Differenze tra le versioni di "Pika Mania"

139 byte aggiunti ,  18:11, 26 set 2021
Con l'arrivo della [[quarta generazione]] Pokémon nel 2007, a partire dal numero 81 le traduzioni ufficiali della terminologia usata nei giochi tornano a essere accettate dalla redazione e correttamente usate nella rivista ed iniziano ad apparire nuove rubriche dedicate al gioco competitivo. Nello stesso periodo la casa editrice cambia nome da Play Press Publishing a Play Media Company.
 
A inizio 2013, con l'annuncio della [[sesta generazione]] Pokémon, iniziano ad essere utilizzati anche nuovi mezzi di comunicazione, con l'apertura della pagina Facebook ufficiale della rivista, che rimarrà aperta anche dopo la chiusura della rivista. Vengono al contempo aperte nuove rubriche come ad esempio ''Le Ricerche della [[Professoressa Aralia]]'' (in seguito ribattezzata ''Le ricerche di [[Professor Platan|Platan]] e Aralia''), dove si confrontano vari Pokémon con gli animali o gli oggetti del mondo reale o i personaggi delle leggende su cui sono basati. La casa editrice cambia nuovamente nome in Play Lifestyle Media.
 
In seguito ad un cambio di target della casa editrice, ad aprile 2014 esce l'ultimo numero ufficiale di Pokémon Mania. Tuttavia, la redazione è stata licenziata già il mese precedente, fatto evidenziato dall'assenza della maggior parte dei nomi finora noti ai lettori nella colonna informazioni in prima pagina e dall'evidente scarsa qualità dei contenuti del numero. Anche la versione ristampa da collezione ''Pokémon Mania Collection'' cessa di essere pubblicata.
 
===Pokémon Mag (2015)===
1 245

contributi