Poncho (EP114)

Se stai cercando il personaggio del giorno di Pokémon a pieno ritmo!, vedi Poncho (AG067).

L'Allevatore di Diglett Poncho

Poncho è un personaggio del giorno di L'isola abbandonata.

Storia

Poncho è un allevatore di Diglett, cioè utilizza dei Diglett per scacciare altri Pokémon. Quando Ash ed i suoi amici lo incontrano, sta cercando di allontanare diversi Voltorb ed Electrode che stanno spaventando la popolazione di un piccolo paesino. Poncho vorrebbe usare i suoi Diglett per scavare dei tunnel sotterranei dove far cadere i Pokémon per trasportarli su di un'altra isola, dove i Voltorb e gli Electrode possano vivere in tranquillità senza la gente.

Sfortunatamente per Poncho, il sindaco ritiene che ci sta impiegando troppo tempo, così assolda il Team Rocket per eliminare i Pokémon. La soluzione del Team Rocket è quella di forzare gli Electrode ad usare Autodistruzione ed Esplosione, per poi poterli rapire per i loro fini.

Adirato, Poncho manda in campo il suo Dugtrio, che aiuta a sbarazzarsi del Team Rocket e, insieme a tutti gli altri Diglett, trasporta i rimanenti Electrode sull'altra isola. Così facendo, Poncho ha adempiuto con successo al suo compito, così il paesino può ritornare alla normalità: il sindaco lo riassume (e lo promuove) e consegna a lui ed ai suoi Diglett le chiavi della città.

Pokémon

Questo è l'elenco dei Pokémon conosciuti di Poncho nella serie animata:

Diglett (diversi) (Diglett)
Doppiatore inglese: Veronica Taylor

Poncho usa i suoi Diglett per scacciare i vari Voltorb ed Electrode che stanno spaventando una piccola cittadina. Compaiono la prima volta mentre aiutano Ash ed i suoi amici dall'attacco dei Voltorb e degli Electrode scavando una fossa sotto i Pokémon per farli esplodere al sicuro. Poncho vuole usare i suoi Diglett per scavare dei tunnel sotterranei alla cittadina per trasportare i Pokémon Elettro verso un'isola vicina dove possano vivere in pace.

Aiutano poi a scavare delle fosse sotto gli Electrode ed a costruire un tunnel verso l'isola insieme a Dugtrio e danno una casa agli Electrode e ai Voltorb con successo.

L'unica mossa conosciuta dei Diglett è Fossa.

Dugtrio
Doppiatore inglese: Eric Stuart

Il Dugtrio di Poncho compare la prima volta quando il Team Rocket cerca di rapire gli Electrode con il loro nuovo robot. Dugtrio scava una gigantesca fossa sotto di esso e lo distrugge. Aiuta quindi a costruire un tunnel verso l'isola con l'aiuto dei Diglett e da con successo una nuova casa agli Electrode e ai Voltorb.

L'unica mossa conosciuta di Dugtrio è Fossa.

Doppiatori

915121915121

Curiosità

  • La figura di Poncho sembra essere basata sul personaggio di Clint Eastwood in Uomo senza nome.
  • Poncho porta con sé diversi Diglett, anche se il limite in teoria è di sei Pokémon per persona.