Differenze tra le versioni di "Giallo (La Grande Avventura)"

m
Sostituzione testo - "Nuotatore" con "{{tc|Nuotatore}}"
m (Sostituzione testo - "Chuchu.png" con "Chuchu LGA.png")
m (Sostituzione testo - "Nuotatore" con "{{tc|Nuotatore}}")
Viene più tardi rivelato che era stata Verde a mandare Giallo in missione, travestendola da ragazzo e applicandole delle microspie per poter ascoltare i discorsi.
 
Cercando un Pokémon che possa usare Surf, Giallo viene a conoscenza della Gara di Surf di [[Aranciopoli]] con in palio un [[Dragonair]], Pokémon capace di apprendere la tecnica. Prende in prestito uno Slowpoke da un [[Nuotatore e Nuotatrice{{tc|Nuotatore]]}} ma, prima che l'evento abbia inizio, si scopre che il Dragonair appartiene a [[Lance]] dei Superquattro che, con un solo colpo, distrugge Aranciopoli; questi, dopo aver scoperto che il Pikachu di Giallo è il Pika di Rosso, tenta di prenderlo soltanto per calmare Agatha e Lorelei, indispettite dal fatto che il Pokémon sia riuscito ad eludere entrambe. Mentre viene attaccato, Pika riesce ad imparare Surf manipolando il suo [[Sostituto]] e Lance scompare.
 
Dopo aver dormito in una foresta di [[Exeggutor]] e [[Oddish]], Giallo scopre che questi Pokémon stanno insolitamente migrando dal Professor Oak a causa della distruzione degli habitat provocata dai Superquattro. Quando torna all'[[Isola Cannella]], vede un uomo allenare il suo [[Arcanine]] ed un Pokémon sconosciuto (rivelatosi in seguito {{LGA|Mewtwo}}); l'uomo porta Giallo nella sua [[Palestra]] e si scopre che si tratta di Blaine travestito. I due poi apprendono che Brock ha trovato qualcosa sul [[Monte Luna]]: una scultura di ghiaccio rappresentante Rosso. Dopo aver scoperto grazie a Blaine che il quartier generale dei Superquattro si trova sull'[[Isola Sommacco]], e che le rispettive città dei Capipalestra buoni sono sotto attacco, i due decidono di partire verso l'isola seguendo due tragitti distinti. Raggiunta l'Isola Sommacco, Giallo s'incontra con Blu e i due navigano furtivamente intorno all'isola, facendosi aiutare da Jigglypuff e Horsea. Quando la mappa in mano a Giallo viene mangiata da uno [[Slowbro]], i due lo seguono fino ad arrivare ad una grotta, dove trovano Blaine, Verde, Bill, Koga, Sabrina e Lt. Surge.
|epnum=LGA060
|epname=VS Dragonair (parte 1)
|desc=Giallo prende [[Slowpoke]] in prestito da un [[Nuotatore e Nuotatrice{{tc|Nuotatore]]}} per partecipare ad una gara di [[Surf]] e poter vincere il [[Dragonair]] in palio. Lo restituisce al Nuotatore dopo lo scontro contro Lance.
 
L'unica mossa conosciuta di Slowpoke è [[Surf]].}}
50 581

contributi