaur]], [[Charmander]], [[Charmeleon]], [[Charizard]], [[Squirtle]], [[Blastoise]], [[Pikachu]], [[Clefairy]], [[Vulpix]], [[Jigglypuff]], [[Meowth]], [[Psyduck]], [[Poliwhirl]], [[Eevee]], [[Mewtwo]] e [[Togepi]].
 
==Distribuzione==
Il prodotto eè stato commercializzato quasi in contemporanea negli Stati Uniti d'America e in diversi Paesi d'Europa: {{wp|Regno Unito}}, {{wp|Italia}}, {{wp|Germania}}, {{wp|Paesi Bassi}}, {{wp|Francia}}, {{wp|Spagna}}, {{wp|Svizzera}} e ecc.
 
La distribuzione del prodotto negli Stati Uniti d'America è statostata distribuitocurata dalla Bazooka Candy Brands nel 1999, una divisione della Topps che si occupa di produrre varie tipologie di dolciumi tra cui la gomma da masticare Bazooka. In territorio europeo il prodotto fu distribuito dalla Topps Europe Limited nel 2000.
 
==Collezione==
 
==Curiosità==
* Ogni modellino statico presenta un numero, una lettera o entrambi, impressi, che fafanno riferimento allo snodo dello stampo. Questi identificativi servivano a identificarelocalizzare imperfezioni sui modellini e ad effettuare verifiche di qualità sullo stampo. InI numeri erano da 1 a 8, mentre le lettere erano da A a H. Anche le Poké Ball possiedono questi identificativi, ma soltanto in formato lettere.
* I modellini di Pikachu possiedono identificativo composto da una letterelettera e un numero.
* I modellini di Charizard sono gli unici modellini composti da due parti unite di due materiali differenti. Il corpo è composto da una plastica più dura, mentre le ali da una plastica più morbida.
* Tutti i modellini presentano ununa riga di copyright e di produzione che riporta: "TM & © 1999 NINTENDO MADE IN CHINA"; mentre le Poké Ball riportano nella riga di copyright: "TM & © 2000 Nintendo".
 
[[Categoria:Cibo]]
19

contributi