Differenze tra le versioni di "EP025"

4 297 byte rimossi ,  10:44, 7 apr 2022
m
Idem come sotto
m (Bot: Fixing names - case sensitive)
m (Idem come sotto)
 
'''Una nuova conquista''' o '''L'ira di Primeape'''{{tt|*|Ridoppiaggio TPCi}} è il venticinquesimo episodio della [[serie animata Pokémon]]. È andato in onda per la prima volta in Giappone il 16 settembre 1997, mentre in Italia il 5 febbraio 2000.
 
== Trama ==
Mentre viaggia sul [[Percorso 7 (Kanto)|Percorso 7]], Ash chiama il professor Oak da un telefono pubblico e mostrandogli le sue quattro medaglie, ma Oak fa notare che Gary e gli altri due Allenatori di Biancavilla hanno tutti ottenuto cinque medaglie e sono già passati per Azzuropoli. Oak gli suggerisce pertanto di catturare più Pokémon così da diventare un Allenatore migliore, lasciando Ash sconfortato.
 
Misty e Pikachu stanno mangiando delle polpette di riso quando quest'ultimo nota un Mankey che sbircia da dietro una roccia nelle vicinanze. Mankey salta sopra Brock, intenzionato ad acciuffare la palla di riso, arrampicandosi poi in cima a una roccia per mangiarla. Ash decide di catturarlo semplicemente lanciandogli una Poké Ball, che cattura però la polpetta di riso, scatenando l'ira di Mankey. Il Pokémon Suinpanzè inizia a caricare il trio, atterra sulla faccia di Ash e lop priva del cappello, arrampicandosi poi in cima a un albero. Nelle vicinanze, il Team Rocket osserva, vedendo un'opportunità per catturare Pikachu e ottenere una promozione.
 
Ash si rialza e si accorge che il suo cappello è scomparso. Misty non capisce cosa ci sia di così speciale in quell'oggetto, ma Ash sottolinea che il cappello è stato vinto al Esposizione Ufficiale della Lega Pokémon, spiegando inoltre che ha dovuto inviare una moltitudine di cartoline per ottenerlo, ma tutti i tentativi per recuperarlo risultano fallimentari. Il Team Rocket esce all'improvviso allo scoperto per affrontare Ash e i suoi amici e tentare di rubare Pikachu, ma Mankey irrompe sulla scena annusando il trio di antagonisti. James, infastidito, calcia via Mankey, con orrore di Brock e Misty. Dopo che il Team Rocket finisce il suo motto, Brock li avverte che se non se ne vanno, Mankey tornerà presto a picchiarli come ha fatto con Ash. Il Team Rocket si gira, notando Mankey evolversi in Primeape.
 
Ash controlla la voce Pokédex su Primeape mentre il Team Rocket decide di ignorare il Pokémon appena evolutosi, inviando Ekans e Koffing verso Ash e i suoi amici. Tuttavia, Primeape scatta su Jessie, mandandola a volare di faccia contro una roccia. Lei si arrabbia e ordina a Ekans e Koffing di attaccare Primeape. Il Team Rocket si butta nella mischia mentre Brock e Misty colgono l'occasione per trascinare Ash al sicuro. Ash nota il suo cappello a terra e Pikachu corre a prenderlo. Tuttavia, Primeape si interpone tra Pikachu e il cappello di Ash, riprendendone possesso. Pikachu attacca con Tuonoshock, ma questo non fa che rendere Primeape ancora più arrabbiato, portandolo a lanciarsi all'inseguimento di Ash e Misty.
 
Ash continua a fuggire mentre Primeape distrugge ogni cosa sul suo cammino. Nel frattempo, il Team Rocket scava una trappola sul percorso, nella quale rimane intrappolato assieme ad Ash e Pikachu. Ash riesce a uscire fuori ma viene raggiunto da Primeape. Ricordando le parole del Professor Oak, il ragazzo decide di fare sul serio e catturare Primeape. Misty e Brock insistono perché Ash lasci perdere, ma questi manda in campo Squirtle e Bulbasaur, i cui attacchi si rivelano inefficaci. Per tutta risposta, l'allenatore si affida a Charmander e al suo Lanciafiamme, ma Primeape schiva i suoi attacchi percuotendo Charmander con diversi pugni. Con il procedere dello scontro, Ash note che la fiamma di Charmander inizia a crescere improvvisamente: il Pokédex sottolinea che si tratta della mossa Ira che rende gli attacchi di Charmander più potenti ad ogni colpo subito. Mentre Charmander spara un Lanciafiamme a piena potenza, Pikachu salta e recupera agilmente il cappello prima che l'attacco arrostisca Primeape, che, ormai privo di forze, viene catturato.
 
Pikachu restituisce ad Ash il suo cappello mentre il Team Rocket, ignaro dell'esito dello scontro, si domanda dove sia Primeape. Ash scatena la furia del Pokémon appena catturato contro il Team Rocket, spedendolo in orbita. Dopo che Ash ha richiamato i suoi Pokémon, Pikachu indica oltre la rupe, da cui è visibile Azzurropoli: Misty nota infatti che l'inseguimento di Primeape ha accelerato il viaggio. Ash si rimette l'agognato cappello, entusiasta di ottenere la suo prossima medaglia. Nel frattempo, il Team Rocket atterra in un canyon pieno di Primeape arrabbiati che colpiscono il trio.
 
==Eventi==
21 388

contributi