Rapidash di Platino

(Reindirizzamento da Rapidash di Platinum)
Poké Ball Sprite Zaino.png Rapidash di Platino
Bandiera EN-US.png Platinum's Rapidash
Bandiera Giappone.png プラチナのギャロップ (Gallop di Platinum)
Platinum Rapidash.png
Rapidash di Platino
Debutto
Ottenimento
Maschio
Modesta
Posizione attuale
Ponyta Ponyta
VS Rapidash
Rapidash Rapidash

Il Rapidash di Platino è un Pokémon appartenente a Platino nella serie manga Pokémon: La Grande Avventura ed il suo Pokémon iniziale. Al momento di Scontro dimensionale X, è al livello 59 e la sua caratteristica è "Si perde nel suo mondo".

Storia

Arco Diamante & Perla

 
Da Ponyta

Quando Platino parte per il suo viaggio verso il Monte Corona, prende il Ponyta con sé dalla sua magione.

Il Rapidash di Platino compare per la prima volta da Ponyta in VS Starly, dove viene usato come destriero di Platino. Viene usato principalmente come suo mezzo di trasporto, senza essere visto negli incontri fino a VS Cranidos, dove viene usato nella prima lotta in Palestra di Platino contro Pedro ed il suo Onix. L'incontro termina, tuttavia, velocemente, dato che viene sconfitto da una combinazione di Sdoppiatore e Schianto che lo fa volare contro un muro, sconfiggendolo.

In VS Roserade II viene usato nella Lotta in Doppio in Palestra tra Platino e Gardenia, dove lotta al fianco di Prinplup contro Roserade e Cherubi. Nonostante il vantaggio di tipo, viene sconfitto in pochi secondi dalle spine velenose di Roserade, lasciando Prinplup a lottare da sola.

In VS Mismagius I, Ponyta viene usato nella lotta in Palestra tra Platino e Fannie, affrontando il suo Mismagius. A causa delle illusioni di quest'ultimo, Ponyta viene preso dal panico e sconfitto con un solo Neropulsar.

In VS Bronzong I, Ponyta viene usato per affrontare Ferruccio. Pieno della determinazione della sua Allenatrice, sconfigge entrambi i Bronzong di Ferruccio con un solo Lanciafiamme. In VS Rapidash, dopo aver rifiutato la richiesta di suo padre di non fare nulla di pericoloso, Ponyta si evolve in Rapidash dopo che Platino ha espresso la sua determinazione a sconfiggere il Team Galassia.

In VS Froslass, Rapidash viene usato nella lotta in Palestra contro Bianca e la sua Froslass. Grazie alla velocità acquisita con l'evoluzione, Rapidash impedisce facilmente a Froslass di colpirlo. Quando Froslass riesce ad assestare un colpo, Platino ordina a Rapidash di usare Riposo per impedire ulteriori danni, ma Froslass colpisce duramente con una potente Svegliopacca. Rapidash viene richiamato e sostituito da Lopunny, ma torna in campo dopo che questa ha usato Curardore per sacrificarsi e curare completamente Rapidash. Ora nel pieno delle forze, Rapidash sconfigge Froslass e fa ottenere a Platino la sua settima Medaglia.

Durante la lotta contro Giovia in VS Sableye, viene usato assieme agli altri Pokémon di Platino, di Bianca e di Marzia. Alla fine vengono tutti sconfitti ed un'esausta Platino ordina a Rapidash di usare le sue fiamme per tenerli tutti al caldo mentre si trovano in una tempesta di neve.

In VS Electivire, Rapidash è l'ultima scelta di Platino nella sua lotta contro Corrado ed il suo Electivire. Rapidash riesce a resistere ad un potente Tuonopugno, provando a Corrado che Platino ha una grande determinazione.

Arco Platino

 
Platino e Rapidash

In VS Gallade II, Rapidash viene usato nel Maniero Lotta contro Paride ed il suo Gallade. Platino ordina al suo Pokémon di difendersi con Protezione, ma viene sconfitto quando l'avversario usa Fintoattacco per superarla.

In VS Empoleon, Platino usa Rapidash nella sua sfida all'Arena Lotta. Durante la lotta contro Dalia, lei e Platino sono costrette a scambiarsi i Pokémon a causa della roulette, così Rapidash e gli altri Pokémon di Platino devono lottare contro la loro Allenatrice. Anche se entram,be le parti all'inizio sono riluttanti, sia Platino che i suoi Pokémon riescono a lottare nel pieno delle loro forze, con la ragazza che ne esce vincitrice.

Quando Platino va a sfidare l'Azienda Lotta in VS Kakuna, manda Rapidash e gli altri suoi Pokémon a cercare Bellocchio sul Monte Ostile, visto che l'uomo è disperso. Ritornano presto, pesantemente feriti ed esausti come lo stesso Bellocchio e Chicco.

In Scontro dimensionale IX, Rapidash lotta contro Plutinio all'interno del Mondo Distorto. Viene rivelato che l'intera squadra di Platino ha contratto il Pokérus grazie ai suoi tre nuovi Pokémon, potenziandosi. In Scontro dimensionale XI, Rapidash viene usato per cercare di impedire a Plutinio di chiudere il portale verso il Mondo Distorto con il suo macchinario. Plutinio usa velocemente la macchina per controllare Rapidash e gli ordina di attaccare la sua stessa Allenatrice. Arriva quindi Rotom all'interno di un giocattolo di Proteam Omega e distrugge il dispositivo.

Personalità e caratteristiche

Rapidash è un Pokémon modesto e tranquillo, preferendo rimanere in disparte finché non è richiesto il suo intervento. Ha delle buone abilità di lotta, anche se spesso perde gli incontri a cui partcipa. È molto leale ed ha un forte legame con Platino, facendo di tutto per aiutarla.

Mosse usate

 
Usando Protezione
Usata per la prima volta in:
VS Bronzong I
Usata per la prima volta in:
Sconosciuto*
Usata per la prima volta in:
VS Rapidash
Usata per la prima volta in:
VS Froslass
Usata per la prima volta in:
VS Ivysaur
indica una mossa usata recentemente.


Curiosità

  • Rapidash è l'unico Pokémon maschio di Platino.
  • Rapidash è l'unico Pokémon di Platino a non essere un Pokémon di quarta generazione.

Vedi anche

Per informazioni sulle specie di Pokémon, si vedano le pagine Ponyta e Rapidash.