Differenze tra le versioni di "Pokémon cromatico"

m
Bot: removing "Gioco" template
m (Bot: removing "Gioco" template)
m (Bot: removing "Gioco" template)
La cromaticità è una qualità intrinseca dei singoli Pokémon: un Pokémon cromatico lo rimarrà sempre, e uno non cromatico non lo sarà mai e la cromaticità è mantenuta con l'[[evoluzione]]. Questo avviene perché la cromaticità è determinata da valori propri del singolo Pokémon che non possono mai variare, se si esclude l'utilizzo di [[Trucco|trucchi]].
 
Per sottolineare la presenza della cromaticità, nei giochi di seconda generazione e nei loro {{gioco|Oro HeartGold e Argento SoulSilverHGSS|remake}} è presente un [[Gyarados rosso]] al [[Lago d'Ira]]. Dopo la sua cattura o sconfitta si ottiene una Squama Rossa che potrà essere portata da [[Mr. Pokémon]] e scambiata con un [[Condividi Esperienza]]. Il Gyarados rosso del Lago d'Ira è l'unico [[Pokémon Selvatico|Pokémon selvatico]] che sarà sicuramente cromatico.
 
Il Pokémon che esce dall'[[Uovo Strano]] in [[Pokémon Cristallo]] ha il 50% di probabilità di essere cromatico nella versione giapponese del gioco, del 14% nelle versioni internazionali.
270 477

contributi