Differenze tra le versioni di "Giallo (La Grande Avventura)"

m
Sostituzione testo - "Yellow Blaine Cucchiai Adventures.png" con "Giallo Blaine Cucchiai del Destino LGA.png"
m (Sostituzione testo - "Yellow Y Adventures.png" con "Giallo Arco G LGA.png")
m (Sostituzione testo - "Yellow Blaine Cucchiai Adventures.png" con "Giallo Blaine Cucchiai del Destino LGA.png")
 
Dopo aver dormito in una foresta di [[Exeggutor]] e [[Oddish]], Giallo scopre che questi Pokémon stanno insolitamente migrando dal Professor Oak a causa della distruzione degli habitat provocata dai Superquattro. Quando torna all'[[Isola Cannella]], vede un uomo allenare il suo [[Arcanine]] ed un Pokémon sconosciuto (rivelatosi in seguito {{LGA|Mewtwo}}); l'uomo porta Giallo nella sua [[Palestra]] e si scopre che si tratta di Blaine travestito. I due poi apprendono che Brock ha trovato qualcosa sul [[Monte Luna]]: una scultura di ghiaccio rappresentante Rosso. Dopo aver scoperto grazie a Blaine che il quartier generale dei Superquattro si trova sull'[[Isola Sommacco]], e che le rispettive città dei Capipalestra buoni sono sotto attacco, i due decidono di partire verso l'isola seguendo due tragitti distinti. Raggiunta l'Isola Sommacco, Giallo s'incontra con Blu e i due navigano furtivamente intorno all'isola, facendosi aiutare da Jigglypuff e Horsea. Quando la mappa in mano a Giallo viene mangiata da uno [[Slowbro]], i due lo seguono fino ad arrivare ad una grotta, dove trovano Blaine, Verde, Bill, Koga, Sabrina e Lt. Surge.
[[File:YellowGiallo Blaine Cucchiai Adventuresdel Destino LGA.png|left|200px|thumb|Giallo e Blaine con i loro Cucchiai del Destino]]
Per lo scontro finale dell'Isola Sommacco, i [[Cucchiai del Destino]] di Sabrina scelgono Blaine come partner di Giallo. I due s'intromettono nella lotta di Bruno contro Lt. Surge e Bill ma vengono bloccati da una barriera. Quando l'[[Esplosione]] di [[Electrode]] provoca uno tsunami che li sommerge, il cappello di Giallo vola via, rivelando la sua coda di capelli e, quindi, il suo vero genere. La ragazza e l'uomo si ritrovano faccia a faccia con Lance e danno il via ad una lotta lunga e accesa. Inizialmente, Blaine fa rimanere dietro Giallo mentre affronta Lance con Mewtwo arrivando quasi a sconfiggerlo, finché la loro connessione mentale non li fa svenire. Essendo Blaine consapevole che questo potesse succedere, decide di affidare a Giallo i colpi finali verso i Pokémon indeboliti di Lance, mentre egli stesso tenta di sottrargli le Poké Ball in modo da non fargli chiamare altri Pokémon. Sebbene le Poké Ball vengano distrutte, Lance rivela di aver già fatto uscire i suoi Pokémon in precedenza e di essere, come Giallo, un Allenatore di Smeraldopoli con un dono e con i suoi stessi poteri. Dopo aver spostato la lotta sulla cima dell'Isola Sommacco, consistente in un cratere vulcanico, Lance sembra avere la meglio ma entra in scena {{LGA|Giovanni}}, che va in aiuto di Giallo. La sua presenza però fa sì che la Medaglia Terra, necessaria a Lance per potenziare al massimo l'Amplificatore di Energia delle Medaglie, permetta al dispositivo di evocare {{DL|Duo Torre (La Grande Avventura)|Lugia}} e di controllarlo, in modo da poter cancellare l'umanità. Giallo allora lascia evolvere completamente la sua squadra, facendo incanalare le forze di ogni membro e permettendo a Pika di usare una mossa conosciuta come [[Mosse non presenti nei giochi Pokémon|Megavolt]]. Questo attacco, dieci volte più potente di un normale [[Fulmine]], sconfigge Lance e scaccia Lugia.
 
50 581

contributi