Differenze tra le versioni di "Utente:Ricbolog1310/Sandbox3"

nessun oggetto della modifica
Anche se Giovanni vedeva il trio come "tre babbei buoni a nulla", hanno occasionalmente dimostrato di poter fare le cose in modo corretto, se non altro lavorando dalla parte di Ash e dei suoi amici. Va notato che quando altri membri del Team Rocket sono entrati in contatto con Ash o uno qualsiasi dei suoi amici, sono stati spesso sventati facilmente come questi tre.
 
Il trio venivaviene spesso mostrato come povero o con pochi soldi. Ciò potrebbe essere dovuto alla quantità di macchinari e costumi che usano nei loro tentativi di catturare il Pikachu di Ash. Spesso svolgono lavori secondari come vendere cibo negli stadi o creare oggetti falsi per poi venderli al pubblico.
 
[[File:Team Rocket motto BW.png|thumb|250px|Il Team Rocket nelle loro uniformi nere]]
In {{aniserie|NB}}, il trio smette di essere il supporto comico della serie animata, portando a termine diverse missioni loro assegnate e ricevendo anche nuove uniformi, diventando anche una minaccia per Ash e i suoi amici. A [[Unima]] si trovavano anche diversi agenti, che trasmettono informazioni e ordini a Jessie, James e Meowth. Anche lo stesso Giovanni viene presentato in modo molto più prominente, assegnando regolarmente missioni al trio e trasmettendo informazioni. Alla fine, tornano ai loro vecchi vestiti, ma mantenendo il loro tono serio e le loro armi, operando sotto le direttive del [[Dr. Zager]] per portare a termine ulteriori missioni.
 
Giovanni torna in seguito a guidare il trio in un'ultima missione, l'Operazione Tempesta, in ''[[BW096|Meloetta e il tempio sommerso!]]'' e ''[[BW097|Tutti uniti per Unima!]]''. Dopo il suo fallimento, Giovanni si ritira con il trio a Kanto, anche se quest'ultimo si ripresenta in ''[[BW109|Luoghi nuovi... Vecchi amici!]]''. In un primo momento tornano al loro obiettivo originale di catturare Pikachu, ma successivamente entrano in conflitto con il [[Team Plasma]] finendo per aiutare Ash e [[Bellocchio]] a sconfiggere [[Ghecis]].
 
Il trio torna completamente al suo precedente ruolo comico nell'arco narrativo delle [[Isole Cristalline]], mantenendolo durante {{aniserie|XY}} e {{aniserie|SL}}, pur usufruendo ancora di una tecnologia avanzata fino alla fine di ''XY''. Il [[Wobbuffet di Jessie]] si è unito a loro in ''[[BW142|Il sogno continua!]]'', alla fine di ''Nero e Bianco'', e li ha accompagnati a [[Kalos]] in '' XY'' e [[Alola]] in ''Sole e Luna'' come quarto membro effettivo del gruppo per rubare Pokémon rari da quelle regioni. Nonostante faccia ancora una volta da supporto comico, Jessie e James sembrano essere diventati molto più bravi a combattere, ponendo immediatamente una sfida ad Ash ed ai suoi amici diverse volte. Giovanni continua ancora a sostenerli; non li ammonisce più per i loro fallimenti e fa affidamento su di loro per portare a termine il lavoro del Team Rocket a Kalos e Alola. Tuttavia, il Team Rocket non ha alcuna presenza a Kalos e ad Alola a parte Jessie, James, Meowth e Wobbuffet. A partire da ''[[SM004|Prima cattura ad Alola, in puro stile Ash!]]'', hanno vissuto in una tana di {{an|Bewear}} sull'isola di [[Mele Mele]] di Alola. In ''[[SM018|Una saporita ricerca!]]'', hanno finito di costruire una base segreta del Team Rocket all'interno della tana.
 
In {{aniserie|EP}}, il trio opera da una base nascosta nel sottosuolo di [[Aranciopoli]] e viaggia in diverse parti del mondo alla ricerca di nuovi Pokémon da rubare. Ora sono dotati di nuovi strumenti, in particolare uno [[Smart Rotom]] e la [[Sorpresa Rocket Segreta]], una macchina giocattolo a capsule che fornisce loro i Pokémon della scorta del Team Rocket. Di conseguenza, non usano più i loro Pokémon, sebbene abbiano avuto interazioni con alcuni dei Pokémon contenuti nella Sorpresa Rocket Segreta.
13 904

contributi