Differenze tra le versioni di "EP065"

2 790 byte rimossi ,  23:25, 28 set 2021
m
nessun oggetto della modifica
m (Bot: removing categories that are managed by infobox)
m
}}
 
'''Uniti nel pericolo''' è il sessantacinquesimo dell'episodio della [[Animeserie animata Pokémon]]. È andato in onda per la prima volta in Giappone l'8 ottobre 1998, mentre in Italia l'11 settembre 2000.
 
==Trama==
{{SpoilerAnime}}
L'episodio inizia con un sogno di {{Ash}} alla [[Lega Pokémon]], in cui il protagonista viene risucchiato da una [[Poké Ball]] gigante appena lanciata. In realtà è solo [[Mimey]] che sta usando l'aspirapolvere sulla sua faccia.
 
Ash si alza dal letto e va a fare colazione, dove trova i {{ashfr}} già svegli, con la [[Delia|mamma]] intenta a cucinare.
 
Il {{TRT}}, intanto, sta facendo ritorno al Quartier Generale del Team Rocket, sperando che il loro [[Giovanni (anime)|capo]] non li licenzi per non aver catturato neanche un Pokémon. Improvvisamente un'esplosione distrugge il palazzo e qualcosa simile a un razzo vola via da lì (nel [[F01|primo film]] si scoprirà che quel razzo altro non è che {{OBP|Mewtwo|serie originale}} nella sua armatura). <br>
{{an|Giovanni}} è vivo ed esce dalle macerie insieme al suo {{TP|Giovanni|Persian}}. Tuttavia non ha il tempo di prendersela con [[Jessie]], [[James]] e {{MTR}}, poiché sale subito su un elicottero.
 
Nel frattempo, Ash e gli altri hanno raggiunto il [[laboratorio del Professor Oak]] per avere informazioni sull'accesso alla [[Lega Pokémon]]. Qui è presente anche [[Gary]], che non perde occasione per rinfacciare ad Ash il suo maggior numero di [[Medaglia|Medaglie]] e di Pokémon catturati. Gary dice ai ragazzi che il torneo per la Lega Pokémon inizierà dopo due mesi.
 
I membri del Team Rocket, travestiti da giornalisti, bussano a casa di Ash, chiedendo di intervistare il ragazzo. [[Delia]] dice loro di andare dal {{an|Professor Oak}}, dato che il figlio si trova lì.
 
Intanto il Professor Oak fa fare un giro del suo laboratorio ai ragazzi, spiegando i motivi che lo hanno spinto a prendersi cura di tutti questi Pokémon. Il Professore vuole, infatti, cercare di scoprire i misteri di queste creature. Dopodiché vengono discusse alcune sue ricerche, come il fatto che esistano Pokémon ancora sconosciuti, che ci siano differenze tra Pokémon della stessa specie, e che i Pokémon diventino come i loro allenatori e si affezionino a loro (seguito dalla gag ricorrente di {{AP|Muk}} che abbraccia il Professore).
 
Il Team Rocket, dopo essere stato attaccato da diversi Pokémon quali [[Kakuna]], [[Beedrill]], [[Geodude]], [[Sandshrew]], [[Onix]], [[Voltorb]] ed [[Electrode]], riesce ad arrivare al laboratorio, intenzionato a catturare tutti i Pokémon presenti. Il Professor Oak e Gary rimangono stupiti dalla capacità di {{MTR}} di parlare, e questo cerca di mettersi in mostra durante il consueto motto. Tuttavia, prima che la sfida cominci, i 30 [[Tauros di Ash]] travolgono il Team Rocket, che viene spedito via in aria.
 
La puntata termina con Ash e i suoi amici costretti a riparare la staccionata del Professor Oak danneggiata dai suoi Tauros. L'appuntamento con la Lega Pokémon è fra due mesi.
 
==Eventi==
18 051

contributi