Differenze tra le versioni di "Pokémon Ultrasole e Ultraluna"

nessun oggetto della modifica
La mattina dopo, il giocatore raggiunge il professore al suo laboratorio e qui assiste ad un fenomeno inquietante: per pochi istanti l'intera regione viene avvolta dall'oscurità. Kukui attribuisce le cause del fenomeno ad un eclissi non annunciata e racconta di come in passato Alola fosse effettivamente precipitata in una fitta oscurità.
 
La prima prova è tenuta da [[Liam]], [[Capitano (Alola)|Capitano]] di Mele Mele specializzato nel tipo [[Normale]] e residente a [[Hau'oli]]. Una volta che il giocatore lo ha raggiunto, appare il [[Team Skull]], i cui membri si rivelano essere una preoccupazione minima da parte di Liam. Dopo una Lotta, Liam decide di sottoporre il giocatore alla sua prova, spiegandogli le regole base. Questa consiste nell'affrontare una serie di Pokémon selvatici e confrontarsi infine con un [[Pokémon dominante]]. Durante la prova, le reclute del Team Skull causano trambusto e inconsapevolmente aiutano il giocatore nel completare la prova. Sconfitto il Dominante, il giocatore torna da Liam e scopre che {{ga|Lylia}} è scomparsa nei pressi del [[Percorso 3 (Alola)|Percorso 3]]. Qui il giocatore la ritrova, vedendo che Nebulino è di nuovo uscito allo scoperto e che un'altra volta spetta a lui recuperarlo. Vengono raggiunti da Hau e Kukui, il quale, dopo aver saputo che sia Hau che il giocatore hanno completato la loro prima prova, li manda entrambi a confrontarsi con Hala, il Kahuna, per superare la Grande Prova. Dopo aver sconfitto anche Hala, il giocatore riceve un Cristallo Z e viene mandato ad [[Isola Akala|Akala]], la seconda isola di Alola. Qui, il giocatore incontra il Kahuna locale: [[Alyxia]], specializzata nel tipo [[Roccia]]. Lei lo mette al corrente che su quest'isola dovrà affrontare ben tre Capitani ([[Suiren]], [[Kawe]] e [[Ibis]]) e altrettante prove. Durante il suo viaggio su Akala, il giocatore affronta nuovamente il Team Skull e incontra dei personaggi chiave, quali: [[Iridio]], un membro negligente del Team Skull in possesso di un Pokémon unico, chiamato [[Tipo Zero]], e [[Hapi]], una vagabonda in viaggio per Alola sul suo [[Mudsdale]].
 
Sconfitto anche il Kahuna, il giocatore e Hau incontrano [[Vicio]], un membro della [[Fondazione Æther]], che invita i due ragazzi all'[[Æther Paradise]]. Qui i ragazzi conoscono la direttrice del centro, [[Samina]], e scoprono che la struttura è un gigantesco ecosistema in cui vengono accolti i Pokémon che hanno subito abusi e violenze da parte dei propri allenatori. Nel bel mezzo dell'incontro, appare una creatura misteriosa proveniente da un altro universo: cosa che provoca in Samina un sinistro interesse. La creatura, denominata [[Nihilego|UC-01]], attacca spaventata il giocatore. Dopo una breve lotta, questa fa ritorno nel suo universo e i due ragazzi si dirigono verso [[Isola Ula Ula|Ula Ula]], la terza isola di Alola.
Tornato all'Altare, il giocatore scopre che Lylia e Samina hanno deciso di portare Nebulino all'Æther Paradise, in modo da curarlo e farlo riprendere dall'estenuante situazione cui è stato sottoposto.
 
Il pericolo di Necrozma è stato scongiurato, ma il giocatore ha ancora una prova da superare se intende concludere il suo Giro delle isole. Questa è tenuta dal Capitano [[Rika]], la quale consiste nello sfidare tutti i precedenti capitaniCapitani e confrontarsi infine con un [[Ribombee]] dominante. Superata anche l'ultima prova, il giocatore raggiunge Hapi all'Isola Exeggutor e viene sottoposto alla sua Grande Prova. Avendo completato il Giro, il giocatore viene informato da Kukui che sul [[Monte Lanakila]] è stata completata la costruzione della Lega Pokémon, la quale è accessibile solo a chi ha completato il Giro delle isole, luogo in cui avverrà la sfida finale per essere nominato "Campione del Giro delle isole".
 
Mentre attraversa le vie gelate della montagna, il giocatore scopre un gigantesco cratere nel quale si trova un debolissimo Necrozma in cerca di luce. Questi decide di condividere con lui una piccola parte di quella custodita nel suo Supercerchio Z, per poi catturarlo. Ad aver assistito allo scontro c'è [[Acromio]], il quale, dopo essersi congratulato col giocatore per aver dominato il mostro, gli dona una sua creazione per permettergli la fusione controllata con Solgaleo e Lunala.
50 581

contributi