Differenze tra le versioni di "Leggende Pokémon: Arceus"

* Per lottare contro un Pokémon selvatico, il giocatore deve lanciargli vicino la Poké Ball contenente uno dei suoi Pokémon.
* È presente una meccanica simile al [[Poképassaggio]], in cui il giocatore può cavalcare diversi Pokémon per muoversi, richiamandoli tramite il [[Flauto memordei]].
** Al momento, come Pokémon utilizzabili sono noti {{hif|Braviary}} per muoversi in aria, [[Basculegion]] per muoversi in acqua e [[Wyrdeer]] e [[Ursaluna]] per muoversi avia terra.
** Il giocatore potrà anche compiere determinate azioni a bordo di questi Pokémon, come ad esempio lanciare le Poké Ball contro i [[Pokémon selvatici]] direttamente dal dorso di Basculegion mentre salta fuori dall'acqua.
* I Pokémon possono attaccare il giocatore nell'overworld e il giocatore può ricevere [[danno]] cadendo da grandi altezze. Se il giocatore subisce troppi danni, sarà messo [[essere alle strette|alle strette]] e perderà alcuni degli [[strumento|strumenti]] che ha con sé.
* Vengono anche introdotti dei Pokémon speciali che hanno ricevuto una qualche benedizione misteriosa. Alcuni di questi sono particolarmente potenti e sono chiamati [[Pokémon regali]], che possono cadere vittime di un fenomeno che li rende improvvisamente incolleriti. Il giocatore deve riuscire a sconfiggerli e lanciare contro di essi delle [[Sferazen|sferezen]] create dai loro cibi preferiti, in modo da calmarli.
** I Pokémon regali sono protetti da dei [[Capitano (Hisui)|Capitani]].
* Adesso, molti Pokemon che si dovrebbero [[Evoluzione|evolvere]] tramite [[scambio]] (anche tenendo un [[strumento]]) possono essere fatti evolvere semplicemente utilizzando lo strumento su di essi proprio come si farebbe con una [[pietra evolutiva]] (ad esempio, [[Porygon]] può essere fatto evolvere in [[Porygon2]] tramite l'uso di un [[Upgrade]], e successivamente in [[Porygon-Z]] tramite l'uso di un [[Dubbiodisco]]).
** Inoltre, a riguardo di questa meccanica, sono stati aggiunti nuovi [[strumenti evolutivi]], come il [[Filo dell'unione]], per evolvere [[Kadabra]] in [[Alakazam]].
 
48

contributi