Differenze tra le versioni di "Padroneggiamento mosse"

nessun oggetto della modifica
(Creata pagina con "La ''padronanza delle mosse'' è una meccanica di Leggende Pokémon: Arceus che consente a un Pokémon di usare una mossa nel suo stile '''agile''' o '''forte'''. L'us...")
 
La '''padronanza delle mosse''' è una meccanica di [[Leggende Pokémon: Arceus]] che consente a un Pokémon di usare una [[mossa]] nel suo stile '''agile''' o '''forte'''. L'uso dello stile agile riduce la potenza e gli effetti di una mossa, ma aumenta la [[velocità d'azione]] dell'utilizzatore, consentendo loro di eseguire prima una mossa successiva. L'uso di uno stile forte aumenta la potenza, la rotazione e la precisione di una mossa, ma diminuisce la velocità d'azione dell'utente, facendo sì che l'utente si muova più tardi nei turni successivi. L'uso di entrambi gli stili costa anche 2 [[PP]]; questo funziona sottraendo un PP aggiuntivo dalla mossa dopo che è stata selezionata, il che significa che una mossa con 1 PP rimanente può essere utilizzata in entrambi gli stili.
 
Se un Pokémon può imparare una mossa salendo di [[livello]], può anche padroneggiare quella mossa salendo di livello. [[Zisu]], al Training Grounds, può anche aiutare un Pokémon a padroneggiare una mossa in cambio di un [[Seme della maestria]]; se un Pokémon conosce una mossa che non può imparare salendo di livello, questo è l'unico modo in cui può padroneggiarla. In natura, i [[Pokémon alfa]] possono conoscere le mosse padroneggiate al di fuori dei loro set di apprendimento per salire di livello. Le mosse padroneggiate sono indicate da un Move Master icon.png nelle schermate di riepilogo e selezione delle mosse.
915

contributi