Differenze tra le versioni di "Discussione:Home"

2 775 byte aggiunti ,  14:21, 28 gen 2022
(→‎Film disponibili: nuova sezione)
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Volevo segnalare che oltre ai film presenti su Netflix, tutti i film (ad eccezione di [[F23]], poiché non è stato ancora distribuito in Italia) sono disponibili per il noleggio e l'acquisto su Youtube (e quindi anche Google Play Film, visto che il catalogo è il medesimo)
--[[Utente:Damantio|Damantio]] ([[Discussioni utente:Damantio|discussioni]]) 22:01, 12 ago 2021 (CEST)
 
== Pokerus in Pokemon spada e scudo ==
 
Ho ricevuto un Pokémon con pokerus tramite scambio magico, e ho iniziato ad infettare alcuni pokemon, sia per tenerli nei box che per diffonderli e favorire altri allenatori.
 
Però, dopo aver infettato un'intera squadra di Eevee con rispettive evoluzioni, portandola nel centro pokemon per la prima volta, l'infermiera ha commentato con un messaggio di tre schermate a proposito del virus, e l'intera squadra è guarita. L'icona del virus è diventata quella dei Pokémon non contagiosi, e la scritta pokerus non è più presente. Qualora non tutti ne abbiano esperienza, specifico che l'icona dei Pokémon ancora contagiosi è una faccina magenta con una x, tipo teschio e tibie, mentre quella dei Pokémon non contagiosi, che hanno contratto il virus e sono guariti, è una semplice faccina magenta.
Poiché non avevo salvato immediatamente prima di curarli, ho preferito non resettare, perché nei box avevo comunque altri pokemon contagiosi da utilizzare.
 
Ho fatto un'altra squadra di Eevee e rispettive evoluzioni, li ho fatti infettare, e questa volta ho prima salvato e poi li ho fatti curare al dojo dell'isola dell'armatura, ed i Pokémon non sono guariti dal virus, restando contagiosi. Ho pensato che fosse specificamente l'infermiera del centro pokemon a guarirli, e volevo specificarlo nella pagina della wiki sotto la voce ottava generazione, ma ho anche valutato il fatto che, centro pokemon o dojo, sia la stessa cosa a livello di programmazione. Per cui, prima di fare qualunque modifica nella wiki, ho preferito fare un altro esperimento. Ho preso un Nymphia, o Sylveon che dir si voglia, e l'ho fatto curare al centro pokemon, ed il pokemon ha ancora l'icona dello stadio contagioso e la scritta pokerus, per cui non è guarito, a differenza della squadra curata nel centro pokemon in precedenza.
 
Visti i risultati, mi chiedo se la guarigione dal contagio nel centro pokemon avvenga soltanto la prima volta, o se sia invece casuale.
Io personalmente ricordo che in un vecchio gioco, di quinta o sesta generazione, non ricordo esattamente, quando per la prima volta ebbi a che fare col pokerus, e non avevo idea di cosa si trattasse, non sapendo che fosse vantaggioso, cercai di curarlo in un centro pokemon ma senza risultato.
 
Questo sproloquio è una premessa per chiedervi se secondo voi è il caso che specifichi nella pagina wiki del pokerus che in spada e scudo questo viene curato nel centro pokemon, ma soltanto la prima volta, o se invece questo sia il comportamento usuale del pokerus in tutti i giochi.
Mi scuso per la lunghezza e ringrazio anticipatamente chiunque voglia rispondere. [[Utente:Applecandy|Applecandy]] ([[Discussioni utente:Applecandy|discussioni]]) 13:21, 28 gen 2022 (CET)
73

contributi