Stagione 21

Pokémon Sole e Luna - Ultravventure
Stagione 21 ita.png
Il logo della stagione
Informazioni
21
Sigla
Episodi
48 (SM044 - SM092)
Preceduta da
Seguita da

La serie Pokémon Sole e Luna - Ultravventure è la ventunesima stagione della versione doppiata della serie animata Pokémon. È la seconda stagione di Pokémon Sole e Luna. La stagione segue Ash ed i suoi compagni di classe mentre continua il proprio viaggio, frequentando la Scuola di Pokémon nella regione di Alola.

In Italia, è andata in onda per la prima volta su K2 il 5 maggio 2018 con la prima di Un incontro tra sogno e realtà! e si è conclusa il 9 marzo 2019 con Giù la maschera!. Questa stagione salta SM064, che è stato censurato, rendendolo il primo episodio non doppiato della serie principale (escludendo gli episodi clip show) da EP250 nella serie originale.

È preceduta da Pokémon Sole e Luna e seguita da Pokémon Sole e Luna - Ultraleggende.

Sinossi

Preparati a tante nuove avventure nella regione di Alola e oltre nella serie Pokémon Sole e Luna - Ultravventure, dove Ash e il suo migliore amico Pikachu mantengono il loro ruolo di punta. La storica coppia vivrà epiche avventure costellate di incontri con nuovi personaggi e con nuovi Pokémon nella regione tropicale di Alola.

Ash vede in sogno i Pokémon leggendari Solgaleo e Lunala e fa loro una promessa, ma quando si sveglia non riesce più a ricordarsela! Riuscirà il misterioso Pokémon chiamato Nebulino a fargli tornare la memoria? Insieme a questo nuovo amico e agli altri studenti della Scuola di Pokémon, Ash e Pikachu esploreranno la Fondazione Æther, un'organizzazione dedicata alla protezione e alla cura dei Pokémon, che forse però nasconde qualche segreto! Ash e i suoi amici dovranno lavorare insieme per proteggere le persone e i Pokémon a cui tengono tanto da un potere tanto misterioso quanto sconosciuto.

Eventi

 
Poster italiano della stagione

Cambiamenti nella squadra

Aggiunte

Evoluzioni

Liberazioni

I seguenti Pokémon vengono liberati:

Altro

Prove

Staff

Articolo principale: S21/Staff edizione italiana

Curiosità

In altre lingue

7CBAFF7CBAFF

Collegamenti esterni