Differenze tra le versioni di "Glitch dell'Ira"

2 943 byte rimossi ,  03:21, 24 ott 2021
Redirect alla pagina Glitch di Trasformazione
(Redirect alla pagina Glitch di Trasformazione)
Etichetta: Nuovo reindirizzamento
#RINVIA [[Glitch di Trasformazione]]
Il '''Glitch dell'Ira''' è un [[Glitch]] presente in tutti i giochi di [[quarta generazione]] che permette a un [[Pokémon]] che ha usato [[Trasformazione]] di appropriarsi permanentemente del set di mosse del [[Pokémon]] in cui è trasformato alla sola condizione che conosca la mossa [[Ira]].
 
==Metodi==
===Metodo 1===
Questo metodo serve solo per dare a [[Ditto]] (o a un altro [[Pokémon]] che conosca [[Trasformazione]]) un set di mosse di un altro [[Pokémon]] della tua squadra a condizione che abbia [[Ira]] tra le sue mosse.
 
Per attivare il Glitch, basterà usare [[Trasformazione]] su un Pokémon che conosca la mossa [[Ira]]. Fatto ciò, bisognerà utilizzare Ira finché il nostro Pokémon non verrà colpito, facendo apparire il messaggio "L'ira di <nome Pokémon> aumenta". A questo punto, basterà evitare di essere messi KO dal Pokémon avversario e catturarlo o sconfiggerlo senza usare la mossa Ira nuovamente. Al termine della lotta, il nostro Pokémon avrà imparato permanentemente le mosse del Pokémon avversario.
 
===Metodo 2===
Questo metodo serve per dare a un Pokémon che conosca una tra le mosse [[Trasformazione]], [[Copione]], [[Speculmossa]], [[Metronomo]], [[Assistente]] o [[Mimica]], tuttavia, a differenza del precedente metodo, funzionerà solo in una Lotta in Doppio (a meno che l'avversario non utilizzi un [[Ditto]]). In realtà, questo metodo è un "estensione" del primo, in quanto anche qui usare Trasformazione sul Pokémon che conosce Ira sarà necessario, tuttavia permette di sfruttare il Glitch anche con un Pokémon che non conosce Trasformazione naturalmente ma è in grado di imitarla durante la lotta, ampliando gli utilizzi del Glitch.
 
Per attivare il Glitch, occorre avere in squadra un Pokémon con una delle mosse sopra elencate (che sarà quello che al termine del procedimento usufruirà degli effetti del Glitch), un Pokémon con [[Trasformazione]] e un Pokémon con [[Ira]]. Parita la lotta, vanno mandati in campo il Pokémon che deve sfruttare il Glitch e il Pokémon con Trasformazione. A questo punto, il Pokémon dovrà usare una delle mosse elencate in precedenza sul proprio alleato, in modo da apprendere Trasformazione. Fatto ciò, si sostituisce il Pokémon con Trasformazione con il Pokémon con Ira. Questo permetterà, utilizzando Trasformazione sul Pokémon appena mandato in campo, al Pokémon a cui vogliamo insegnare le mosse di apprendere il set di mosse che desideriamo insegnargli (tra cui ci sarà necessariamente Ira). Ora bisognerà utilizzare Ira finché il nostro Pokémon non verrà colpito, facendo apparire il messaggio "L'ira di <nome Pokémon> aumenta". Si procede quindi terminando la lotta, tuttavia in questo caso il Pokémon che dovrà imparare le mosse dovrà necessariamente sconfiggere i Pokémon nemici, e dovrà farlo senza usare Ira.
 
{{Glitch}}
 
[[Categoria:Glitch]]
 
[[en:Transform glitches#Rage glitch]]
[[ja:いかりバグ]]
[[zh:变身招式保留错误(漏洞)]]
50 765

contributi