Differenze tra le versioni di "EP024"

3 720 byte rimossi ,  10:43, 7 apr 2022
m
Non si mettono le trame ma solo gli eventi
m (Bot: Fixing spelling)
m (Non si mettono le trame ma solo gli eventi)
 
'''Haunter contro Kadabra''' è il ventiquattresimo episodio della [[serie animata Pokémon]]. È andato in onda per la prima volta in Giappone il 9 settembre 1997, mentre in Italia il 4 febbraio 2000.
 
== Trama ==
Ash e i suoi amici fanno ritorno a Zafferanoli con Haunter al seguito, determinato a conquistare la sua quarta medaglia. Dopo un breve momento di diffidenza, il trio tornano nello stadio, e Ash chiede la rivincita alla Capopalestra Sabrina. La quale, accettando la sfida, manda in campo Kadabra. Ash tenta di rispondere con Haunter, ma questi sembra scomparso. Sabrina ordina a un disperato Ash di inviare un altro Pokémon, minacciandolo di usare i suoi poteri psichici. Ash cerca di inviare Pikachu e gli altri suoi Pokémon, ma nessuno di essi è intenzionato a combattere. Ash decide di tirarsi indietro, dandosi alla fuga seguito dagli altri due suoi amici, che vengono però trasportati in bambole dalla bambola di Sabrina. Solo il fortunoso intervento dell'uomo che in precedenza aveva consigliato ad Ash di catturare un Pokémon Fantasma riesce a salvarli, teletrasportandoli all'esterno dell'arena.
 
Più tardi, il misterioso individuo rivela ad Ash che Sabrina non era sempre stata così cattiva: fin da piccola la solitudine l'aveva infatti resa ossessionata dai suoi poteri telecinetici, al punto da utilizzare le sue abilità anche contro i suoi genitori. Il conflitto l'aveva portata a dividersi in due ragazze: la Capopalestra adulta e la bambina solitaria, incarnatasi in una bambola che rappresentava Sabrina prima del suo cambiamento. Ash nota che la foto che l'uomo porta con sé è la stessa che aveva visto in precedenza nella scatola dei giocattoli di Sabrina. L'uomo ritiene quindi che Ash abbia capito con certezza di trovarsi di fronte al padre di Sabrina, ma Ash si convince che si tratti del fotografo. Il padre di Sabrina spiega quindi ad Ash che l'unico modo per salvare Misty e Brock è che lui batta Sabrina, e per farlo deve ritrovare Haunter.
 
Ash e Pikachu setacciano la città in cerca di Haunter. Nel frattempo, il Team Rocket è appeso a un grattacielo su una piattaforma lavavetri, intenzionato ad acciuffare Pikachu con una rete da pesca. Haunter appare di fronte a loro, spaventando il trio e facendolo cadere dalla piattaforma. Jessie si aggrappa mentre tutti gli altri si aggrappano a lei. Jessie si aggrappa al carrello mentre James e Meowth si aggrappano a lei, ma Haunter, con le sue smorfie, riesce a farla ridere e perdere la presa, facendola cadere nel vuoto. Ash nota il botto causato dalla caduta e riconosce il Team Rocket, mentre Haunter appare accanto a lui. Il ragazzo convince quindi il Pokémon Gas a seguirlo nuovamente. Nel frattempo, Misty e Brock, ancora sotto forma di bambole, sono seduti su un divano, incapaci di muoversi. Notando un'altra bambola nelle vicinanze, si rendono conto scioccati che si tratta della madre di Sabrina.
 
Ash sfida quindi Sabrina per la terza volta, ma Haunter scompare nuovamente. Sabrina blocca tutte le uscite in modo che Ash non possa scappare, e Pikachu, considerando la situazione, affronta Kadabra, riuscendo a colpirlo con Fulmine. Tuttavia, Sabrina ordina al suo Pokémon di utilizzare Ripresa, vanificando gli sforzi del Pokémon Topo. Haunter si materializza di fronte a Sabrina facendo le boccacce, e la Capopalestra scoppia in una fragorosa risata: lo stesso Kadabra inizia a ridere e non riesce a riprendersi. Il padre di Sabrina irrompe nello scontro, e dichiara la figlia incapace di combattere e Ash il vincitore dell'incontro.
 
La forma infantile di Sabrina scompare e Misty, Brock e la madre di Sabrina riprendono le loro fattezze originarie. Ash riceve la Medaglia Palude, dice addio a Sabrina e alla sua famiglia e decide di proseguire per Azzurropoli. Nel frattempo, nella fossa dove il Team Rocket era atterrato, un camion di costruzione versa del cemento sul trio, ponendo fine all'episodio.
 
==Eventi==
21 523

contributi