Differenze tra le versioni di "Condizione atmosferica"

Nessun cambiamento nella dimensione ,  17:52, 30 gen 2022
m
Bot: Fixing spelling
m (Bot: Fixing spelling)
A partire dalla [[sesta generazione]] le condizioni atmosferiche evocate dalle abilità Siccità, Piovischio, Sabbiafiume e Scendineve hanno un effetto analogo alle rispettive mosse: la durata è di 5 turni e può essere aumentata a 8 tramite Rocciacalda, Rocciaumida, Roccialiscia e Rocciafredda.
 
Sono state inoltre introdotte due varianti delle condizioni atmosferiche: la prima è la luce solare accecante, simile alla luce solare intensa ma con alcuni effetti potenziati; la seconda è l'acquazzone, simile alla pioggia battente ma anch'essa con alcuni effetti potenziati. Possono essere attivate solo dalle abilità [[Terra Estrema]] e [[Mare Primordiale]], esclusive delle [[Archeorisveglio|forme archeorisvegliate]] di [[Groudon]] e [[Kyogre]] rispettivamente. Viene inoltre introdotta un'ulteriore condizione atmosferica chiamata [[corrente d'aria misteriosa]], attivata solo dall'abilità esclusiva di [[Megaevoluzione|Mega]][[Rayquaza]], [[Flusso Delta]]. Queste tre condizioni atmosferiche permangono finchèfinché il Pokémon con l'abilità che la attiva rimane in campo, o non entra in campo un Pokémon con Terra Estrema, Mare Primordiale o Flusso Delta.
 
Il Pokémon di sesta generazione [[Sliggoo]] può [[Evoluzione|evolversi]] in [[Goodra]] a partire dal [[livello]] 50 ma solo se nell'overworld sono presenti le condizioni atmosferiche di pioggia battente o nebbia.
106 621

contributi