Differenze tra le versioni di "Parafulmine"

m
nessun oggetto della modifica
m (Sostituzione testo - "{{gioco|Smeraldo}}" con "Pokémon Smeraldo")
m
 
Se un Pokémon è [[Centro dell'attenzione|al centro dell'attenzione]] (utilizzando mosse come [[Sonoqui]]), le mosse di tipo Elettro saranno reindirizzate su di esso.
 
====Quarta generazione====
Parafulmine costringe ogni mossa di {{tipo2|Elettro}} utilizzata anche da un alleato, il cui obiettivo è un singolo Pokémon, a colpire il Pokémon che possiede questa abilità. Tali mosse non potranno fallire a meno che il Pokémon sia in uno stato di [[:Categoria:Mosse con un turno di semi-invulnerabilità|semi-invulnerabilità]] causato da mosse come [[Fossa]], [[Sub]], [[Rimbalzo]] o [[Volo]] (se il Pokémon ha utilizzato Volo o Rimbalzo, [[Tuono]] colpirà e non fallirà).
 
Parafulmine non influenza [[Giudizio]] e [[Dononaturale]] di tipo [[Elettro]].
 
====Quinta generazione====
Oltre agli effetti precedenti, quando il Pokémon è colpito da una mossa di tipo Elettro, Parafulmine ne annulla gli effetti e aumenta il suo {{stat|Attacco Speciale}} di un livello. Se il Pokémon che possiede questa abilità è di tipo Terra, l'immunità al tipo Elettro agisce prima dell'abilità Parafulmine, quindi l'aumento dell'Attacco Speciale non avverrà a meno che il Pokémon non stia tenendo un [[Strumenti con effetti in lotta#Facilsaglio|Facilsaglio]]. Allo stesso modo, se un Pokémon ha utilizzato una mossa protettiva, Parafulmine non si attiverà.
 
A differenza delle altre mosse di tipo Elettro, se [[Elettromistero]] ed [[Elettrocontagio]] vengono utilizzate su un Pokémon di tipo Terra che possiede l'abilità Parafulmine, avverrà l'aumento dell'{{stat|Attacco Speciale}}.
 
====Settima generazione====
Anche se un Pokémon è immune alle mosse di tipo Elettro grazie al suo tipo Terra, l'aumento di Attacco Speciale avverrà comunque.
 
===Fuori dalla lotta===
InSolo in [[Pokémon Smeraldo]], se un Pokémon con Parafulmine si trova al primo posto in squadra (- anche se esausto), gli- è più probabile ricevere chiamate dagli Allenatori registrati nel [[PokéNav]] chiamano più spesso.
 
In Dall'[[Ottavaottava generazione|Pokémon Spada e Scudo]], averese un Pokémon con abilità Parafulmine è al primo posto in squadra (- anche se esausto) aumenta- alla 50% le possibilitàprobabilità di incontrare un Pokémon selvatici di [[Elettro|tipo Elettro]] selvaticoaumenta del 50%, se presentepossibile. traParafulmine icondivide Pokémon selvatici della zona esplorata. Questoquesto effetto è condiviso anche dall'abilitàcon [[Statico]].
 
===Pokémon Mystery Dungeon===
 
[[Categoria:Abilità che alterano i danni subiti]]
[[Categoria:Abilità con effetti fuori dalla lotta]]
 
[[de:Blitzfänger]]
640

contributi