Differenze tra le versioni di "Elenco degli Episodi di Pokémon Masters EX"

nessun oggetto della modifica
 
==Allenatori al top==
Il primo Episodio si è svolto dal 3 al 30 settembre 2019 ed era incentrato su {{mas|Blu}}, il [[rivale]] dei giochi della [[prima generazione]] e dei loro [[Pokémon Rosso Fuoco e Verde Foglia|remake]] della [[terza generazione]]. DuranteNel la duratecorso di questo evento, l'[[Unicerca]] di Blu ha dato ai giocatori una maggiore probabilità di reclutare l'Unità {{mas|Blu}} & [[Pidgeot]].
 
Le Aree lotta della modalità Multisquadra premiavano i giocatori con i Coupon A, che potevano essere scambiati con degli strumenti nelnella sezione ''Scambio strumenti'' del Negozio. Al termine della lottadell'evento, i Coupon A aggiuntivi venivano scambiati automaticamente con le monete.
 
===Trama===
 
==La ragazza in bianco e nero==
Il secondo Episodio si è svolto dal 30 settembre al 17 ottobre 2019 ed era incentrato su {{mas|Anita}}, il [[personaggio giocabile]] femminile di [[Pokémon Nero e Bianco]]. DuranteNel lacorso duratadi questo dell'evento, l'[[Unicerca]] di Anita ha dato ai giocatori una maggiore probabilità di reclutare l'Unità {{mas|Anita}} & [[Tepig]].
 
Le Aree lotta della modalità Multisquadra premiavano ili giocatoregiocatori con i Coupon E, che potevano essere scambiati con degli srtumentistrumenti nelnella sezione ''Scambio strumenti'' del Negozio. Inoltre, alAl termine della lottadell'evento, i Coupon E aggiuntivi venivano scambiati automaticamente con le monete.
 
Questo Episodio è stato ripetuto dal 3 al 17 settembre 2021 come parte dell'evento ''Ritorno eventi per il 2° anniversario''. A differenza dell'evento originale, in questa replica le Aree lotta della modalità Multisquadra non erano più disponibili; tuttavia, i giocatori potevano ottenere varie Prime ricompense dalle Aree lotte tra cui: 100 Gemme, Manuali rinforzo 4★ e diversi set di bibite.
 
==Un fiore elegante==
Il terzo Episodio si è svolto dal 31 ottobre al 14 novembre 2019 ed era incentrato su {{mas|Catlina}}, un membro dei [[Superquattro]] di [[Unima]]. DuranteNel lacorso duratadi questo dell'evento, l'[[Unicerca]] di Catlina ha dato ai giocatori una maggiore probabilità di reclutare l'Unità {{mas|Catlina}} & [[Reuniclus]].
 
Le Aree lotta della modalità Multisquadra premiavano i giocatori con i Coupon H, che potevano essere scambiati con degli strumenti nella sezione ''Scambio strumenti'' del Negozio. Al termine dell'evento, i Coupon H aggiuntivi venivano scambiati automaticamente con le monete.
 
Questo evento è stato ripetuto dal 18 giugno al 2 luglio 2020, come parte della ''Campagna di Unima''. La lista degli strumenti che si possono ottenere dallo scambio nel Negozio per questo evento è stata modificata rispetto all'evento originale e il Coupon H è stato sostituito con il Coupon Psico.
 
===Trama===
A [[Centralopoli]], Catlina osserva mentre il giocatore mentre lotta contro unadelle squadraUnità. Dopo laaverli lottasconfitti, Catlina si avvicina al giocatore e commenta che può migliorare il proprio metodo di lotta aggiungendo un tocco di eleganza. Chiarisce che l'eleganza è rimanere calmi e raccolti durante la lotta per mostrare dignità, raffinatezza e grazia.
 
{{mas|Bianca}} poi si unisce alla conversazione pensando che stiano parlando di moda. Catlina le spiega che stavano discutendo diche lottenelle e chelotte l'eleganza è della massima importanza. Decidono di lottare per vedere come la grazia e l'eleganza possano migliorare la propria abilità di lotta.
 
Dopo aver affrontato un'altra squadra, Bianca osserva che il suo stile di lotta è tutto basato sulla concentrazione. Nonostante sia tutt'altro che elegante, Catlina apprezza la sua forza e l'energiala disua Biancaenergia, e che si addice a lei e ai suoi Pokémon. Catlina riflette che una volta le era proibito di lottare perchépoiché non poteva controllare i suoi poteri psichici quando avrebbe perso. Affermae afferma di aver imparato a controllare le sue emozioni negative daicon l'aiuto dei suoi Pokemon di tipo [[Psico]] poiché potevano manipolare il loro potere a piacimento. Catlina afferma che vorrebbe saperne di più sulla concentrazione, mentre Bianca risponde che vorrebbe saperne di più sull'eleganza.
 
Dopo laun'altra lotta successiva, {{mas|Velia}} si unisce alla conversazione e osserva che pensaper chelei il ritmo e la passione della lotta siano più importanti della concentrazione o dell'eleganza. DecidonoCosì, diBianca affrontaree VeliaCatlina decidono di affrontarla per vedere esattamente cosa intende per il ritmo di lotta.
 
Nonostante abbiano perso contro di loro, Catlina e Bianca osservano che sono rimaste impressionate dalla lotta di Velia e che sono state in grado di sentire il ritmo. Alla fine Catlina conclude che ogni Allenatore ha i suoipropri stili individuali che lo rendono unico e che non bisogna spingerecostringere gli altriAllenatori a seguire i propri metodi personali.di Riflettelotta chedi il giocatore apprezza la gentilezza sopra ogni altra cosaaltri.
 
===Lotte===
 
==La festa di Rina==
Il quinto Episodio si è svolto dal 12 dicembre 2019 al 1 gennaio 2020 ed era incentrato sulle Unità festive di {{mas|Rina}} e di {{mas|Narciso}}. DuranteNel lacorso duratadi questo dell'evento, le [[Unicerca festiva VIP|Unicerche festive]] di Rina (feste 2019) e di Narciso (feste 2019) hano dato ai giocatori una maggiore probabilità di reclutare, rispettivamente, le Unità [[Rina (Masters EX)#Delibird|Rina (feste 2019)]] & [[Delibird]] e [[Narciso (Masters EX)#Octillery|Narciso (feste 2019)]] & [[Octillery]].
 
Le Aree lotta della modalità Multisquadra premiavano i giocatori con i Coupon K, che potevano essere scambiati con degli strumenti nella sezione ''Scambio strumenti'' del Negozio. Al termine dell'evento, i Coupon K aggiuntivi venivano scambiati automaticamente con le monete.
 
===Trama===
Il giocatore incontra {{mas|Rina}} e {{mas|Ibis}} per le strade di [[Pasio]], che sono alla ricerca del leggendario chef {{mas|Narciso}} che èsta attualmente alla ricerca dicercando un assistente. Rina è desiderosa di diventare la sua assistente in modo da poter organizzare una festa per i suoi amici con i suoi pasti cucinati in casa. SiPer strada si imbattono in un [[Cinturanera]] che vuole candidarsi come apprendista di Narciso.
 
Dopo aver sconfitto lail Cinturanera, trovano con successo Narciso e Rina chiedegli didomanda se può diventare la sua assistente. Soddisfatto dopo una breve intervista e una lotta Pokémon, Narciso decide di assumere Rina come sua assistenteassumerla. Ibis arriva quindi un momento troppo tardi per candidarsi per la stessa posizione e chiede invece a Narciso una lotta Pokémon e una gara di cucina per testare se anche lei avrebbe ricevutopotuto ricevere il suo marchio di approvazione.
 
Rina e Narciso si cambiano nei loro abiti festivi per la lotta, e Rina scopre che un [[Delibird]] l'ha seguita, probabilmente uninfilato clandestino dainei pacchi in cui sono statestati inviati gli abiti. Ibis quindi prepara il suo piatto speciale "Z-Set" che ispira Narciso a creare una nuova ricetta. Rina in seguito dà al giocatore un {{DL|Elenco degli strumenti in Pokémon Masters EX|Altro|Biglietto replay}} per averla aiutata.
 
===Lotte===
 
===Trama===
Dopo essersi divertita alla festa, Rina invitasifa il giocatore a una lotta dopo aver appreso di più sull'ospitalità dadi Narciso.
 
===Lotte===
 
==I due Campioni==
Il settimo Episodio della storia si è svolto dal 26 dicembre 2019 al 22 gennaio 2020 ed era incentrato su {{mas|Camilla}} e su {{mas|Lance}}, i [[Campioni]], rispettivamente, della [[Lega Pokémon]] di [[Sinnoh]] e di [[Johto]]. DuranteNel lacorso duratadi questo dell'evento, le [[Unicerca|Unicerche Masterparty]] di Camilla e di Lance hanno dato ai giocatori una maggiore probabilità di reclutare, rispettivamente, le Unità {{mas|Camilla}} & [[Garchomp]] e {{mas|Lance}} & [[Dragonite]].
 
Le Aree lotta della modalità Multisquadra premiavano i giocatori con i Coupon L, che potevano essere scambiati con degli strumenti nella sezione ''Scambio strumenti'' del Negozio. Al termine dell'evento, i Coupon L aggiuntivi venivano scambiati automaticamente con le monete.
Questo Episodio è stato ripetuto dal 25 maggio all'8 giugno 2021. Durante la durata dell'evento, l'[[Unicerca Masterparty]] di Camilla, di Lance, di Camilla Costumax e di Rocco ha dato ai giocatori una maggiore probabilità di reclutare, rispettivamente, le Unità Camilla & Garchomp, Lance & Dragonite, [[Camilla (Masters EX)#Kommo-o|Camilla Costumax]] & [[Kommo-o]] e {{mas|Rocco}} & [[Metagross]]. Le lotte premiavano i giocatori con i Coupon evento G, che potevano essere scambiati con strumenti nel Negozio. Inoltre, l'Area lotta ''VS Sandra 4'' poteva essere sfidata solo una volta al giorno per ottenere ulteriori Coupon evento G.
 
Questo Episodio è stato ripetuto dal 25 maggio all'8 giugno 2021. Durante la durata dell'eventodella replica, l'[[Unicerca Masterparty]] di Camilla, di Lance, di Camilla Costumax e di Rocco ha dato ai giocatori una maggiore probabilità di reclutare, rispettivamente, le Unità Camilla & Garchomp, Lance & Dragonite, [[Camilla (Masters EX)#Kommo-o|Camilla]] [[Costumax]] & [[Kommo-o]] e {{mas|Rocco}} & [[Metagross]]. Le lotte premiavano i giocatori con i Coupon evento G, che potevano essere scambiati con strumenti nel Negozio. Inoltre, l'Area lotta ''VS Sandra 4'' poteva essere sfidata solo una volta al giorno per ottenere ulteriori Coupon evento G.
 
Le Aree lotta premiavano i giocatori con i Coupon evento G, che potevano essere scambiati con degli strumenti nella sezione ''Scambio strumenti'' del Negozio. Inoltre, l'Area lotta ''VS Sandra 4'' poteva essere sfidata solo una volta al giorno per ottenere ulteriori Coupon evento G. Al termine dell'evento, i Coupon evento G aggiuntivi venivano automaticamente scambiati con le Monete.
 
Durante la replica, i giocatori potevano includere Unità specifiche nella loro squadra per ottenere ricompense bonus.
* [[Scottie]]/[[Bettie]] & [[Pikachu]]
* [[Scottie]]/[[Bettie]] & [[Torchic]]
 
Al termine dell'evento, i Coupon evento G extra venivano automaticamente scambiati con Monete.
 
===Trama===
Il giocatore incontra {{mas|Rina}} per le strade di [[Pasio]] dove molte persone parlano con entusiasmo dell'arrivo del [[Campione]] {{mas|dell'Altopiano Blu, Lance}}}. Ascoltano per caso una conversazione tra uno [[Scienziato]] e una [[Giovane speranza]] riguardo a chi è il campioneCampione più forte: tra Lance oe Camilla. In quel momento, {{mas|Camilla}} si presenta e la Giovane speranza si avvicina per vedere il suo eroe. Lo Scienziato, fermamente convinto che Lance sia più forte, dichiara che può provare loro questo fatto affrontandola in una lotta. Tuttavia, Camilla lo sconfigge in lotta e lo Scienziato agitato se ne va. Rina quindi chiede a Camilla chi sia il [[Maestro Pokémon]] di tipo Drago più forte. e, Sebbene Camilla sia curiosa, rimane fredda e disinvolta nell'essere "la più forte".
 
Il giocatore e Rina trovano Lance e {{mas|Sandra}} che si stanno allenando su una spiaggia. Dopo una breve lotta contro alcuni fan di Lance, RoìinaRina chiede a Lance chi crede sia il più grande maestroMaestro Pokémon di tipo Drago. A differenza dell'affermazione troppo sicura di sé di Sandra che lei è in realtà la più forte, Lance rimane disinvolto riguardo alla domanda, proprio come Camilla.
 
I due Campioni poi si scontrano per le strade di Pasio, dove decidono di lottare. Tuttavia, prima che possano, un [[Fantallenatore]] li sfida a una lotta con il suo Pokémon di tipo Drago. Dopo la sconfitta, il Fantallenatore esclama che Lance e Cynthia dovrebbero lottare nello stadio più avanti.
 
Allo stadio, i due Campioni si preparano allaa lottalottare quando vengono nuovamente interrotti. Questa volta, Sandra e Iris li sfidano a una lotta per il titolo del più grande Maestro Pokémon di tipo Drago. Dopo aver sconfitto la coppia, Lance e Camilla notano che dovranno ritardare la loro lotta poiché i loro Pokémon si sono già sforzati eccessivamente. I due poi promettono di affrontarsi nelle finali del [[WPM]].
 
===Lotte===
 
==Il più energico==
L'ottavo Episodio si è svolto dal 14 febbraio al 16 marzo 2020 ed era incentrato su {{mas|Rocco}}, il Campione della Lega Pokémon di [[Hoenn]]. DuranteNel lacorso duratadi questo dell'evento, l'[[Unicerca Masterparty]] di Rocco ha dato ai giocatori una maggiore probabilità di reclutare l'Unità {{mas|Rocco}} & [[Metagross]]. Attualmente, questo evento è anche l'ultimo evento episodio (esclusa la replica dell'Episodio ''Un fiore eleganza'') a presentare lotte in modalità Multisquadra.
 
Le Aree lotta della modalità Multisquadra premiavano i giocatori con i Coupon R, che potevano essere scambiati con degli strumenti nella sezione ''Scambio strumenti'' del Negozio. Al termine dell'evento, i Coupon R aggiuntivi venivano scambiati automaticamente con le monete.
 
===Trama===
Il giocatore e {{mas|Barry}} si stanno allenando insieme su una montagna quando Barry nota che {{mas|Rocco}} e {{mas|Adriano}} stanno risalendo il sentiero davanti a loro. Incuriositi dal tipo di allenamento che potrebbero fare, Barry e il giocatore li seguono. Rocco e Adriano notano i due e li sorprendono all'ingresso di una grotta, e quando esprimono interesse per la forza di Rocco, suggerisce di lottare insieme alcuni allenatori.
 
Più in alto sul sentiero, Rocco èviene distratto dall'ammirare il panorama con Adriano dalle pietre che trova, mentre Barry si chiede come i due non siano stanchi per l'escursione. Barry suggerisce a lui e al giocatore di cercare anche le pietre, ma vengono interrotti dal [[Team Break]], che chiede le pietre che hannoappena trovatotrovate. Adriano e Rocco intervengono e spaventano il Team Break, ma tornano con più membri e il gruppo è costretto ad affrontarli.
 
{{mas2|Lino|Capopalestra}} arriva mentre Rocco e Adriano finiscono di sconfiggere gli ultimi membri, e si meraviglia dell'abilità di Rocco. Rocco mostra a Barry che la pietra dall'aspetto normale che ha trovato è un geode e parla per un momento delle pietre. Lino quindi sfida Rocco e la squadra del giocatore in una lotta.
==Una stella brillante==
[[File:Masters Una stella brillante artwork.jpg|thumb|220px|Artwork di Mika Pikazo]]
L'ottavo Episodio si è svolto dal 28 febbraio al 16 marzo 2020 ed era incentrato su {{mas|Camelia}} [[Costumax]]. DuranteNel lacorso duratadi questo dell'evento, l'[[Unicerca]] di Camelia Costumax ha dato ai giocatori una maggiore probabilità di reclutare l'Unità [[Camelia (Masters EX)#Rotom|Camelia Costumax]] & [[Rotom]].
 
A differenza degli eventi precedenti, la modalità Multisquadra non era disponibile e non era possibile ottenere Coupon evento per scambiarli con strumenti nel Negozio. Invece, i giocatori potevano ottenere Punti Movimento dalle Aree lotta ''VS Team Break''. Una volta al giorno, queste lotte fornivano maggiori ricompense. Questi Punti Movimento erano necessari per progredire nella Mappa Episodio e ottenere strumenti lungo il percorso. Al termine dell'evento, i Punti Movimento aggiuntivi venivano scambiati automaticamente con le monete.
 
I giocatori potevano includere Unità specifiche nella loro squadra per ottenere ricompense bonus.
 
===Trama===
Gli spettatori hanno riempito lo stadio in attesa di una sfilata che {{mas|Camelia}} allestirà. Osservando la folla, {{mas|Risetta}} è intimidita dalla popolarità e dalla reputazione di Camelia, ma {{mas|Anemone}} la incoraggia a incontrarla, raccontando alcuni giochi di parole di Camelia. Camelia arriva e saluta le due Allenatrici ma vengono interrotti dal [[Team Break]], che si impossessa del palco principale e chiede il [[Costumax]] di Camelia. Camelia recluta Anemone, Risetta e il giocatore per sconfiggere il Team Break.
 
PoichéDopo che tutti i membri del Team Break, tranne l'ultimo, vengono sconfitti, Camelia decide di iniziare la sua sfilata di moda. Anemone e il suo Swanna fanno volare il gruppo sul palco, con Camelia che ora indossa il suo Costumax, e sfida il Team Break a una lotta.
 
Il Team Break viene allontanato, ma il [[Rotom]] di Camelia usa un cartellocartellone per indicare uno spettatore mascherato tra la folla. Anemone presume che questo sia un altro membro del Team Break, ma Camelia lo riconosce come {{mas|Pino}}, il [[Superquattro]] di [[Johto]], e lo sfida a una lotta per intrattenere il pubblico.
 
Dopo la lotta, Pino si congratula con il gruppo di Camelia per la loro vittoria e si lamenta di essere stato ripetutamente confuso per un membro del Team Break da quando è arrivato a [[Pasio]]. Camelia loda le capacità di lotta e il senso della moda di Pino, e Pino completa il Costumax di Camelia. Camelia chiede agli altri di aiutareaiutarla a costruire un nuovo, e bellissimo palcoscenico per il suo spettacolo.
 
===Lotte===
 
==Allenamento speciale Team Skull==
Il nono Episodio si è svolto dal 27 marzo al 14 aprile 2020 ed era incentrato su {{mas|Guzman}} e su {{mas|Plumeria}}, rispettivamente, il Capo e l'ufficiale del [[Team Skull]]. DuranteNel lacorso duratadi questo dell'evento, l'[[Unicerca]] di Guzman e Plumeria ha dato ai giocatori una maggiore probabilità di reclutare, rispettivamente, le Unità {{mas|Guzman}} & [[Golisopod]] e {{mas|Plumeria}} & [[Salazzle]].
 
Come l'Episodio ''Una stella brillante'', la modalità Multisquadra non era disponibile e non era possibile ottenere Coupon evento per scambiare con strumenti nel Negozio. Invece, i giocatori potevano ottenere Punti Movimento dalle Aree lotta ''VS Team Break''. Una volta al giorno, queste Aree lotta fornivano maggiori ricompense in Punti Movimento. Questi erano necessari per avanzare nella Mappa Episodio e per ottenere strumenti lungo il percorso.
 
===Trama===
{{mas|Guzman}} sconfigge {{mas|Pat}}, {{mas|Drake}} e il giocatore in una lotta, ma Pat vuole continuare a lottare, nonostante le sconfitte subite. Dice a Drake che lei e {{mas|Tell}} avevano promesso di diventare più forti da soli. {{mas|Plumeria}} la sente per caso e rimprovera Guzman per aver preso di mira Pat, ma quando Pat si critica per essere solo "metà" Capopalestra, Guzman e Plumeria la sfidano entrambi a diventare più forte. Vengonoma vengono interrotti dal [[Team Break]] che sfida il gruppo a una lotta.
 
Una volta che Guzman, Plumeria e il giocatore eliminanosconfiggono gli [[Allenatori mascherati]]., Pat èrimane impressionata dalla loro forza e chiede a Guzman di prenderla come apprendista. Plumeria convince un riluttante Guzman a darle una possibilità, e lui le dice di guardare lui, Plumeria e il giocatore combatterementre affrontano Drake.
 
Pat sembra insicura dopo aver visto la lotta, quindi GuzmaGuzman la affronta in una lotta. Dopo aver perso di nuovo, Pat si chiede se semplicemente non possa diventare più forte senza Tell. Guzman le dice che ha bisogno di liberarsi dal modo in cui si vede per crescere. Dopo aver considerato questo, Pat sfida Guzma, Plumeria e il giocatore ancora una volta.
 
Pat viene nuovamente sconfitta, ma è soddisfatta della lotta. Drake riflette sul fatto che Pat sia stata coinvolta nel tentativo di trovare il suo posto nelle lotte tre contro tre, rispetto alla naturalezza con cui era solita combattere insieme a Tell. Guzma non è d'accordo, dicendo che dovrebbe essere abituata a lottare con una squadra, ma si è convinta che stava combattendo da sola. Lui e Plumeria concordano sul fatto che nell'ultima lotta Pat è stata in grado di rilassarsi e fare affidamento sui suoi compagni di squadra. Plumeria le ricorda anche di fare affidamentoe sul supporto del suo [[Lunatone]]. Pat ringrazia Guzman per il suo allenamento e Plumeria, Drake e il giocatore prendono in giro Guzman per essere un "mentore gentile".
 
===Lotte===
 
==La stella della Gara==
Il decimo Episodio si è svolto dal 28 maggio all'11 giugno 2020 ed era incentrato su {{mas|Lucinda}}, il personaggio giocabile femminile dei giochi della [[quarta generazione]] e dei loro [[Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente|remake]] dell'[[ottava generazione]]. DuranteNel lacorso duratadi questo dell'evento, l'[[Unicerca]] di Lucinda ha dato ai giocatori una maggiore probabilità di ottenere l'Unità {{mas|Lucinda}} & [[Turtwig]].
 
Come l'Evento leggendario {{DL|Elenco degli Eventi leggendari di Pokémon Masters EX|Ali per un cuore puro}}, i giocatori potevano guadagnare Monete scrigno dalle Aree lotta che potevano essere utilizzate per ottenere strumenti da uno scrigno. Se il premio principale veniva estratto, i giocatori potevano avanzare allo scrigno successivo; i premi principali includevano nuove informazioni sull'area per far avanzare la trama dell'evento, Uniciondoli Multi e altri Strumenti di potenziamento.
 
Questo evento presenta anche i ''Più ricampensa'', che potevano essere attivati prima di entrare in un'Area di lotta per triplicare i premi lotta ottenuti in caso di vittoria. I giocatori potevano avere un massimo di tre potenziamenti premio disponibili in un dato momento, con un potenziamento premio che veniva rifornito ogni quattro ore. Un biglietto per il potenziamento della ricompensa poteva essere utilizzato al posto di un aumento della ricompensa, se un giocatore finiva i potenziamenti forniti. Il 1 giugno 2020, due lotte aggiuntive sono state aggiunte all'evento, disponibili dopo aver completato le Aree della storia. Al termine dell'evento, le Monete scrigno aggiuntive venivano scambiate automaticamente con le Monete.
 
L'Questo evento è stato ripetuto dal 24 giugno all'8 luglio 2021. Le Aree lotte premiavano i giocatori con le Monete scrigno, che potevano essere utilizzate per estrarre strumenti da uno scrigno.; inoltre, Ll'Area lotta ''VS Adriano'' poteva essere sfidata solo una volta al giorno per ottenere ulteriori Monete scrigno. I premi principali includevano nuove informazioni sull'area per far avanzare la trama dell'evento, Ticket Unicerca 5★, Potenzia abilità, Uniciondoli Multi e un Gettone Caramella mossa (blu).
Al termine dell'evento, le Monete scrigno extra venivano scambiate automaticamente con Monete.
 
Durante la durate della replica, l'[[Unicerca]] di Lucinda, di Plumeria e di Cetra ha dato hai giocatori una maggiore possibilità di reclutare le Unità Lucinda & Turtwig, {{mas|Plumeria}} & [[Salazzle]] e {{mas|Cetra}} & [[Chikorita]].
L'evento è stato ripetuto dal 24 giugno all'8 luglio 2021. Le lotte premiavano i giocatori con Monete scrigno, che potevano essere utilizzate per estrarre strumenti da uno scrigno. L'Area lotta ''VS Adriano'' poteva essere sfidata solo una volta al giorno. I premi principali includevano nuove informazioni sull'area per far avanzare la trama dell'evento, Ticket Unicerca 5★, Potenzia abilità, Uniciondoli Multi e un Gettone Caramella mossa (blu).
 
Durante la durate della replica, l'[[Unicerca]] di Lucinda, di Plumeria e di Cetra ha dato hai giocatori una maggiore possibilità di reclutare le Unità Lucinda & Turtwig, {{mas|Plumeria}} & [[Salazzle]] e {{mas|Cetra}} & [[Chikorita]].
 
I giocatori potevano includere Unità specifiche nella loro squadra per ottenere ricompense bonus.
* Cetra & Chikorita/[[Bayleef]]/[[Meganium]]
Includendo la seguente Unità nella squadra si potevano ottenere Monete scrigno x1,2:
* {{mas|Rina}} & [[Snivy]]/[[Servine]]/[[Serperior]]
 
===Trama===
SiA [[Pasio]] si sta svolgendo una [[gara]] di [[Unità]] a [[Pasio]] ecui {{mas|Lucinda}} e il giocatore stanno entrandopartecipando. Poco prima che inizi, Lucinda aiuta a calmare i nervi del giocatore prima di spiegare i tre round della gara.
 
Lucinda e il giocatore partecipano alla competizione visiva, così comecon {{mas|Fannie}} &e {{mas|Adriano}}. Dopo il round, Lucinda mostra qualche incertezza sulla sua performance. Prima dell'inizio della gara di ballo, nota che Fannie è conosciuta come una ballerina di talento e una frequente partecipante alle gare di [[Sinnoh]].
 
I quattro concorrenti completano la gara di ballo, dopo di che Lucinda elogia Turtwig per la sua esibizione, Fannie commenta la danza e Adriano esprime ammirazione per le numerose Unità di Pasio. I tre lodano anche il giocatore per la sua prestazione nel round. Prima del round finale, chiamato il "Saggio di Splendore", il giocatore chiede comein funzioneràcosa consista e gli altri partecipanti gli spiegano che i concorrenti devono impressionare i giudici durante una [[lotta Pokémon]]. Poco prima dell'inizio del round, Lucinda riflette sul fatto che il giocatore sarà quello da battere.
 
I quattro si affrontano in una lotta in stile [[Battle Royale]]. Durante la partita, Adriano e il suo [[Sealeo]] impressionano il pubblico con le loro illusioni d'acqua, snervando Lucinda. Il giocatore incoraggia Lucinda e, incoraggiatasollevata, manda Turtwig contro l'Unità.
 
Dopo la fase finale, i quattro concorrenti si allineano allo stadio per i risultati. Fannie e Adriano sono sorpresi dalle loro classifiche, poiché il giocatore arriva secondo e Lucinda riceve il primo posto. Adriano e Fannie lodano e si congratulano con gli altri due. Lucinda ammette al giocatore di essere stata nervosa e lo ringrazia per averla aiutata.
==Dolceparty con Serena==
[[File:Masters Dolceparty con Serena artwork.jpg|thumb|220px|Artwork di Kei Mochizuki]]
L'undicesimo Episodio si è svolto dal 30 giugno al 21 luglio 2020 ed era incentrato su {{mas|Serena}}, il personaggio giocabile femminile di [[Pokémon X e Y]]. DuranteNel lacorso duratadi questo dell'evento, l'[[Unicerca]] di Srena ha dato ai giocatori una maggiore probabilità di reclutare l'Unità {{mas|Serena}} & [[Fennekin]]
 
Le Aree lotta premiavano i giocatori con i Coupon evento A, che potevano essere scambiati con degli strumenti nelnella sezione ''Scambio strumenti'' del Negozio. Al termine dell'evento, i Coupon evento A aggiuntivi venivano scambiati automaticamente con le monete.
 
Questo evento presentava la ''Lotta Collettiva'', un'area lotta in cui i giocatori dovevano cercare di sconfiggere un numeroso gruppo di avversari. Simile alla [[Lotta Leggendaria]], i giocatori potevano usare più squadre con un numero limitato di Unità, con i PS degli avversari che venivano trasferiti tra i round e con le Unità usate in precedenza che non potevano essere riutilizzate fino a quando la sfida non veniva ripristinata o completata. Gli {{mas|Emblemi}} potevano essere guadagnati completando missioni specifiche.
{{mas|Jasmine}} si chiede perché il suo [[Steelix]] sembri depresso mentre la lucida quando {{mas|Serena}} e il giocatore arrivano. Serena suggerisce di preparare una torta a Steelix per tirarla su di morale.
 
Serena porta il gruppo nella foresta alla ricerca di bacche fresche da usare nella torta. Trovano {{mas2|Lino|Hoenn}} che si sta allenando con il suo [[Gallade]], e lui dice loro che Gallade sembra avere problemi a rimanere sincronizzato con lui. Serena decide di fare una torta abbastanza grande da poter organizzare una festa per tutti, e Lino si offre volontario per aiutare.
 
I gruppi si incontrano di nuovo in città dopo aver raccolto gli ingredienti e si dividedividono per cercare una tortiera delle dimensioni giuste. Serena e il giocatore controllano alcuni negozi e trovano una padella perfetta, ma quando tornano in piazza per incontrare Jasmine e Lino, vedono {{mas|Camelia}} nel suo [[Costumax]], circondata dai fan. Serena la saluta prima che parta per lottare nello stadio, e [[Fennekin]] avverte Serena che la borsa degli ingredienti è scomparsa.
 
Serena si scusa con gli altri per aver perso la borsa ma loro la incoraggianorassicurano e decidono di cercare chi ha preso la borsa. Chiedono ad alcuni Allenatori nelle vicinanze, che affermano di aver visto alcuni [[Allenatori mascherati]] correre con essola borsa. Serena ha un'idea di dove trovare il [[Team Break]] e partono per affrontarli.
 
I membri del Team Break stanno aspettando quando il gruppo li raggiunge in una grotta. I quattro cercano di convincerli a restituire la borsa degli ingredienti, ma si rifiutano, dicendo che i Pokémon più cupi sono più facili da rubare. Infuriata, Serena li sfida a una lotta.
 
Dopo aver sconfitto i membri del Team Break, il gruppo recupera gli ingredienti e finisce la torta, che portano in piazza. Diversi allenatori e i loro Pokémon sono attratti dall'odore e Serena li invita a unirsi alla festa. Steelix e Gallade sembrano sentirsi entrambi meglio. Camelia e {{mas|Brock}} arrivano dallo stadio e si uniscono alla festa, e Brock è sbalordito dalla deliziosa torta deliziosa. Serena ringrazia il giocatore per l'aiuto con la torta, e riflette sul fatto che averestare tutti insieme potrebbe essere il modo migliore per rallegrare i propri Pokémon.
 
===Lotte===
==Estate, mare e musica!==
[[File:Masters Estate, mare e musica! artwork.png|thumb|220px|Artwork di Aco Arisaka]]
Il dodicesimo Episodio si è svolto dal 31 luglio al 16 agosto 2020 ed era incentrato sulle Unità festive di {{mas|Rocco}} e di {{mas|Cetra}}. DuranteNel lacorso duratadi questo dell'evento, le [[Unicerca|Unicerche festive]] di Rocco (feste 2020) e di Cetra (feste 2020) hanno dato ai giocatori una maggiore probabilità di reclutare, rispettivamente, le Unità [[Rocco (Masters EX)#Sandslash (Forma di Alola)|Rocco (feste 2020)]] & {{alo|Sandslash}} e [[Cetra (Masters EX)#Jigglypuff|Cetra (feste 2020)]] & [[Jigglypuff]].
 
I giocatori potevano ottenere Punti Movimento dalle lotte, che costavano 20 Vitalità ciascuna. Questi Punti Movimento erano necessari per progredire nella Mappa Episodio e per ottenere strumenti lungo il percorso. I premi principali includevano: strumenti potenziamento, due Gettoni Caramelle mossa (rossa), Uniciondoli dedicati e Uniciondoli Multi. IAl giocatoritermine potevanodell'evento, includerei UnitàPunti specificheMovimento nellaaggiuntivi lorovenivano squadraautomaticamente perscambiati ottenerecon ricompensele bonusmonete.
 
I giocatori potevano includere Unità specifiche nella loro squadra per ottenere ricompense bonus.
 
Includendo le seguenti Unità nella squadra si potevano ottenere Punti Movimento x1,6:
* Scottie/Bettie & Pikachu
* Scottie/Bettie & Torchic
 
Al termine dell'evento, i Punti Movimento extra venivano automaticamente scambiati con Monete.
 
Questo evento presentava la ''Lotta Collettiva'', un'area lotta in cui i giocatori dovevano cercare di sconfiggere un numeroso gruppo di avversari. Simile alla [[Lotta Leggendaria]], i giocatori potevano usare più squadre con un numero limitato di Unità, con i PS degli avversari che venivano trasferiti tra i round e con le Unità usate in precedenza che non potevano essere riutilizzate fino a quando la sfida non veniva ripristinata o completata. Gli {{mas|Emblemi}} potevano essere guadagnati completando missioni specifiche.
==Uniti in famiglia!==
[[File:Masters Uniti in famiglia! artwork.png|thumb|220px|Artwork di Naoki Saito]]
Il trecicesimo si è svolto dal 10 al 30 settembre 2020 ed era incentrato su {{mas|Samina}}, su {{mas|Iridio}} e su {{mas|Lylia}}. DuranteNel lacorso duratadi questo dell'evento, le [[Unicerca|Unicerche]] di Samina, di Iridio e di Lylia hanno dato ai giocatori una maggiore probabilità di reclutare, rispettivamente, le Unità {{mas|Samina}} & [[Pheromosa]], {{mas|Iridio}} & [[Silvally]] e {{mas|Lylia}} & [[Clefairy]].
 
Durante questo evento, il giocatore poteva ottenere Punti Movimento dalle Aree lotta ''VS Allenatori di Pasio'', che costavano 20 Vitalità ciascuna; inoltre, l'Area lotta ''VS Allenatori di Pasio 5'' poteva essere sfidata solo una volta al giorno per ottenere ulteriori Punti Movimento. Questi punti erano necessari per progredire nella Mappa Episodio e per ottenere strumenti lungo il percorso. I premi principali includevano strumenti potenziamento, un Gettone Caramella mossa (rossa), un Gettone Caramella mossa (verde) e Uniciondoli Multi. Al termine dell'evento, i Punti Movimento aggiuntivi venivano scambiati automaticamente con le monete.
 
I giocatori potevano includere Unità specifiche nella loro squadra per ottenere ricompense bonus.
 
===Trama===
Il giocatore viene presentato per la prima volta a {{mas|Lylia}}, {{mas|Iridio}} e {{mas|Samina}} al [[Centro Pokémon]], dove Lylia gli chiede al giocatore se può aiutarli ad allenarsi per la Gara delle famiglie. All'esterno, il giocatore si unisce a {{mas|Koga}} e {{mas|Nina}} per aiutare Lylia e la sua famiglia a imparare lo stile di lotta di [[Pasio]]; tuttavia, i tre hanno problemi a sincronizzarsi. Quando il giocatore prende il posto di Samina, la squadra sembra essere più sincronizzata e Samina sembra pensaresospettare di capire cosa c'è che non va. Più tardi, durante il giorno dell'evento è arrivato, tuttavia, il trio nota che hanno ancora problemi a lottare insieme.
 
All'eventoDurante la gara, il trio scopre che stanno combattendolottando contro {{mas|Norman}}, {{mas|Brendon}} e {{mas2|Lino|Hoenn}}. Contro una squadra così forte, Samina decide di uscire dalla squadraandarsene perché sente che le sue azioni in passato hannoabbiano creato un cuneo nella famiglia, motivo per cui non sono stati in grado di lottare bene insieme. Chiede al giocatore di prendere il suo posto, ma Lylia chiama Samina per il suo egoismo. Norman aiuta Samina a capire che lottare insieme ai suoi figli sarebbe la cosa migliore. I tre poi sconfiggonoriescono Norman,a Brendonsconfiggere ela Linosquadra di Norman.
 
===Lotte===
 
==Il fascino dell'elettricità==
Il quattordicesimo Episodio si è svolto dal 30 settebmre al 14 ottobre 2020 ed era incentrato su {{mas|Corrado}}, il [[Capopalestra]] di [[Arenipoli]]. DuranteNel lacorso duratadi questo dell'evento, l'[[Unicerca]] di Corrado ha dato ai giocatori una maggiore probabilità di reclutare l'Unità {{mas|Corrado}} & [[Luxray]].
 
Le Aree lotta premiavano i giocatori con le Monete scrigno, che potevano essere utilizzate per estrarre strumenti da uno scrigno. Se il premio principale veniva estratto, i giocatori potevano avanzare allo scrigno successivo; i premi principali includevano nuove informazioni sulle Aree per far avanzare la trama dell'evento, Potenzia abilità, Ticket Unicerca 5★, Uniticket 4★, un Gettone Caramella mossa (verde) e un Gettone Caramella mossa (rossa). Inoltre, l'Area lotta ''Facciamo scintille! 5''poteva essere sfidata solo una volta al giorno per ottenere ulteriori Monete scrigno. Al termine dell'evento, le Monete scrigno extraaggiuntive venivano automaticamente scambiate automaticamente con le Monete.
 
I giocatori potevano includere Unità specifiche nella loro squadra per ottenere ricompense bonus.
 
===Trama===
{{mas|Corrado}} e il giocatore sono ai confini della Città dove incontrano {{mas|Vulcano}}. Corrado spiega al giocatore che avevano pianificato di affrontarsi per determinare sequale itra tipiil tipo Elettro oe Fuoco fosserosia il più superioriforte; tuttavia, Corrado dovette andare alla ricerca di Vulcano quandosi luiè nonpresentato siallo era presentatoscontro. Corrado chiede al giocatore di affrontarlo, il che potrebbe aiutare a far riaccendere illa fuocopassione a Vulcano. Tuttavia, le luci si spengono improvvisamente mentre la città subisce un blackout.
 
Le luci vengono ripristinate subito dopo, e il giocatore nota {{mas|Lem}} che è uscito per indagare sul blackout. Corrado e Lem conversano brevemente sulle macchine prima che Corrado chieda anche a Lem di aiutarlo a rallegrare Vulcano. Corrado suggerisce una lotta due contro uno, con il giocatore e Lem contro di lui e il suo [[Luxray]]. Segue un'accesa lotta tra Luxray, l'[[Heliolisk]] di Lem e il [[Pikachu]] del giocatore. Nonostante unci sia altro blackout, la lotta continua con la luce dei Pokémon di tipo Elettro. La loro lotta risveglia la passione di Vulcano, che ringrazia Corrado per averlo aiutato. Corrado a sua volta ricorda un momento in cui Vulcano lo aveva aiutato a riaccendere la sua passione per le lotte ad [[Arenipoli]], che successivamente commuove Vulcano fino alle lacrime. Vulcano poi rivela che era diventato così esausto dopo l'allenamento per la sua lotta con Corrado, che includeva un addestramento approssimativo con una macchina presa in prestito da alcuni [[Cinturanera]].
 
QuindiAloo stesso tempo compaiono degli [[Allenatori mascherati]] del [[Team Break]], sperando di portare viarubare i loro Pokémon stanchi dopo l'intensa lotta. Tuttavia, Vulcano e Corrado li affrontano e li sconfiggono facilmente. Dopo la lotta, Lem cerca di prendere dell'acqua per loro da un distributore vicino, ma torna dopo aver notato che il distributore ha subito uno strano rinnovamento. Viene rivelato che Corrado era stato il responsabile del rinnovamento ai distributori automatici rotti, così come del dispositivo di addestramento del Cinturanera (che a sua volta era stato il modello di produzione di Lem della sua Macchina Allenatore-Cresci-Più forte). Vulcano rimprovera Corrado per aver rinnovato queste macchine, poiché l'elettricità in eccesso utilizzata da queste macchine eraè stata la probabile causa dei blackout.
 
===Lotte===
==Lotta o scherzetto?==
[[File:Masters Lotta o scherzetto? artwork.png|thumb|220px|Artwork di kingin]]
Il quindicesimo Episodio si è svolto dal 15 ottobre al 1 novembre 2020 ed era incentrato sulle Unità festive di {{mas|Malpi}} e di {{mas|Alcide}}. DuranteNel lacorso duratadi questo dell'evento, le [[Unicerca|Unicerche festive]] di Malpi (feste 2020) e di Alcide (feste 2020) hanno dato ai giocatori una maggiore probabilità di reclutare, rispettivamente, le Unità [[Malpi (Masters EX)#Mimikyu|Malpi (feste 2020)]] & [[Mimikyu]] e [[Alcide (Masters EX)#Mightyena|Alcide (feste 2020)]] & [[Mightyena]].
 
Le Aree lotta premiavano i giocatori con i dolci di Halloween, che potevano essere scambiati con degli strumenti nelnella sezione ''Scambio strumenti'' del Negozio. Inoltre, l'Area lotta ''Lotta o scherzetto? 8'' poteva essere sfidata solo una volta al giorno per ottenere ulteriori dolci di Halloween. I giocatori potevano includere Unità specifiche nella loro squadra per ottenere ricompense bonus. Al termine dell'evento, i dolci di Halloween aggiuntivi venivano scambiati automaticamente con le monete.
 
Includendo le seguenti Unità nella squadra si potevano ottenere dolci di Halloween x1,6:
* Scottie/Bettie & Pikachu
* Scottie/Bettie & Torchic
 
Al termine dell'evento, i dolci extra venivano automaticamente scambiati con Monete.
 
Questo evento presentava la ''Lotta Collettiva'', un'area lotta in cui i giocatori dovevano cercare di sconfiggere un numeroso gruppo di avversari. Simile alla [[Lotta Leggendaria]], i giocatori potevano usare più squadre con un numero limitato di Unità, con i PS degli avversari che venivano trasferiti tra i round e con le Unità usate in precedenza che non potevano essere riutilizzate fino a quando la sfida non veniva ripristinata o completata. Gli {{mas|Emblemi}} potevano essere guadagnati completando missioni specifiche.
 
==Lotte spettacolari!==
Il sedicesimo Episodio si è svolto dal 30 ottobre all'11 novembre 2020 ed era incentrato su {{mas|Orthilla}}, la celebrità delle [[Gare Pokémon Live]]. DuranteNel lacorso duratadi questo dell'evento, l'[[Unicerca]] di Orthilla ha dato ai giocatori una maggiore probabilità di reclutare l'Unità {{mas|Orthilla}} & [[Altaria]].
 
I giocatori potevano ottenere Punti Movimento dalle lotte ''VS Allenatori di Pasio'', che costavano 20 Vitalità ciascuna; inoltre, l'Area lotta ''VS Allenatori di Pasio 5'' poteva essere sfidata solo una volta al giorno per ottenere ulteriori Punti Movimento. Questi punti erano necessari per avanzare nella Mappa Episodio e per ottenere strumenti lungo il percorso. I premi principali includevano strumenti potenziamento, Ticket Unicerca 5★, due Gettone Caramelle mosse (blu), Uniciondoli per Orthilla & Altaria e Uniciondoli Multi. Al termine dell'evento, i Punti Movimento aggiuntivi venivano scambiati automaticamente con le monete.
 
I giocatori potevano includere Unità specifiche nella loro squadra per ottenere ricompense bonus.
==Fiori per la felicità==
[[File:Masters Fiori per la felicità! artwork.jpg|thumb|220px|Artwork di Hakuda Tofu]]
Il diciasettesimo Episodio si è svolto dal 10 al 31 dicembre 2020 ed era incentrato sulle Unità festive di {{mas|Anemone}} e di {{mas|Erika}}. DuranteNel lacorso duratadi questo dell'evento, le [[Unicerca|Unicerche festive]] di Anemone (feste 2020 )e di Erika (feste 2020) hanno dato ai giocatori una maggiore probabilità di reclutare, rispettivamente, le Unità [[Anemone (Masters EX)#Togekiss|Anemone (feste 2020)]] & [[Togekiss]] ed [[Erika (Masters EX)#Comfey|Erika (feste 2020)]] & [[Comfey]].
 
Le Aree lotta premiavano i giocatori con le decorazioni natalizie, che potevano essere scambiate con degli strumenti nelnella sezione ''Scambio strumenti'' del Negozio.; Iinoltre, i giocatori avevano la possibilità di ottenere l'accesso all'Area lotta speciale ''Il regalo di Delibird'' completando una delletra Areele lottaseguenti aree: ''VS Allenatori di Pasio'', ''Raccogliamo le decorazioni!'' o, ''Raccogliamo tante decorazioni!''; queste ''Raccogliamo ancora più decorazioni!''. Quest'Area lotta poteva essere giocata solo una volta prima di dover essere sbloccata di nuovo. Inoltre, l'Area lotta ''Raccogliamo ancora più decorazioni!'' poteva essere sfidata solo una volta al giorno per ottenere ulteriori decorazioni.
 
L'Area lotta ''Raccogliamo ancora più decorazioni!'' poteva essere sfidata solo una volta al giorno per ottenere ulteriori decorazioni. Al termine dell'evento, le decorazioni natalizie aggiuntive venivano scambiate automaticamente con le monete.
 
I giocatori potevano includere Unità specifiche nella loro squadra per ottenere ricompense bonus.
* Scottie/Bettie & Pikachu
* Scottie/Bettie & Torchic
 
Al termine dell'evento, le decorazioni extra venivano automaticamente scambiate con Monete
 
Questo evento presentava la ''Lotta Collettiva'', un'area lotta in cui i giocatori dovevano cercare di sconfiggere un numeroso gruppo di avversari. Simile alla [[Lotta Leggendaria]], i giocatori potevano usare più squadre con un numero limitato di Unità, con i PS degli avversari che venivano trasferiti tra i round e con le Unità usate in precedenza che non potevano essere riutilizzate fino a quando la sfida non veniva ripristinata o completata. Gli {{mas|Emblemi}} potevano essere guadagnati completando missioni specifiche.
==La formula che dà colore==
[[File:Masters La formula che dà colore artwork.png|thumb|220px|Artwork di Mikko]]
Il diciottesimo Episodio si è svolto dal 24 dicembre 2020 al 12 gennaio 2021 ed era incentrato su {{mas|N}}, il Capo del [[Team Plasma]]. DuranteNel lacorso duratadi questo dell'evento, l'[[Unicerca Masterparty]] di N ha dato ai giocatori una maggiore probabilità di reclutare l'Unità {{mas|N}} & [[Zekrom]].
 
Le Aree lotta premiavano i giocatori con le Monete scrigno, che potrebbero essere utilizzate per ottenere strumenti da uno scrigno. Se il premio principale veniva estratto, i giocatori potevano avanzare allo scrigno successivo; i premi principali includevano nuove informazioni sulle Aree per far avanzare la trama dell'evento, Potenzia abilità, biglietti scout 5★, Uniticket, un Gettone Caramella mossa (rossa) e un Gettone Caramella mossa (verde). Inoltre, l'Area lotta ''VS N'' poteva essere sfidata solo una volta al giorno per ottenere ulteriori Monete scrigno. Al termine dell'evento, le Monete scrigno extraaggiuntive venivano automaticamente scambiate automaticamente con Monetele monete.
 
I giocatori potevano includere Unità specifiche nella loro squadra per ottenere ricompense bonus.
 
===Trama===
{{mas|N}} e il suo [[Zekrom]] arrivano sull'isola di [[Pasio]], dove viene avvistato da {{mas|Anita}}, {{mas|Komor}} e un [[Allenatore mascherato]] con uno [[Zoroark]]. {{mas|Alcide}}, desideroso di incontrare di nuovo N, va a cercarlo insieme ad Anita, Komor e il giocatore.
 
Nel frattempo, N sta esplorando le strade di Pasio dove incontra {{mas|Iris}} e {{mas|Belle}}. Iris, che è desiderosa di mostrare N in giro, conduce il gruppo all'arena del Pasio. Come [[Campionessa]] di [[Unima]], Iris sfida N a una lotta, ricordando che N aveva sconfitto {{mas|Nardo}} in passato. Segue un'intensa lotta tra l'[[Haxorus]] di Iris e lo Zekrom di N. Dopo la lotta, i tre decidono di cercare Alcide poiché anche N è desideroso di incontrarlo a Pasio.
 
Nella foresta, Alcide, Anita, Komor e il giocatore incontrano il [[Team Break]] che sta intimidendo un [[Bimbo]] per ottenere il suo [[Poochyena]]. Quando Alcide li sfida, il capo di questo gruppo, l'Uomo Mascherato con il suo Zoroark rivela che hanno catturato anche la sorellina del Bimbo. Il Team Break fa un patto per liberare la sorellina, in cambio del rapimento dei protagonisti.
==Tanti auguri di buon anno!==
[[File:Masters Episodio Tanti auguri di buon anno! artwork.png|thumb|220px|Artwork di TEDDY]]
Il diciannovesimo Episodio si è svolto dal 1 al 14 gennaio 2021 ed era incentrato sulle Unità festive di {{mas|Lance}} e di {{mas|Lylia}}. DuranteNel lacorso duratadi questo dell'evento, le [[Unicerca|Unicerche festive]] di Lance (feste 2021) e di Lylia (feste 2021) hanno dato ai giocatori una maggiore probabilità di reclutare, rispettivamente, le Unità [[Lance (Masters EX)#Gyarados|Lance (feste 2021)]] & [[Gyarados]] e [[Lylia (Masters EX)#Ribombee|Lylia (feste 2021)]] & [[Ribombee]].
 
Le Aree lotta premiavano i giocatori con le cartoline, che potevano essere scambiate con degli strumenti nelnella sezione ''Scambio strumenti'' del Negozio.; inoltre, Ii giocatori avevano la possibilità di ottenere l'accesso all'Area lotta speciale ''Il drago portafortuna'' completando una delletra le seguenti aree: ''VS Allenatori di Pasio'', ''Raccogliamo le cartoline!'' o, ''Raccogliamo tante cartoline''; quest'area poteva essere giocata solo una volta prima di dover essere sbloccata di nuovo. Inoltre, l'Area lottae ''Raccogliamo ancora più cartoline!''. Quest'Area lotta poteva essere sfidatagiocata solo una volta alprima giornodi perdover ottenereessere ulteriorisbloccata cartolinedi nuovo.
 
L'Area lotta ''Raccogliamo ancora più cartoline!'' poteva essere sfidata solo una volta al giorno per ottenere ulteriori cartoline. Al termine dell'evento, le cartoline aggiuntive venivano scambiate automaticamente con le monete.
I giocatori potevano includere Unità specifiche nella loro squadra per ottenere ricompense bonus.
 
I giocatori potevano includere Unità specifiche di tipo [[Volante]] e [[Coleottero]] nella loro squadra per ottenere ricompense bonus.
 
Includendo le seguenti Unità nella squadra si potevano ottenere cartoline x1,6:
* Anemone & Swanna
* {{mas|Violetta}} & [[Surskit]]/[[Masquerain]]
 
Al termine dell'evento, le cartoline extra venivano automaticamente scambiare con Monete.
 
Questo evento presentava la ''Lotta Collettiva'', un'area lotta in cui i giocatori dovevano cercare di sconfiggere un numeroso gruppo di avversari. Simile alla [[Lotta Leggendaria]], i giocatori potevano usare più squadre con un numero limitato di Unità, con i PS degli avversari che venivano trasferiti tra i round e con le Unità usate in precedenza che non potevano essere riutilizzate fino a quando la sfida non veniva ripristinata o completata. Gli {{mas|Emblemi}} potevano essere guadagnati completando missioni specifiche.
 
===Trama===
{{mas|Lylia}} e {{mas|Lance}} arrivano a [[Pasio]], vestiti con gli abiti tradizionali di [[Johto]], e fanno un regalo al giocatore. Menzionanoegli al giocatoremenzionano che anche altre Unità di Pasio stanno distribuendo regali.
 
Lylia, Lance e il giocatore si dirigono in città, vedendo {{mas|Raffaello}}, {{mas|Kristy}}, {{mas|Valérie}}, {{mas|Koga}}, {{mas|Nina}}, {{mas|Angelo}}, {{mas|Alfredo}}, {{mas|Chiara}} e {{mas|Jasmine}} con un [[Pelipper]]. Si imbattono nell'[[Allenatrice]] di Pelipper, una {{tc|Pokémon Ranger}}, notando che sembra un po' malato. Lylia offre al Pelipper uno delle sfere di polline di [[Ribombee]]]. Pelipper migliora notevolmente, ma ha ancora bisogno di riposare al [[Centro Pokémon]]. Tuttavia, Pelipper e la sua Allenatrice sono nel bel mezzo della consegna delle cartoline di auguri. Lance si offre di aiutarlo con il suo [[Dragonite]] per consegnare le carte al posto di Pelipper e chiede se Lylia e il giocatore vogliono incontrarsi con altri Allenatori mentre lo fanno. Sono d'accordo, e lasciano la città per andare a consegnare le carte.
==Due dolci amiche==
[[File:Masters Due dolci amiche artwork.png|thumb|220px|Artwork di Chikuwa]]
Il ventesimo Episodio si è svolto dal 29 gennaio al 19 febbraio 2021 ed era incentrato sulle Unità festive di {{mas|Lucinda}} e di {{mas|Serena}}. DuranteNel lacorso duratadi questo dell'evento, le [[Unicerca|Unicerche festive]] di Lucinda (feste 2021) e di Serena (feste 2021) e l'[[Unicerca]] di Lylia hanno dato ai giocatori una maggiore probabilità di reclutare, rispettivamente, le Unità [[Lucinda (Masters EX)#Alcremie|Lucinda (feste 2021)]] & [[Alcremie]], [[Serena (Masters EX)#Whimsicott|Serena (feste 2021)]] & [[Whimsicott]] e Lylia & Clefairy.
 
Le Aree lotta premiavano i giocatori con i dolci, che potevano essere scambiati con degli strumenti nelnella sezione ''Scambio strumenti'' del Negozio.; Iinolte, i giocatori avevano la possibilità di ottenere l'accesso all'Area lotta speciale ''Una deliziosa lotta da capogiro'' completando una delletra Areele lottaseguenti aree: ''RaccogliamoVS deiAllenatori dolcidi Pasio'' o, ''Raccogliamo tantidei dolci!'';, quest'area'Raccogliamo potevatanti essere giocata solo una volta prima di dover essere sbloccata di nuovo. Inoltre, ldolci!''Are lottae ''Raccogliamo ancora più dolci!''. Quest'Area lotta poteva essere sfidatagiocata solo una volta alprima giornodi perdover ottenereessere ulteriorisbloccata dolcidi nuovo.
 
L'Are lotta ''Raccogliamo ancora più dolci'' poteva essere sfidata solo una volta al giorno per ottenere ulteriori dolci. Al termine dell'evento, i dolci aggiuntivi venivano scambiati automaticamente con le monete.
I giocatori potevano includere Unità specifiche nella loro squadra per ottenere ricompense bonus.
 
I giocatori potevano includere Unità specifiche di tipo [[Folletto]] nella loro squadra per ottenere ricompense bonus.
 
Includendo le seguenti Unità nella squadra si potevano ottenere dolci x1,6:
* {{mas|Rika}} & [[Granbull]]
* {{mas|Valérie}} & [[Sylveon]]
 
Al termine dell'evento, i dolci extra venivano automaticamente scambiare con Monete.
 
Questo evento presentava la ''Lotta Collettiva'', un'area lotta in cui i giocatori dovevano cercare di sconfiggere un numeroso gruppo di avversari. Simile alla [[Lotta Leggendaria]], i giocatori potevano usare più squadre con un numero limitato di Unità, con i PS degli avversari che venivano trasferiti tra i round e con le Unità usate in precedenza che non potevano essere riutilizzate fino a quando la sfida non veniva ripristinata o completata. Gli {{mas|Emblemi}} potevano essere guadagnati completando missioni specifiche.
 
===Trama===
{{mas|Serena}} e {{mas|Lucinda}} invitano il giocatore ad andare in città, nei loro nuovi abiti a tema San Valentino. Dopo essersi incontrate, Lucinda e Serena dicono al giocatore che devono iniziare a raccogliere gli ingredienti per preparare dei dolci per il giorno di San ValenticoValentino vincendo le lotte Pokémon. Mentre si dirigono in un negozio per controllare alcuni ingredienti, si imbattono in una [[Fantallenatrice]] e in {{mas|Demetra}}. Demetra dice al gruppo che la Fantallenatrice vuole fare dei dolci per qualcuno a lei vicino, ma non è molto brava a farlo. Lucinda invita Demetra e la Fantallenatrice a fare dei dolci con lei, Serena e il giocatore, e loro accettano.
 
Dopo aver raccolto tutti gli ingredienti di cui hanno bisogno, Lucinda, Serena, il giocatore, CherylDemetra e la Fantallenatrice iniziano a cercare un posto dove iniziare a preparare i dolci. Si imbattono in {{mas|Lylia}}, che chiede al giocatore se si stanno preparando anche loro per il giorno di San Valentino. Il giocatore dicerisponde di sì e Lylia dice loro che sta preparando dei dolci con la [[Professoressa Bellisperia]] e con {{mas|Rika}}. Il gruppo del giocatore chiede a Lylia se possono unirsi a lei, e lei è d'accordo. Tutto sta andando bene con la cottura, fino a quando qualcosa esplode a causa della Fantallenatrice. Tutti nel gruppo si offrono di dare una mano, finché qualcosa non esplode di nuovo e la Fantallenatrice scappa per la vergogna. La Professoressa Bellisperia dicechiede al gruppo, insieme ad un altro Fantallenatore, di cercare la Fantallenatrice mentre lei ripulisce i risultati delle due esplosioni.
 
Lucinda, Serena, Lylia, Rika, Demetra e il giocatore trovano la Fantallenatrice, che è molto arrabbiata per le sue abilità di cuocaculinarie. Dopo un po', il gruppo ha un'idea che potrebbe aiutare la Fantallenatrice a preparare dolci senza che succeda qualcosa di brutto. Lei all'inizio non è sicura, fino a quando il Fantallenatore di prima le dice che può farcela. Insieme all'incoraggiamento dei Pokémon del gruppo e del Fantallenatore, decide di provare a cucinare un'altra volta e ci riesce, preparando dei deliziosi dolci che condivide con i suoi nuovi amici, il Fantallenatore e il suo Pokémon compagno.
 
===Lotte===
 
==Champion time!==
Il ventunesimo Episodio si è svolto dal 26 febbraio al 18 marzo 2020 ed era incentrato su {{mas|Dandel}} e su {{mas|Mary}}, rispettivamente, il Campione della Lega Pokémon di [[Galar]] e una dei rivali del giocatore in [[Pokémon Spada e Scudo]]. DuranteNel lacorso duratadi questo dell'evento, l'[[Unicerca Mastergala]] di Dandel e l'[[Unicerca Masterparty]] di Mary hanno dato ai giocatori una maggiore probabilità di reclutare, rispettivamente, le Unità {{mas|Dandel}} & [[Charizard]] e {{mas|Mary}} & [[Morpeko]].
 
Durante questo evento, i giocatori potevano ottenere Punti Movimento dalle Aree lotte ''VS Allenatori di Pasio''; inoltre, l'Area lotta ''Lotta ad alta difficoltà (una al giorno)!'' poteva essere sfidata solo una volta al giorno per ottenere ulteriori Punti Movimento. Questi punti erano necessari per avanzare nella Mappa Episodio e per ottenere strumenti lungo il percorso. I premi principali includono strumenti potenziamento, Ticket Unicerca 5★, due Gettoni Caramelle mossa (blu) e Uniticket dedicati per Dandel & Charizard e Mary e Morpeko. Al termine dell'evento, i Punti Movimento extraaggiuntivi venivano automaticamente scambiati automaticamente con Monetele monete.
 
I giocatori potevano includere Unità specifiche nella loro squadra per ottenere ricompense bonus.
 
Includendo le seguenti Unità specifiche di Galar nella squadra si potevano ottenere Punti Movimento x1,6:
* Dandel & Charizard
* Mary & Morpeko
Il giocatore, insieme a {{mas|Gloria}}, incontrano {{mas|Dandel}}, {{mas|Ginepro}} & {{mas|Mary}}, appena arrivati a [[Pasio]], con una folla che acclama con entusiasmo all'arrivo del [[Campione]] di [[Galar]]. Dandel tira fuori il suo [[Charizard]], mentre Ginepro e Mary notano come la reputazione di Dandel lo abbia preceduto, anche a Pasio, e dichiarano che anche loro e Gloria lotteranno.
 
Più tardi, [[Kelian]], [[Ravi]] e [[Chette]] iniziano le tre lotte dell'esibizione con i nuovi arrivati da Galar: Gloria e [[Zacian]] contro {{mas|Nardo}} e il suo [[Volcarona]], Mary e [[Morpeko]] contro {{mas|Karen}} e il suo [[Umbreon]], e Dandel e il suo [[Charizard]] contro {{mas|Blu}} e il suo [[Blastoise]]. Gloria vince la sua lotta, mentre MarnieMary perde contro Karen e Dandel batte Blu. Dopo la perdita di Mary, si sente come se avesse deluso i suoi fan, ma Gloria, Ginepro e Dandel la tirano su. Dopo le lotte dell'esibizione, il giocatore e altre Unità di Pasio, insieme a Dandel, Mary, Gloria e Ginepro, si incontrano e parlano di vari argomenti in giro per l'isola.
 
===Lotte===
 
==Uno splendido cuore di drago==
Il ventiduesimo Episodio si è svolto dal 18 marzo al 2 aprile 2021 ed era incentrato su {{mas|Iris}}, la Campionessa della Lega Pokémon di Unima in [[Pokémon Nero 2 e Bianco 2]]. DuranteNel lacorso duratadi questo dell'evento, l'[[Unicerca Masterparty]] di Iris (Campionessa) ha dato ai giocatori una maggiore probabilità di reclutare l'Unità [[Iris (Masters EX)#Iris (Campionessa)]] e [[Hydreigon]].
 
Le Aree lotta premiavano i giocatori con le Monete scrigno, che potevano essere utilizzate per ottenere strumenti da uno scrigno. Se il premio principale veniva estratto, i giocatori potevano avanzare allo scrigno successivo; i premi principali includevano nuove informazioni sulle Aree per far avanzare la trama dell'evento, Ticket Unicerca 5★, Potenzia abilità, un Gettone Caramella mossa (blu) e un Gettone Caramella mossa (verde). Inoltre, l'Are lotta ''VS Unità Drago'' poteva essere sfidata solo una volta al giorno per ottenere ulteriori Monete scrigno. Al termine dell'evento, le Monete scrigno extra venivano automaticamente scambiate automaticamente con Monetele monete.
 
I giocatori potevano includere Unità specifiche di Unima nella loro squadra per ottenere ricompense bonus.
 
Includendo la seguente Unità nella squadra si potevano ottenere Monete scrigno x1,6:
 
==I cercauova di Pasio==
Il ventitreesimo Episodio si è svolto dal 2 al 16 aprile 2021 ed era incentrato sulle Unità festive di {{mas|Vera}} e di {{mas|Artemisio}}. DuranteNel lacorso duratadi questo dell'evento, le [[Unicerca|Unicerche festive]] di Vera (feste 2021) e di Artemisio (feste 2021) hanno dato ai giocatori una maggiore probabilità di reclutare, rispettivamente, le Unità [[Vera (Masters EX)#Lopunny|Vera (feste 2021)]] & [[Lopunny]] e [[Artemisio (Masters EX)#Togepi|Artemisio (feste 2021)]] & [[Togepi]].
 
Le Aree lotta premiavano i giocatori con le Uova a tema Pokémon, che potevano essere scambiate con degli strumenti nella sezione ''Scambio strumenti'' neldel Negozio. L'Area lotta ''Raccogliamo ancora più strumenti!'' poteva essere sfidata solo una volta al giorno per ottenere ulteriori Uova a tema Pokémon .
 
Inoltre, i giocatori avevano la possibilità di sfidare l'Area lotta ''Ottieni un uovo diverso ogni giorno!'' per guadagnare vari premi, tra cui un vero Uovo Pokémon schiudibile, che cambiava ogni giorno in un ordine prestabilito. Le uova si potevano schiudere in: [[Squirtle]], [[Charmander]], [[Bulbasaur]], [[Pichu]], [[Grimer]], [[Kabuto]], [[Machop]], [[Aerodactyl]], [[Growlithe]], [[Onix]], [[Pinsir]], [[Abra]], [[Mankey]] e [[Lapras]], e c'era la possibilità che il Pokémon nato dall'Uovo poteva essere {{cromatico}}.
 
==Prove sull'isola==
Il ventiquattresimo Episodio si è svolto dal 15 aprile al 2 maggio 2021 ed era incentrato su {{mas|Selene}} e su {{mas|Elio}}, i [[personaggio giocabile|personaggio giocabili]] di [[Pokémon Sole e Luna]]. DuranteNel lacorso duratadi questo dell'evento, le [[Unicerca|Unicerche]] di Selene e di Elio hanno dato ai giocatori una maggiore probabilità di reclutare, rispettivamente, le Unità {{mas|Selene}} & [[Rowlet]] ed {{mas|Elio}} & [[Popplio]].
 
Il giocatore poteva ottenere Punti Movimento dalle Aree lotte ''VS Allenatori di Pasio''; inoltre, l'Area lotta ''Sfida ad alta difficoltà!'' poteva essere sfidata solo una volta al giorno per ottenere ulteriori Punti Movimento. Questi punti erano necessari per progredire nella Mappa Episodio e per ottenere strumenti lungo il percorso. I premi principali includevano: strumenti potenziamento, Ticket Unicerca 5★, 2 Gettoni Caramelle mossa (blu), Uniciondoli Multi, Set bibite ultra S, Potenzia abilità, Biglietti Saltalotta e Manuali rinforzo 4★. Al termine dell'evento, i Punti Movimento aggiuntivi venivano scambiati automaticamente con le monete.
 
I giocatori potevano includere Unità specifiche di Alola nella loro squadra per ottenere ricompense bonus.
 
Includendo le seguenti Unità nella squadra si potevano ottenere Punti Movimento x1,6:
* Scottie/Bettie & Pikachu
* Scottie/Bettie & Torchic
 
Al termine dell'evento, i Punti Movimento extra venivano automaticamente scambiate con Monete.
 
Questo evento presentava la ''Lotta Collettiva'', un'area lotta in cui i giocatori dovevano cercare di sconfiggere un numeroso gruppo di avversari. Simile alla [[Lotta Leggendaria]], i giocatori potevano usare più squadre con un numero limitato di Unità, con i PS degli avversari che venivano trasferiti tra i round e con le Unità usate in precedenza che non potevano essere riutilizzate fino a quando la sfida non veniva ripristinata o completata. Gli {{mas|Emblemi}} potevano essere guadagnati completando missioni specifiche.
===Lotte===
{| class="roundy text-center white-rows pull-center roundy-footer" style="{{#invoke: css | horizGrad | type = erba | type2 = acqua}}"
! rowspan=2 | Nome || rowspan=2 | Difficoltà || rowspan=2 | Allenatore || colspan=3 | Pokémon || rowspan=2 | Vitalità || rowspan=2 | Prima ricompensa || rowspan=2 | Ricompense completamento || rowspan=2 | Ricompense lotta
|-
! Sinistra
 
==I signori del mare e della terra==
Il venticinquesimo Episodio si è svolto dal 31 maggio al 14 giugno 2021 ed era incentrato su {{mas|Max}} e su {{mas|Ivan}}, i Capi, rispettivamente, del [[Team Magma]] e del [[Team Idro]]. DuranteNel lacorso duratadi questo dell'evento, le [[Unicerca Mastergala|Unicerche Mastergala]] di Max e di Ivan hanno dato ai giocatori una maggiore probabilità di reclutare, rispettivamente, le Unità {{mas|Max}} & [[Groudon]] e {{mas|Ivan}} & [[Kyogre]].
 
Le Aree lotta premiavano i giocatori con le Monete scrigno, che potevano essere utilizzate per estrarre strumenti da uno scrigno. Se il premio principale veniva estratto, i giocatori potevano avanzare allo scrigno successivo; i premi principali includevano nuove informazioni sulle Aree per far avanzare la trama dell'evento, Ticket Unicerca 5★, Uniticket 4★, Potenzia abilità e due Gettoni Caramella mosse (rossa). Inoltre, le Aree lotta ''Lotta ad alta difficoltà!'' e ''Lotta ad alta difficoltà! 2'' potevano essere sfidate solo una volta al giorno per ottenere ulteriori Monete scrigno. Al termine dell'evento, le Monete scrigno extra venivano automaticamente scambiate automaticamente con Monetele monete.
 
I giocatori potevano includere Unità specifiche di Hoenn nella loro squadra per ottenere ricompense bonus.
 
Includendo le seguenti Unità nella squadra si potevano ottenere Monete scrigno x1,6:
==Prossima fermata: la vittoria!==
[[File:Masters Prossima fermata - la vittoria! artwork.jpg|thumb|220px|Artwork di akakura]]
Il ventiseiesimo Episodio si è svolto dal 30 giugno al 15 luglio 2021 ed era incentrato su {{mas|Andy}} e su {{mas|Torn}}, i [[Capometrò]] del [[Metrò Lotta]] di Unima. DuranteNel lacorso duratadi questo dell'evento, le [[Unicerca|Unicerche Masterparty]] di Andy e di Torn hanno dato ai giocatori una maggiore probabilità di reclutare, rispettivamente, le Unità {{mas|Andy}} & [[Excadrill]] e {{mas|Torn}} & [[Archeops]].
 
Le Aree lotta premiavano i giocatori con i Coupon evento L, che potevano essere scambiati con degli strumenti nelnella sezione ''Scambio strumenti'' del Negozio.; Inoltreinoltre, l'Area lotta ''Lotta ad alta difficoltà (una al giorno)!'' poteva essere sfidata solo una volta al giorno per ottenere ulteriori Coupon evento L. Al termine dell'evento, i Coupon evento L extra venivano automaticamente scambiati automaticamente con Monetele monete.
 
I giocatori potevano includere Unità specifiche di Unima nella loro squadra per ottenere ricompense bonus.
 
Includendo le seguenti Unità nella squadra si possono ottenere Coupon evento L x1,6:
==Rivalità in spiaggia==
[[File:Masters Rivalità in spiaggia artwork.jpg|thumb|220px|Artwork di Cocoloco]]
Il ventisettesimo Episodio si è svolto dal 15 al 31 luglio 2021 ed era incentrato sulle Unità festive di {{mas|Gloria}} e di {{mas|Mary}}. DuranteNel lacorso duratadi questo dell'evento, le [[Unicerca|Unicerche festive]] di Gloria (feste 2021) e di Mary (feste 2021) hanno dato ai giocatori una maggiore probabilità di reclutare, rispettivamente, le Unità [[Gloria (Masters EX)#Inteleon|Gloria (feste 2021)]] & [[Inteleon]] e [[Mary (Masters EX)#Grimmsnarl|Mary (feste 2021)]] & [[Grimmsnarl]].
 
Le Aree lotta premiavano i giocatori con le bibite estive, che potevano essere scambiate con degli strumenti nelnella sezione ''Scambio strumenti'' del Negozio.; Inoltreinoltre, i giocatori avevano la possibilità di ottenere l'accesso all'Area lotta speciale ''Lotta bonus: tanti strumenti!'' completando una delletra Areele lottaseguenti aree: ''VS Team Break'' oe ''Lotta ad alta difficoltà (una al giorno)!'';. questQuest'areaArea lotta poteva essere giocata solo una volta prima di dover essere sbloccata di nuovo. L'Area lotta ''Lotta ad alta difficoltà (una al giorno)!'' poteva essere sfidata solo una volta al giorno per ottenere ulteriori bibite estive.
 
L'Area lotta ''Lotta ad alta difficoltà (una al giorno)!'' poteva essere sfidata solo una volta al giorno per ottenere ulteriori bibite estive. Al termine dell'evento, le bibite festive aggiuntive venivano scambiate automaticamente con le monete.
 
I giocatori potevano includere Unità specifiche nella loro squadra per ottenere ricompense bonus.
* {{mas|Barry}} & [[Piplup]]/[[Prinplup]]/[[Empoleon]]
* {{mas|Valérie}} & [[Sylveon]]
 
Al termine dell'evento, i Ghiaccioli frizzanti e i Succhi tropicali extra venivano automaticamente scambiati con Monete.
 
Questo evento presentava la ''Sfida ad alta difficoltà'', un'area lotta in cui i giocatori dovevano cercare di sconfiggere una squadra di forti avversari. I giocatori potevano completare le missioni dell'evento sconfiggendo queste aree con varie squadre utilizzando [[Squadrabilità]] specifiche, guadagnando {{mas|Emblemi}} e altri premi.
==Cuori uniti in festa==
[[File:Masters Cuori uniti in festa artwork.jpg|thumb|220px|Artwork di Miami]]
Il ventottesimo Episodio si è svolto dal 28 agosto al 30 settembre 2021 ed era incentrato sulle Unità festive di {{mas|Lylia}}, di {{mas|N}} e di {{mas|Rocco}}. DuranteNel la duratacorso di questo evento, le [[Unicerca|Unicerche Mastergala]] di Lylia (anniversario 2021), di N (anniversario 2021) e di Rocco (anniversario 2021) hanno dato ai giocatori una maggiore probabilità di reclutare, rispettivamente, le Unità [[Lylia (Masters EX)#Lunala|Lylia (anniversario 2021)]] & [[Lunala]], [[N (Masters EX)#Reshiram|N (anniversaio 2021)]] & [[Reshiram]] e [[Rocco (Masters EX)#Rayquaza|Rocco (anniversario 2021)]] & [[Rayquaza]] {{cromatico}}.
 
Le Aree lotta premiavano i giocatori con i Coupon evento P, Q e R, che potevano essere scambiati con degli strumenti nella sezione ''Scambio strumenti'' del Negozio. Inoltre, l'Area lotta ''Lotta ad alta difficoltà (una al giorno)!'' poteva essere sfidata solo una volta al giorno per ottenere ulteriori Coupon evento. Al termine dell'evento, i Coupon evento extraaggiuntivi venivano automaticamente scambiati automaticamente con le monete.
 
I giocatori potevano includere Unità specifiche nella loro squadra per ottenere ricompense bonus.
 
==Una notte spettrale==
Il ventinovesimo Episodio si svolge dal 14 al 295 ottobrenovembre 2021 ed è incentrato sulle Unità festive di {{mas|Angelo}} e di {{mas|Catlina}}. DuranteNel la duratacorso di questo evento, le [[Unicerca|Unicerche festive]] di Angelo (feste 2021) e di Catlina (feste 2021) danno ai giocatori una maggiore probabilità di reclutare, rispettivamente, le Unità [[Angelo (Masters EX)#Banette|Angelo (feste 2021)]] & [[Banette]] e [[Catlina (Masters EX)#Sableye|Catlina (feste 2021)]] & [[Sableye]].
 
Le Aree lotta premiano i giocatori con le zuccalanterne, che possono essere scambiate con degli strumenti nella sezione ''Scambio strumenti'' del Negozio.; Inoltreinoltre, i giocatori hanno la possibilità di ottenere l'accesso all'Area lotta speciale ''Lotta bonus: tanti strumenti!'' completando una qualsiasitra Areele lottaseguenti aree: dell'evento;'VS questAllenatori di Pasio'area' e ''Lotta ad alta difficoltà (una al giorno)!''. Quest'Area lotta può essere giocata solo una volta prima di dover essere sbloccata di nuovo.
 
L'Area lotta ''Lotta ad alta difficoltà (una al giorno)!'' può essere sfidata solo una volta al giorno per ottenere ulteriori zuccalanterne. Al termine dell'evento, le zuccalanterne extra vengono automaticamente scambiati automaticamente con le monete.
 
I giocatori possono includere Unità specifiche nella loro squadra per ottenere ricompense bonus.
10 773

contributi