Sawsbuck/Forme

Sawsbuck possiede quattro forme: Forma Primavera, Forma Estate, Forma Autunno e Forma Inverno. Queste forme si differenziano solo per l'aspetto del Pokémon.

Nei giochi di quinta generazione, Sawsbuck cambia forma per adattarsi alla stagione corrente solo se si trova nella squadra quando il giocatore esce da una grotta o da un edificio (in modo tale che la stagione cambi), quando il giocatore riceve un Uovo dalla Pensione Pokémon o quando il giocatore carica il salvataggio di una partita. Tutti i Sawsbuck selvatici, di altri Allenatori o allevati cambiano forma in base alla stagione corrente, ad eccezione di quelli degli Allenatori del Metrò Lotta e del Pokémon World Tournament; questi ultimi sono sempre nella Forma Primavera.

Dai giochi di sesta generazione a quelli di ottava generazione, tutti i Sawsbuck, compresi quelli selvatici o degli Allenatori, compaiono nella Forma Primavera. Poiché le stagioni sono state abbandonate come meccanica di gioco, Sawsbuck non può più trasformarsi nella Forma Estate, Autunno o Inverno dopo essere stato trasferito da un gioco di quinta generazione. I Deerling hanno sempre la stessa forma della madre o del genitore accoppiato con Ditto.

Nei giochi di nona generazione, Sawsbuck torna a poter essere trovato nelle sue varie forme, stavolta a seconda del luogo dove lo si incontra. Inoltre, in Pokémon Scarlatto e Violetto può tornare a trasformarsi in una forma differente da quella in cui compariva quando è stato catturato: infatti, quando il salvataggio viene caricato, il proprio Sawsbuck cambia forma a seconda dell'area di Paldea in cui ci si trova:

  • Forma Primavera se si carica il gioco nell'Area Sud
  • Forma Estate se si carica il gioco nell'Area Est
  • Forma Autunno se si carica il gioco nell'Area Ovest
  • Forma Inverno se si carica il gioco nell'Area Nord

Aspetto

Forma Primavera
Forma Estate
Forma Autunno
Forma Inverno

In altre lingue

Forma Primavera 9FA19FB0F858

Forma Estate 9FA19F78D0F8

Forma Autunno 9FA19FF89058

Forma Inverno 9FA19FF0D8F8